Le tendenze make up di quest’anno parlano di eleganza e raffinatezza. Non c’è nulla di troppo vistoso, ma c’è una grande desiderio, un ritorno alla semplicità, all’esaltazione della bellezza naturale attraverso prima di tutto la cura della skincare e poi attraverso l’utilizzo di un make up sobrio sì, ma luminoso. E’ proprio Tik Tok a decretare questo mood attraverso i video delle migliori beauty addict.
Il make up 2025 è straordinariamente angelico
Negli ultimi mesi dai tantissimi video di Tik Tok si capisce subito quale sarà la tendenza, perché a colpire è proprio il numero ingente di video che si ispirano ad un trucco semplice e naturale ad avere la meglio su tutto il resto. Passano in secondo piano i rossetti rossi, le linee bold dell’eyeliner, e vincono su tutti un leggero tocco di blush e addirittura il burrocacao che sono grandi protagonisti della Soft Angel make-up. L’essenza di questa tendenza si racconta molto bene agli hashtag cui è associato vale a dire #innocentmakeup, #softmakeup e #datemakeup.
Soft Angel make-up: il trucco è semplice, il volto etereo
Questa tendenza beauty che si avvicina molto all’estetica demure è delicato, scintillante, angelico e si adatta al giorno così come ad un’occasione speciale per chi vuole essere estremamente raffinate. Il Soft Angelic Make-Up è per descriverla in poche parole una tendenza evoluta della tendenza No Make-Up Make-Up, quindi in poche parole il trucco c’è ma non si vede. La differenza con quest’ultimo sta nel fatto che il Soft Angelic Make-Up si concentra si su un look minimalista, ma è più romantico, morbido, proprio, insomma, angelico. Tutto punta, infatti, su un incarnato molto luminoso e su alcuni dettagli della pelle che restituiscono un volto molto fresco, su quello che viene definito soft glam. Per realizzare tutto questo si punta su texture liquide e leggere, finish perlati, illuminanti sulle gote e sugli occhi.
Come realizzare un look Soft Angel make-up strepitoso
Non è difficile realizzare un look Soft Angel make-up, i passi sono molto semplici e seguendoli alla lettera il vostro volto diventerà etereo, angelico nel vero senso della parola! La pelle luminosa e levigata, per questo è importante iniziare tutto con una skincare che utilizza una buona crema illuminante. La base perfetta è ciò che permetterà di ottenere un ottimo risultato, quindi la base è la prima cosa su cui lavorare. E’ fondamentale puntare su prodotti molto leggeri nella consistenza, ottimo in questo senso è l’utilizzo di BB cream o fondotinta leggeri. Per enfatizzare poi l’aspetto radioso è necessario concentrarsi sul blush che deve essere sulle nuances pesca o rosa ovvero quelle tonalità che riportano subito freschezza al viso e che sia assolutamente con un finish luminoso. Un altro punto centrale del Soft Angel make-up sono gli occhi che vogliono sempre un ombretto chiaro e glitterato, le ciglia molto lunghe e definite e non vanno dimenticate le sopracciglia che sono naturali, definite, ma non eccessivamente disegnate. Le labbra vogliono molto poco, leggermente colorate se si vuole osare altrimenti solo un velo di gloss trasparente.
Prodotti da utilizzare per ottenere un angelico Soft Angel Make Up
Dalla base al gloss, ecco cosa usare per ottenere il soft make up perfetto:
CC Cream SPF 30, Kess: il primo passo per una base luminosa

Leggera, luminosa questa CC Cream combina idratazione, correzione del colore e protezione solare con SPF 30 in un unico prodotto. Il viso una volta applicato ottiene un aspetto più radioso, uniforme e fresco grazie all’ estratto idratante e antiossidante del potente fiore Hoya Lacunosa e agli speciali pigmenti colorati al suo interno che si adattano alla tonalità della pelle.
Glow Play Blush, Mac Cosmetics: il blush illuminante per un incarnato radioso

E’ il blush che da un tocco finale radioso al look del viso. La sua texture è cremosa e flessibile e questo lo rende molto facile da applicare sia con le dita e con il pennello. Proprio questa sua morbidezza fa sia che sia particolarmente adattabile e che l’intensità ultra modulabile. Per un Soft Angel make-up la tonalità migliore That’s Peachy.
Seta, Lord&Berry: l’ombretto altamente pigmentato

E’ un ombretto in polvere pressata altamente pigmentato, morbido e setoso a lunga durata restituisce un intenso risultato cromatico con una caduta minima. Le formule di Seta a pigmento pieno permettono di applicare questo prodotto con un dito o sfumandolo con il pennello.
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, Fenty Beauty: per una bocca ultra luminosa

Questo lucidalabbra nutre le labbra e le rende più luminose grazie alla sua speciale formula che contiene un’alta percentuale di burro di karité che danno anche un effetto rimpolpato. Anche se la formula è brillante, non appiccica e il suo profumo alla pesca e vaniglia del gloss lo rende anche appetitoso.