Rullo di tamburi per l’annuncio ufficiale del tema del prossimo Met Gala, l’evento di moda al Metropolitan Museum di New York che catalizza ogni anno l’attenzione mediatica. Dopo ben 20 anni torna l’attenzione sul mondo della moda maschile e per la prima volta sarà il tema sarà incentrato sulla moda e il design afroamericano. Annunciati anche gli straordinari co-host che affiancheranno Anna Wintour. Ecco tutti i dettagli.
Met Gala, il tema della prossima edizione è iconico
Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dai Vip di tutto il mondo ma anche dagli amanti della moda che sono curiosi di scoprire come le celebrities interpreteranno il tema della mostra permanente del Metropolitan Museum di New York dedicata al mondo del fashion. Poche ore fa, tramite la pagina Instagram ufficiale, sono stati svelati i primi dettagli e il tema dell’ edizione del 2025 ovvero Superfine: tailoring black style. Per la prima volta nella storia si parlerà della moda e di designer afroamericani con uno sguardo introspettivo allo stile e ai trend che hanno inevitabilmente contagiato anche le più grandi maison di moda internazionali, grazie alle star che hanno portato alla luce questi talenti emergenti considerati per tanto tempo di nicchia. Le cose stanno cambiando ed è merito di personalità come Pharrell Williams, nuovo art director di Louis Vuitton, ma anche degli artisti che rappresentano il mondo afro.
Visualizza questo post su Instagram
Asap Rocky, Lewis Hamilton e i Co-Host del Met Gala 2025
Superfine: tailoring black style è il tema del Met Gala 2025, un tema che sonda per la prima volta la moda afroamericana in tutte le sue sfaccettature e che riporta l’attenzione sulla moda maschile a distanza di 20 anni dall’ultimo evento dedicato a questo tema al Metropolitan Museum di New York. Accanto all’icona Anna Wintour ci saranno co-host di primo piano ovvero Asap Rocky, Pharrell Williams, Lewis Hamilton, Colman Domingo mentre LeBron James sarà presidente onorario. Louis Vuitton, il brand di alta moda francese guidato da Williams nei panni di art director, sarà il main sponsor mentre Kwame Onwuachi, chef di origini nigeriane, curerà la cena servita ai Vip di tutto il mondo.