Mariacarla Boscono ha sposato Claudio Stecchi con una cerimonia romantica, intima, e super glamour degna della modella italiana che da un ventennio è tra le più famose del mondo. Per lei, Dolce&Gabbana ha creato tre abiti sensazionali, capi d’alta moda studiati nel dettaglio mescolando vintage, sensualità e modernità. Ecco tutti i dettagli.
Mariacarla Boscono sposa Claudio Stecchi
Come annunciato mesi fa, la supermodella italiana Mariacarla Boscono è convolata a nozze con l’atleta Stefano Stecchi. La coppia, bellissima e molto affiatata, ha voluto celebrare il matrimonio in modo intimo ma senza rinunciare al glamour, che ci si aspettava senza dubbio da una delle personalità più importanti della moda internazionale, la modella italiana più amata da oltre un ventennio per la sua bellezza senza tempo e il suo esserne naturalmente eclettica. In vista delle nozze, Mariacarla Boscono si è lasciata accompagnare da Dolce&Gabbana nella creazione dei suoi abiti da sposa, 3 capi unici creati appositamente per lei e modificati a seconda dei suoi desideri, fitting dopo fitting. Iniziamo da quello meraviglioso ed etereo per la cerimonia, un modello lungo realizzato con tessuti vintage sia per quanto riguarda i ricchi inserti in pizzo che altri tessuti impiegati per l’abito, recuperati da bauli appartenenti a famiglie siciliane. A questo capo che solo una personalità come Boscono poteva rendere attuale, la modella ha scelto di abbinare una cappa composta da 2mila metri di tulle plissettato. Ma non è finita qui.
Dolce&Gabbana, 3 abiti deluxe per Mariacarla Boscono
Per il suo grande giorno, Mariacarla Boscono non ha voluto altri se non Dolce&Gabbana a capo della realizzazione di tre look da sposa completamente realizzati per lei, con tessuti vintage e di lusso, scelti dalla supermodella insieme agli art director della nota maison di moda italiana. Dopo il maestoso abito per la cerimonia, passiamo a quello per la prima parte del ricevimento dal sapore romantico e sempre molto vintage, che catalizza l’attenzione per il suo corsetto con stecche di balena e per le trasparenze della gonna. Boscono, inoltre, ha sempre portato sul capo un accessorio a dir poco particolare ovvero una coronicina di rose fatta interamente in porcellana. Sensualità, invece, è la parola d’ordine per il terzo look da sposa che concentra l’attenzione sugli stivali. Stiamo parlando di un meraviglioso esempio di alta sartoria con questi stivali a calza tutti ricamati a mano, realizzati esclusivamente per Mariacarla che ha contribuito ad arricchire i dettagli con la sua fantasia. Insomma, per le amanti della moda di tutto il mondo, il matrimonio della supermodella è un sogno ad occhi aperti.