La Primavera è la stagione dei trench, il capospalla perfetto per affrontare a testa alta (e con stile) il clima ballerino tipico di questo periodo dell’anno. Famosa per le sue temperature miti, con giornate molto calde che si alternano ad altre ancora leggermente fredde, la primavera ci mette sempre in crisi quando si tratta di scegliere il look giusto. Ecco perché è necessario puntare tutto su outfit a cipolla, composti da diversi strati ma tutti caratterizzati da un capospalla leggero da indossare all’occorrenza! Tra i modelli più amati di sempre, spicca proprio il trench, un evergreen da sempre e per sempre in voga. Contraddistinto da un’allure elegante e raffinata che strizza l’occhio alla versatilità, questo capo è perfetto per essere indossato nella vita di tutti i giorni, accompagnando così non solo i look più casual ma anche quelli formali.
Questo trench in lino firmato Mango è un sogno ad occhi aperti
Essendo un grande protagonista della Primavera, il trench è stato declinato in moltissime varianti, alcune più basic mentre altre dall’estetica ricercata, per coloro che mettono al primo posto il glamour. Nonostante oggigiorno ci sia davvero l’imbarazzo della scelta, la nostra attenzione è stata completamente catturata da un modello ben preciso, follemente amato da fashion addicted e non per il suo design mozzafiato. Stiamo parlando di questo incantevole trench in lino firmato Mango, un jolly da acquistare ora e da indossare anche negli anni a venire. Osservatelo attentamente… non è un sogno ad occhi aperti? Ad aver catturato subito la nostra attenzione, ci ha pensato la sua estetica super semplice, basata su un elegantissimo colore marrone cioccolato fondente.

Come ben saprete se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, il marrone scuro è una delle nuances più amate del momento, perfetto per essere indossato sia di giorno che di sera ma soprattutto, pensato per essere abbinato davvero con tutto. Sebbene sia più indicato per i mesi freddi dell’anno, come l’autunno e l’inverno, è un must anche della Primavera, specie se coordinato a tonalità pastello tipiche della mezza stagione, come il rosa chiaro, il giallo burro o l’azzurro baby. Tutto questo vuol dire solo una cosa: il trench in lino di Mango è un inno alla versatilità.

Ma c’è un ulteriore pregio a rendere il capospalla in questione così speciale: il tessuto in lino. A differenza dei modelli classici generalmente realizzati in un tessuto impermeabile, questo è in 100% lino, perfetto quindi per affrontare a testa alta le temperature miti tipiche della Primavera. Beh amiche, inutile girarci troppo intorno: se siete in cerca di un capospalla elegante, versatile e glam da indossare ora, sappiate che questo farà sicuramente al caso vostro! Prima di scoprire insieme quanto occorre sborsare per accaparrarsi questo trench iconico, non possiamo fare a meno di sottolineare il suo fit regular mozzafiato, né aderente ma nemmeno over, adatto ad evidenziare le curve sinuose del corpo femminile senza però calzare come una seconda pelle. A completare il tutto, la cintura su tono che focalizza l’attenzione sul punto vita!

Impossibile non amarlo alla follia, è elegante e super glam
A questo punto, non ci resta che scoprire insieme il suo prezzo. Mango è un brand famoso non solo per i suoi capi o accessori super cool ma soprattutto per i prezzi alla portata di tutte le tasche, che consentono a quante più persone di stringere tra le proprie mani dei pezzi unici senza spendere un occhio della testa. Sapete cosa? Ottime notizie, questo trench non fa eccezione, sebbene costi leggermente di più rispetto ai classici trench- complice il tessuto di altissima qualità. Infatti, è venduto sul sito ufficiale del brand a 119.99 euro, una cifra molto onesta e particolarmente conveniente, visto e considerato che si tratta di un capospalla da indossare non solo questa primavera ma anche negli anni a venire, grazie alla sua estetica a dir poco intramontabile.