Home » VIP » Michael Jordan è il Goat, lo dice il suo Orologio da sogno: costa 2 milioni di dollari!

Michael Jordan è il Goat, lo dice il suo Orologio da sogno: costa 2 milioni di dollari!

Michael Jordan è il Goat, lo dice il suo Orologio da sogno: costa 2 milioni di dollari!
Lettura: 4 minuti

Il Goat della palla a spicchi, sì ma anche delle lancette. L’orologio che ha indossato Michael Jordan è spaziale.


Che Michael Jordan sia il Goat (Greatest of all Time) della palla a spicchi, nonostante ci sia una infinita diatriba con i fan di LeBron James, è un dato assodato. Non si tratta solamente di uno dei migliori, se non il migliore, della storia, ma anche di colui che ha reso la pallacanestro uno sport mondiale, portandolo anche al di fuori degli USA e trasformandolo l’NBA in uno spettacolo visto da tutti. Insomma, una sorta di eroe del basket, ma non solo… Infatti MJ, oltre ad aver dato il via alle scarpe più iconiche di sempre, ovvero le Nike Air Jordan, a quanto pare è anche un fenomeno delle lancette. In occasione della NASCAR Cup Series, dove corre (e vince) la sua scuderia 23XI Racing, ha indossato un orologio veramente spaziale. Ecco di quale modello si tratta…

Le lancette come la palla a spicchi, Michael Jordan è un watch enthusiast con i fiocchi

Che Michael Jordan sia uno degli dei della storia dello sport, visto a 360° non è poi una grande novità. Non solo un cestista, non solo uno sportivo (visto che a metà della sua carriera in NBA ha deciso di mollare tutto e darsi al baseball professionistico per onorare un vecchio desiderio del padre: “Voglio dimostrare di poter dominare anche in un’altra disciplina” aveva detto, soltanto per fare ritorno al basket, sempre ai Chicago Bulls e ricominciare a vincere tutto: “I’m back”), ma ci troviamo di fronte un mito a tutti gli effetti.

Una volta conclusa la sua carriera da cestista, MJ, il giocatore più famoso e iconico di sempre, la sua 23 in maglia Bulls è diventata leggenda, ha deciso di dedicarsi alle sua passioni: golf, poker, ha dato vita a una marca di tequila (e anche qui c’è stata una piccola sfida con LeBron James), è diventato general manager degli Charlotte Bobcats (poi tornati a essere Charlotte Hornets), squadra che ha lasciato da pochi mesi, nel 2016 è stato premiato dall’allora presidente USA Barack Obama con la medaglia presidenziale della libertà, e soprattutto ha deciso di entrare anche nel mondo dei motori.

Molti sono gli episodi che hanno visto MJ scendere in pista, sia che si trattasse di corse d’auto che di moto, come quando nel 2005 in occasione di una festa avvenuta a Laguna Seca per il ritorno della MotoGP in America è avvenuto il magico incontro con il Dottore Valentino Rossi; ma soprattutto, questa sua passione per i motori si evince dal fatto che Michael è il fondatore del team 23XI Racing della NASCAR Cup Series. Ed è proprio in questo scenario, alla GEICO 500, che l’icona ha sfoggiato un orologio spaziale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)

E in occasione dell’ultima gara automobilistica, vinta proprio dalla scuderia dell’ex giocatore di pallacanestro (cinque MVP stagionali e sei delle Finals, tanto per sottolineare il calibro del cestista in questione), Michael Jordan è stato beccato con al polso un vero e proprio accessorio di lusso ed esclusivo. Un segnatempo come questo non è facile vederlo, sia per estetica che per valore, ma un campione rimane sempre un campione, anche quando si parla di orologi a quanto pare…

Così, Michael si rivela essere un grande watch enthusiast, e non uno appassionato ai classici modelli. In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte a un Purnell Escape II Absolute Sapphire Blue Moon, qualcosa di veramente magico, ecco perché…

Un orologio non come tutti gli altri, ecco il motivo

Partiamo dal principio, un orologio indossato da Michael Jordan già di per sé non è un normale orologio, ma qualcosa di molto di più. Ogni cosa che sfoggia, o addirittura tocca solamente quest’uomo rischia di diventare quasi una reliquia per i suoi milioni di fan. In questo caso, però, non serve attendere molto tempo affinché l’orologio in questione aumenti di valore, e in teoria non serviva nemmeno che lo portasse MJ al polso visto che si tratta di un modello molto speciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alabama Football (@alabamafbl)

Il produttore del segnatempo in questione è Purnell, una maison svizzera di Ginevra (e su questo non ci potevano essere dubbi) che negli anni si è specializzata nella realizzazione di modelli a dir poco particolari. In questo caso il dettaglio principale dell’orologio di MJ è sicuramente lo Spherion, una rivisitazione originale della stessa Casa del tourbillon a tre assi, vale a dire il meccanismo di rotazione più veloce del mondo.

Il modello qui presente, inoltre, fa parte di un’edizione super limitata, questa contraddistinta da una cassa di 48 millimetri in zaffiro blu dotata di due sfere con 152 piccoli diamanti taglio brillante incastonati, assi del tourbillon ruotano a 8, 16 e 30 secondi così da creare un movimento quasi ipnotico, zaffiri blu taglio baguette presenti sotto le ore 12, e un prezzo che sfiora i 2 milioni di dollari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)