Le maxi cinture per un vitino da vespa

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/06/2024

Quest'Estate le cinture più trendy sono quelle maxi! Ecco tutti i modelli da non perdere...

Le maxi cinture per un vitino da vespa

Se qualche mese fa le cinture più gettonate erano quelle sottilissime, al giorno d’oggi la situazione è cambiata drasticamente! Al centro di tutto ci sono i modelli super maxi, caratterizzati da una larghezza niente male e da un fit super sexy. A differenza di quelle sottili, le cinture maxi non solo arricchiscono i look più semplici ma mettono incredibilmente in risalto il punto vita facendolo apparire super stretto!

7 Maxi cinture da avere a tutti i costi

Pensate per non essere infilate tra i passanti (visto e considerato che hanno zero possibilità di entrarci) ma sopra a vestiti, giacche in lino, t-shirt e bluse, queste cinture sono talmente vistose ed appariscenti che catturano tutta l’attenzione altrui in un batter d’occhio. Ma quali sono i modelli più gettonati del momento? Tutti, a partire dai più minimal fino ad arrivare a quelli super ricercati! Vediamo insieme a questo punto quali sono le proposte must have da non perdere…

Cintura Force in pelle, Balenciaga; un asso nella manica dal design super basic

Al primo posto troviamo questa favolosa cintura in pelle firmata Balenciaga, un modello caratterizzato da un design super basic a prova di quotidianità! Perfetta per essere indossata sia nella vita di tutti i giorni che nell’occasioni più chic, questa cintura griffata unisce un’estetica minimal ad uno spirito super glam. Non appena l’avrete indosso, il vostro punto vita sarà incredibilmente messo in risalto! Provare per credere…

Cintura Force in pelle, Balenciaga, acquistabile su MyTheresa

Cintura in similpelle extra larga, Pull&Bear; perfetta per aggiungere un tocco glam ai look più minimal

Andando avanti troviamo questa favolosa cintura in simil pelle di Pull&Bear, un gioiellino per coloro che di moda se ne intendono davvero! Ciò che la rende tanto speciale non è solo la sua dimensione extralarge ma il dettaglio dei cerchi argentati che aggiungono un tocco rock al look. Essendo contraddistinta da un design particolarmente ricercato, il nostro consiglio è quello di indossarla con outfit super basic!

Cintura in similpelle extra larga, Pull&Bear

Cintura Enoki in pelle, Altuzarra; la semplicità è sempre la carta vincente

La semplicità è sempre la carta vincente e questo modello firmato Altuzarra ne è l’esempio lampante! Colore bianco super gettonato in estate, design essenziale arricchito solo da delicati lacci tono su tono che si incrociano e larghezza perfetta per un vitino da vespa… le chiacchiere stanno a zero: questa cintura è un must have da acquistare a tutti i costi! È talmente elegante che la sfrutterete in moltissime occasioni, parola di fashion addicted.

Cintura Enoki in pelle, Altuzarra, acquistabile su MyTheresa

Cintura in pelle con impuntature, Zara; per degli outfit tutti da invidiare

Siete in cerca di un modello alla portata di tutte le tasche e super trendy? Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questa cintura in pelle con impuntature firmata Zara, un passepartout tanto basic quanto esclusivo per degli outfit tutti da invidiare! Innamoratevi prima di tutto dei dettagli ricercatissimi che la contraddistinguono e poi della sua versatilità.

Cintura in pelle con impuntature, Zara

Maxi cintura bustier sagomata, Max&Co.; un must dell’Estate 2024

E poi c’è lei: ma quanto è bella questa cintura maxi di Max&Co.? Realizzato con un tessuto effetto rafia e arricchito da profili in pelle con l’aggiunta di preziose borchie, questo modello è tutto ciò che vi occorre per un punto vita ben delineato. Abbinata nel modo giusto, renderà ogni vostro outfit un sogno ad occhi aperti.

Maxi cintura bustier sagomata, Max&Co.

Cintura larga con borchie, Stradivarius; impossibile passare inosservate con lei indosso

Da casa Stradivarius arriva questo modello largo con borchie, perfetto per tutte quelle donne che amano catturare l’attenzione! Divertitevi a ricreare con lui gli abbinamenti più originali perché è davvero un asso nella manica per degli outfit all’ultimo grido.

Cintura larga con borchie, Stradivarius

Cintura in pelle tagliata al laser, Alaïa; ricercatezza allo stato puro

Ultima ma non per importanza, la cintura in pelle con dettagli traforati di Alaïa! Sebbene sia caratterizzata da un design tutto tranne che banale, questa proposta si contraddistingue per il suo spirito decisamente raffinato che strizza l’occhio al glamour. Indossatela con un abito bianco liscio o con una blusa total white per mettere in risalto il suo spirito più chic!

Cintura in pelle tagliata al laser, Alaïa, acquistabile su Net-a-porter