Maluma, l’Orologio da 400mila euro nasconde un segreto!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/08/2024

Una star ha bisogno di un orologio da star, e Maluma sembra aver recepito a pieno il concetto.

Maluma, l’Orologio da 400mila euro nasconde un segreto!

Non c’è proprio niente da fare, mica si è una star internazionale a caso; e soprattutto non la si è senza i necessari requisiti che questa figura deve avere. Partiamo dalle basi: o un attore hollywoodiano oppure, come in questo caso, un cantante capace di pubblicare hit mondiali. E poi ci vuole un’attenzione per l’immagine semplicemente ineccepibile, che passa anche da lui, l’0rologio. Se ne parla meno rispetto agli altri accessori o capi d’abbigliamento, che spesso sono super eccentrici, eppure il segnatempo rimane il vero protagonista quando si parla di estetica, e questo il rapper colombiano Maluma sembra averlo compreso alla perfezione. Insomma, ecco l’orologio da quattrocento mila euro realizzato da una maison d’orologeria d’eccezione e che nasconde un segreto molto particolare. Stiamo parlando delle vere e autentiche lancette da star!

Scopri il lusso dell’orologio da star di Maluma nel nostro video

 

Un segnatempo che pesa (e che costa) tanto, da vera star mondiale

In poche parole, per riprendere il discorso cominciato in precedenza, una star ha bisogno di un orologio da star. E non stiamo certo parlando dei modelli semplici e low cost, anche se qualche anno fa il calciatore Robert Lewandowski, attaccante ora in forza al Barcellona, si presentò all’attesissima premiazione del Pallone d’Oro, in quella occasione vinta dall’allora madrileno (del Real) Karim Benzema, sfoggiando al polso un “banale” Casio, e nemmeno dei più costosi. Una scelta che ha fatto sicuramente discutere. Comunque sia, in generale le persone più ricche e famose al mondo di certo non optano per una soluzione simile, affidandosi quindi ai brand più esclusivi del settore, che sono molti, e alcuni sono ancora più sfarzosi di altri.

Questo è proprio il caso di Jacob & Co., una maison statunitense molto particolare, nata relativamente da poco, nel 1986, e diventata famosa per le sue produzioni super eccentriche, e sfarzose allo stesso tempo. Il fondatore di questa boutique, il designer Jacob Arabo, è diventato così una delle figure più importante nel panorama mondiale delle lancette, amico di molti vip e papà di alcuni degli orologi più stravaganti ed estrosi mai realizzati in questi ultimi anni. E di questa esclusiva cerchia di amici del designer americano, fa sicuramente parte anche Maluma, al quale è stato riservato un segnatempo a dir poco assurdo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)

Basta una M di Maluma per rendere unico un segnatempo, almeno per quanto riguarda la sua estetica. Ecco, allora, il Don Juan Opera Godfather, l’orologio che Jacobs & Co. ha riservato proprio al cantante colombiano che ha anche collaborato con la maison d’orologeria per realizzare un progetto molto esclusivo, e in questo caso le lancette non c’entrano nulla…

Tra Don Juan Opera Godfather e collane, una collab super sfarzosa

Insomma, Jacobs & Co. presenta così il Don Juan Opera Godfather, un orologio che si distingue per il design sofisticato in titanio DLC grado cinque e oro rosa, e dotato di tourbillon. L’accessorio, inoltre, presenta il logo Maluma (la già citata M) e dettagli viola che ne esaltano l’esclusività. Non un segnatempo qualsiasi, come si può ben capire, ma una sorta di estensione del suo recente album “1 of 1“, che ha portato anche a una collana personalizzata, la “Cassette Pendente 1 of 1“, creata in onore della ricca storia musicale della Colombia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)

Accessorio ultra sfarzoso e lussuoso, visto il suo valore di quattrocento mila euro, e allo stesso tempo vistoso con il colore viola che predomina il particolare quadrante dell’orologio. Elemento unico: il segnatempo in questione è dotato anche di una cassa musicale, e cioè capace di riprodurre una colonna sonora composta dall’iconico Nino Rota per il film Il Padrino. Per quanto riguarda la collana, invece, si tratta di un accessorio da 25,85 carati di diamanti rotondi taglio brillante e 5,87 carati di pavé di diamanti neri rotondi con incastonatura di diamanti bianchi. Per quanto riguarda il design di entrambi i gioielli, della collana e dell’orologio, questo riflette la collaborazione artistica tra il cantante colombiano e il designer statunitense, così come la loro dedizione nel onorare le carriere degli artisti sud americani e la canzone principale dell’album del rapper. Insomma, semplicemente uno dei progetti più esclusivi mai visti nel mondo delle lancette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JACOB & CO. (@jacobandco)