Home » Viaggi » Le migliori Spa nel centro Italia: 4 location da sogno per un break autunnale

Le migliori Spa nel centro Italia: 4 location da sogno per un break autunnale

Le migliori Spa nel centro Italia: 4 location da sogno per un break autunnale
Lettura: 5 minuti

Viaggio verso le migliori Spa centro Italia, luoghi da sogno per godersi un break autunnale all’insegna del benessere e della bellezza.


Cosa c’è di meglio che regalarsi un piccolo break autunnale viaggiando verso dei luoghi interamente pensati e dedicati al benessere di mente e corpo? Location come le migliori Spa del centro Italia, luoghi dalle atmosfere uniche, che vi sapranno avvolgere di emozioni e di un calore eccezionale, capace di rilassarvi totalmente e di farvi vivere dei momenti indimenticabili all’insegna del relax e del benessere più totale.

Luoghi davvero da sogno, immersi in contesti paesaggistici e in città dal fascino ineguagliabile e che non aspettano altro che vedervi arrivare e accogliervi con un pieno di positive vibes e di trattamenti volti a prendersi cura di voi, sia dentro che fuori. Insomma, le migliori spa del centro Italia sono davvero tra le mete da segnare nel vostro itinerario di viaggio per un break autunnale da sogno.

Palazzo Fiuggi, tra le migliori Spa del centro Italia e del mondo

Luoghi come una delle migliori Spa del Centro Italia, esclusiva e che è anche stata inserita ai primi posti dei migliori centri benessere del Pianete ai World Spa Awards 2023. Si tratta di Palazzo Fiuggi, una vera perla e oasi del relax sita nell’omonima città in provincia di Frosinone. Una location unica sotto ogni punto di vista, eccezionale e il cui focus è la cura totale della persona e del suo benessere più completo. Una Spa che vanta una struttura lussuosa in stile Belle Epoque, circondata dalla natura e dalle innumerevoli sensazioni di pace e tranquillità che questa è in grado di donare.

Una location da sogno, dotata di ogni comfort e vi saprà incantare, tra trattamenti, acque terapeutiche e coccole mirate e pensate ad hoc per farvi vivere un’esperienza unica, esclusiva e all’insegna del relax più totale. La meta ideale e tra le migliori Spa del centro Italia, per concedersi qualche momento dedicato alla propria armonia psicofisica, organizzando un viaggio verso il Lazio alla volta di questo tempio del benessere.

LEGGI ANCHE: La Top 3 Italiana nella classifica del World Spa Awards 2023. Location incredibili!

Viaggio in Toscana alla Terme di Saturnia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Altra meta da segnare in agenda e tra le migliori Spa del Centro Italia, poi, è una vera meraviglia della regione Toscana, una delle terme più belle e perfette per un weekend autunnale da sogno. Si tratta famose e suggestive Terme di Saturnia. Tra le migliori spa del centro Italia e della Toscana e luogo in cui si può godere sia di una struttura di altissimo livello che di terme libere (ovviamente quando le temperature lo permettono).

Un luogo circondato dalla natura, immerso in un contesto paesaggistico davvero eccezionale, una SPA Resort a 5 stelle, che vi farà sognare a occhi aperti, tra piscine e trattamenti unici e tutti da scoprire. Per vivere un viaggio tra le terme della Toscana che vi rimarrà nel cuore per sempre.

Six Sense Roma, tra le migliori Spa del centro Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses Rome (@sixsensesrome)

Spostandoci a Roma e più precisamente in Via del Corso, a pochissima distanza dall’affascinante Fontana di Trevi eccoci arrivare in un Urban Resort assolutamente da capogiro, il Six Sense Roma. Si tratta di un struttura che fa parte del gruppo Six Senses e che è sita all’interno di un edificio del XV secolo, pensato e ri-progettato da Patricia Urquiola e che si compone di oltre novantasei camere.

Un luogo che, al suo interno, vanta anche una delle spa migliori del centro Italia. Delle terme, costruite secondo la tradizione dell’antica Roma, con la presenza di un calidarium, tepidarium e frigidarium,  aree dedicate al biohacking (ovvero una una tecnica che si caratterizza per una sorta di riprogrammazione di mente e corpo), sauna, Hammam, un’area per la meditazione e una terrazza per lo yoga posta all’aperto. Un luogo in cui vivere un’esperienza multisensoriale assolutamente e che merita una visita esclusiva.

LEGGI ANCHE: Una Spa da Sogno a due passi dall’Italia: È la più lussuosa ed esclusiva del Pianeta!

Alla scoperta del Borgobrufa Spa Resort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgobrufa SPA Resort ***** (@borgobrufa)

Infine, eccoci arrivare in un’altra delle migliori spa del Centro Italia, una location da sogno e tra i resort in Umbria più belli. Si tratta del bellissimo Borgobrufa Spa Resort, una struttura incantevole che vi permetterà di vivere un break autunnale in chiave deluxe e di fare un pieno di relax inimmaginabile. Un resort nel cuore della regione e che vi permetterà di fare un pieno di coccole e attenzioni a cinque stelle, circondati da atmosfere uniche che invadono ogni ambiente e i sensi.

Una location che vanta ben 3000 mq di benessere, tra idromassaggi, piscine, rituali, spazi tematici, trattamenti di ogni genere, ecc., godendosi dei momenti unici nei suoi ambienti dotati di ogni comfort possibile e che vi sapranno conquistare durante il vostro viaggio in Umbria, per vivere dei momenti di vera cura e benessere, immersi nella bellezza di questa regione eccezionale tra le migliori Spa del centro Italia.