Niente di cui vergognarsi, più è grande più agli Italiani piace; stiamo parlando dell’auto ovviamente… E così il mercato dei cosiddetti maxi SUV, ovvero i modelli a ruote alte contraddistinti da dimensioni e misure a dir poco generose, si fa sempre più importante anche in una Nazione che ha sempre, o perlomeno quasi sempre, vissuto di city-car e utilitarie certo di gran stile ma che in quanto a centimetri non puntavano troppo in alto. Al massimo ci si poteva affidare ad una berlina o, per i più pretenziosi, alla classica station wagon. E invece adesso, e non parliamo solamente del 2023, la moda dei macchinoni sembra aver oramai completamente conquistato anche i motorizzati del Bel Paese. E ci troviamo di fronte ad uno scenario che non sembra voler fare marcia indietro; ecco allora quali sono le quattro ruote più grandi, e ovviamente lussuose, presenti oggi sul mercato italiano. Insomma, ecco i maxi SUV d’Italia!
- L’auto oggi piace grande, anzi grandissima. Ecco i maxi SUV luxury presenti in Italia
- Lamborghini Urus, le grandi dimensioni a servizio delle grandissime prestazioni. Il Toro più grande di sempre!
- BMW X7 è un bestione che cerca di presentarsi come un veicolo raffinato, un abbinamento che fa discutere…
- Mercedes-Benz GLS è il vero esempio di come dovrebbe essere un maxi SUV, gigante e super raffinato
- Land Rover Defender è il vero volto dei bestioni a quattro ruote. Semplicemente iconico e grandissimo!
L’auto oggi piace grande, anzi grandissima. Ecco i maxi SUV luxury presenti in Italia
Visualizza questo post su Instagram
L’industria dell’automotive così cerca di puntare su vetture sempre più enormi; una sorta di controsenso se si tiene conto anche della necessità di passare a veicoli a zero emissioni o comunque, almeno in questo momento pre-elettrico, meno inquinanti. Infatti è accertato come nei modelli di quattro ruote dotati di motori endotermici oppure di tecnologie ibride, le grandi misure e i tanti chili portano ad un consumo maggiore di carburante, che vuol dire anche inquinare di più.
Ma questo è il capriccio, se così possiamo definirlo, dell’automobilista del nuovo millennio; le auto devono essere grandi e ancora più grandi. Sembra essere tornati nell’America degli anni ’50; ovvero dove le automobili venivano realizzate con dei design (iconici e indimenticabili a parer nostro) che di certo non badavano ai centimetri. Insomma, quegli stradoni e i parking lot, come li chiamano loro, tanto ampi dovevano essere pur sempre occupati in qualche modo…
E se da una parte del mondo si guidava una Chevrolet Impala, in Italia nello stesso periodo andava di moda la Fiat 600; tutt’altra storia in termini di dimensioni. A distanza di sessant’anni però questo scenario sembra essersi rovesciato, almeno per quanto riguarda metà della questione.
Negli USA si continuano a guidare auto gigantesche, auto gigantesche che adesso, e cioè una quindicina di anni fa, hanno iniziato a guidare anche gli automobilisti italiani. Il mercato delle quattro ruote d’Italia si è trasformato in questo modo in una fucina di veicoli a dir poco enormi; una situazione che non tende certamente a retrocedere, anzi a rimpicciolirsi. Ah, anche la Fiat 600 si è convertita a questa nuova moda, e oggi è divenuta un crossover…
LEGGI ANCHE: Il nuovo SUV Fiat fa centro. E’ già Boom di richieste!
E in questa febbre per i macchinoni non ci resta far altro che affamare la nostra curiosità, scoprendo quali sono i maxi SUV più giganteschi presenti sul mercato automobilistico italiano. Europei (e Italiani) e Americani, una sfida tra continenti che non sembra voler terminare mai…
Lamborghini Urus, le grandi dimensioni a servizio delle grandissime prestazioni. Il Toro più grande di sempre!
La prima prova su un veicolo di tali dimensioni da parte di Lamborghini possiamo dire che si è rivelata essere un progetto più che riuscito. Stiamo parlando di Urus, ovvero il Toro (a quattro ruote) più grande della storia di questa iconica azienda emiliana, una delle firme più riconosciute in giro per il mondo. Questo bestione di presenta con delle dimensioni che parlano di una lunghezza di 5,11 metri per 2,02 metri di larghezza, 1,64 metri d’altezza e un passo, ovvero la distanza tra ruote anteriori e quelle posteriori, pari a ben 3 metri.
BMW X7 è un bestione che cerca di presentarsi come un veicolo raffinato, un abbinamento che fa discutere…
BMW X7 è quello che potremmo definire con tutte le ragioni un vero e proprio bestione a quattro ruote; un mostro, nel senso buono del termine ovviamente, al quale però è stato voluto affibbiare un dettaglio di stile a dir poco raffinato. Un dettaglio che in qualche modo stona con il resto del mezzo; insomma, il nuovo maxi Doppio Rene, che poi maxi non è nemmeno troppo, sta facendo molto discutere. Comunque sia non si può certamente dubitare della bellezza di tale vettura, la quale diciamo si fa notare con i suoi 5,15 metri di lunghezza!
LEGGI ANCHE: I 4 SUV che tutti vogliono guidare. Ecco i più desiderati del momento…
Mercedes-Benz GLS è il vero esempio di come dovrebbe essere un maxi SUV, gigante e super raffinato
Ecco, possiamo dire con ogni certezza che Mercedes-Benz GLS rappresenta ciò che dovrebbe essere ogni maxi SUV; gigante ma anche meravigliosamente super raffinato. Insomma, basta dargli una sola occhiata per comprendere che si sta osservando uno dei veicoli più eleganti dell’intero mercato automobilistico, e non solo di quello italiano ovviamente. Inoltre i suoi 5,21 metri di lunghezza parlano chiaro; questo è uno dei SUV più grandi di tutti!
Land Rover Defender è il vero volto dei bestioni a quattro ruote. Semplicemente iconico e grandissimo!
Ma se si pensa ad un gigante a quattro ruote non può che venire in mente altro modello che il mitico Land Rover Defender, un’automobile che senza dubbio ha fatto la storia dei SUV e che, con il suo ultimo restyling, ha dichiarato di voler continuare a scriverla. Elegante ma allo stesso tempo selvaggio, moderno e comunque legato alla tradizione. Insomma una grandissima vettura che con i suoi 5,36 metri di lunghezza diventa senza ombra di dubbio il maxi SUV più grande d’Italia!