Home » Bellezza » Manicure di Primavera: ecco gli smalti chic da mettere subito in wishlist

Manicure di Primavera: ecco gli smalti chic da mettere subito in wishlist

Manicure di Primavera: ecco gli smalti chic da mettere subito in wishlist
Lettura: 5 minuti

Dimenticate il classico perché nella prossima primavera… la manicure è perfetta per chi ama osare…


Non è troppo presto per parlare delle tendenze della primavera, manca poco più di un mese all’arrivo della bella stagione e e noi iniziamo a sbirciare quelli che possono essere i colori del make up, i tagli di capelli, le note olfattive più in voga, ma anche i colori degli smalti per i prossimi mesi. La manicure è sempre, infatti, un biglietto da visita in una donna, è quello che sicuramente esprime prima di tutto ordine e precisione, eleganza e raffinatezza. Ogni anno c’è sempre qualcosa da scoprire. Ci sono state stagione in cui la tendenza era la nail art vistosissima, quelle in cui vincevano i colori neutri, ma questa primavera 2025 cosa ci riserverà? Una cosa c’è da dirla subito quest’anno si prospetta un anno molto molto interessante in fatto di colori, sfumature e creatività. Siete pronte a mettere da parte i grandi classici? La primavera 2025 è quella per osare…

A Tik Tok piace il Blu

Come ormai succede da tempo il vero protagonista a dettare le tendenze è sicuramente tik tok. Non sapete come truccarvi, pettinarvi nei prossimi mesi o in una precisa occasione Tik Tok vi saprà dare sicuramente la risposta. Dovete però aspettarvi sempre qualcosa di estremamente originale, perché da questo canale social può venire fuori la massima creatività. Ecco, per quanto riguarda la manicure, sarà così per questa primavera. Il colore protagonista per questa prossima stagione secondo tik tok sarà il blu. Il blu è, in effetti, diversamente a quanto si può immaginare un colore molto molto versatile, sa essere casual, ma anche molto raffinato elegante, dipende sempre dalla sfumatura che si sceglie. La tendenza blu, diciamo, che non è una grande novità, perché già nelle stagioni scorse chanel lo ha reso protagonista delle manicure. Quest’anno torna e si affaccia sulle passerelle con un hashtag che dice tutto #bluenailtheory. Il blu, in fondo, è un colore che si porta con sé sempre bei significati, messaggi positivi. E’ il colore del cambiamento, del benessere, è il colore che fa anche bene. Quando si parla di blu non si parla poi di un solo colore, ma le sue declinazioni sono davvero tante: dall’acquamarina fino al celeste candy tutto ba benissimo!

Smettete di pensare che l’oro è solo un colore per le feste, ora illumina la primavera

E’ sicuramente un colore più difficile da indossare, un pò perché lo associamo sempre al periodo delle feste, un pò perché abbiamo quasi paura di osare con una manicure gold, eppure quest’anno, soprattutto le più coraggiose dovranno cedere alla tendenza. Il motivo? L’oro diventerà estremamente glamour, perché è il simbolo dell’opulenza che ci piace sempre tanto e nella prossima stagione più che mai. Abbiamo bisogno di ricchezza anche nella luce, ci piacciono i gioielli e avere la manicure oro ci ci fa quasi sentire bene! Per chi vuole proprio eccedere poi c’è l’esempio della manicure coreana che non si accontenta solo dell’oro ma fa anche delle nail art e degli effetti tridimensionali che non pone il limite a nessun accenno di sobrietà.

Metallico e glitter: benvenuti!

A proposito di una sconosciuta sobrietà nella prossima primavera viaggeranno in prima posizione anche tutti i finish metallici e le nails art glitter, altre tendenze ormai già molto virali su tik tok. Una manicure inaspettata, un gioco sulle unghie, delle mani fatte per sorprendere e divertire. Vince su tutti l’argento, che si abbina alle tonalità pastello e viene utilizzato soprattutto per creare delle nail art olografiche. La manicure, insomma, diventa un gioiello e lo fa ancora di più con effetti tridimensionali e mismatched.

Lavanda si… purché finish cromato

La primavera 2024 ha visto come colore protagonista la lavanda. Una nuance che piaceva per la sua delicatezza e la sua estrema sobrietà ed eleganza. Se della lavanda avete amato tutto questo, nella prossima primavera dimenticate questa versione del color lavanda. Potete utilizzare questa nuance solo se ve la sentite di trasformarlo nel suo finish. Piace della lavanda, infatti, un finish cromato, metallico, perlato. Non fate l’errore però di pensare che la lavanda con questo finish possa sembrare troppo e quasi difficile da indossare perché questo colore si trasforma anche nel colore più adatto alle spose della primavera che vogliono andare fuori dalla classica tendenza nude con cui non si sbaglia mai.

Chocolate Cherry: per chi non vuole abbandonare il classico, ma sa che deve essere pronta a cambiare

Va bene il metallico, va bene il cromato, va bene anche l’oro, ma chi non vuole proprio osare così tanto cosa dovrebbe indossare sulle sue unghie? C’è una soluzione anche per lei. Il colore che sa di primavera 2025 è Chocolate Cherry un colore che ha conquistato già tutte le star prima fra tutte JLO che ne ha fatto già da tempo il suo colore. Si tratta di una tonalità ciliegia molto scura e profonda che le fanno adattare molto bene ad una serata elegante e ad una giornata qualunque in ufficio.