Quale madre di tre figlie non desiderebbe avere un minivan? L’unico problema è che di questi veicoli non esistono delle versioni extralusso, eleganti e prodotti da brand iconici, per fortuna che ci pensa Mark Zuckerberg a sistemare la questione. Il papà di Facebook, nonché amministratore delegato di Meta, ha voluto esaudire il desiderio della moglie Priscilla Chan, non solo regalandole l’automobile dei suoi sogni, ma progettando questa partendo da zero, o quasi. Il veicolo in questione, infatti, non è altro che una Porsche (molto) modificata, e studiata ad hoc proprio per le necessità della donna, sposata con l’imprenditore statunitense, conosciuto ai tempi del college, dal 2012. Ecco, allora, il Cayenne Turbo Gt in versione van…
Una Porsche Cayenne speciale per Mark Zuckerberg. Ma è un Suv o un van?
Bisogna essere onesti, la vita tenda a essere molto più facile quando si possiede un patrimonio stimato di oltre duecento miliardi di dollari. E Zuckerberg, l’uomo che ha inventato i social network, ci ha dato l’ennesima conferma. L’imprenditore americano, infatti, ha avuto la possibilità di modificare completamente una Porsche Cayenne per soddisfare le rischieste della moglie Priscilla Chan. Ad annunciare questo ambizioso, quanto folle a dire il vero, progetto è stato egli stesso attraverso il suo profilo Instagram. Sul social, infatti, Zuck, come viene chiamato, ha pubblicato alcune foto e un video che mostrano l’opera completata. In aggiunta ha scritto: “Nuova sfida. Priscilla voleva un minivan, e così ho progettato qualcosa che, sono sicuro, dovrebbe esistere: una Porsche Cayenne Turbo GT Minivan”.
Insomma, quando si pensa al mitico brand automobilistico nato a Stoccarda nel secolo scorso, non vengono certo in mente delle automobili per famiglie, ma piuttosto dei modelli sportivi, iconici come la 911, e progettati appositamente per chi cerca dalla propria vettura qualcosa di più. E non si tratta solamente di design eleganti e di motori potenti, ma di vere sensazioni che possono essere percepite solamente quando ci si trova al volante di una di queste supercar. Ma questa volta qualcosa è cambiato…
Mark ha, dunque, voluto regalare un’auto veramente speciale alla sua dolce metà; un modello sicuramente unico. Così, si è messo a lavoro insieme alla stessa Porsche e a West Coast Customs, una società specializzata nelle personalizzazione di quattro ruote, dando vita a un Cayenne come mai si era visto prima. La versione scelta da mr. Facebook per questo ambito progetto è la nuova Turbo Gt, il top di gamma per intenderci, e sicuramente l’espressione più sportiva del Suv in questione. Tanto per rendere chiaro il livello di esclusività di questa vettura, bisogna sottolineare che la variante selezionata da Zuck non è disponibile per il mercato europeo, come per tanti altri, ma è riservata solamente agli Stati Uniti e alla Cina.
E bisogna ammettere che un minivan del genere proprio non ce lo aspettavamo. E soprattutto, un’auto di questa categoria firmata Porsche proprio non avremmo mai pensato di vederla. Vero, in passato ci sono già state delle progettazioni speciali di Porsche customizzate, e l’idea di realizzare una vettura per famiglie era già balenata nella mente dei dirigenti dell’azienda tedesca, con la progettazione di una stagion wagon molto particolare. Adesso, però, Mark Zuckerberg è andato oltre a ogni limite…
Due regali speciali per Zuck, oltre al Suv c’è anche la supercar “tradizionale”
Beh, possiamo dire che quella regalata da Mark Zuckerberg alla moglie non è esattamente il classico minivan per famiglie, e questo a dire il vero si era già capito. In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di un veicolo che può contare su un motore V8 da quattro litri e capace di garantire una potenza pari a ben 659 Cv. Insomma, chi ha mai visto un minivan sfrecciare alla bellezza di 305 km/h, ovvero la massima velocità raggiungibile da questa versione di Cayenne, su strada? Beh, nessuno; ma forse adesso sarà possibile, ma solamente per Priscilla Chan.
In questo caso, come è possibile osservare dalle foto pubblicate dall’imprenditore su Instagram, il Suv, che di per sé già misura ben 4,93 metri di lunghezza per quasi due metri di larghezza e un metro e settanta di altezza, vede le sue dimensioni massimizzate. Non solo la grandezza, ma a cambiare è anche il design. Il veicolo, infatti, adesso adotta una nuova portiera posteriore; si tratta di uno sportello elettronico e a scorrimento, capace di rendere ancora più confortevole l’ingresso e l’uscita dall’abitacolo. Ma la nuova Porsche Cayenne Turbo Gt non è l’unico regalo di mr. Facebook.
Zuck, infatti, oltre al dono per la moglie, ha voluto regalarsi un’altra auto; e questa volta si tratta di una vera supercar. Niente modifiche in questo caso, ma una Porsche 911 GT3 Touring con cambio manuale, come ha voluto specificare su Instagram, nuda e cruda; anzi, pura. L’auto, che ha lo stesso colore di carrozzeria del minivan, una tonalità chiara di grigio, è una delle vetture sportive più ambite e ricercate del momento; ma di sicuro non è il mezzo più adatto per una famiglia, menomale che c’è il Cayenne…