La Milano Fashion Week 2024 è iniziata da pochi giorni ma noi amanti della moda vorremmo che il tempo non passasse mai, per poterci gustare lentamente tutte le collezioni Autunno-Inverno 2024/2025 delle diverse Maison d’alta moda. Sono diversi i brand che hanno catturato la nostra attenzione ma tra tutti, ce n’è uno in particolare che abbiamo proprio amato alla follia: stiamo parlando di Fendi! Per dare vita alla collezione A/I 2024-2025, il direttore creativo della Maison, Kim Jones, si è ispirato agli archivi del 1984, soffermandosi in particolar modo sugli schizzi che ricordano lo stile British di quegli anni, influenzato da diverse culture ma pur sempre libero- un aspetto che è possibile riscontrare anche nello stile romano.
Visualizza questo post su Instagram
- Tutti i Trend firmati Fendi visti alla Milano Fashion Week 2024
- I Collant colorati, adatti ad aggiungere un tocco in più ai look
- I capi dall’Ispirazione Romana, per delle mise che collegano il passato al presente
- I pois, la stampa più cool del prossimo Autunno-Inverno
- I capi dai design Asimmetrici, per aggiungere un pizzico di brio ad ogni look
- Le Giacche con punto vita delineato, per una silhouette davvero valorizzata
- Gli Stivali in pelle altissimi sulla coscia, sexy da morire
- Le Giacche kimono, un nuovo concept di femminilità
- I Bracciali grandi e rigidi, emblema di ricercatezza
Tutti i Trend firmati Fendi visti alla Milano Fashion Week 2024
Proprio per questo, Kim Jones ha deciso di dare vita ad una collezione non convenzionale, basata su abbinamenti stravaganti e su un mix di tessuti da fare invidia! Ma vediamo più nello specifico quali sono i trend che Fendi ha portato in passerella…
I Collant colorati, adatti ad aggiungere un tocco in più ai look
Per la realizzazione della collezione Autunno-Inverno 2024/2025, Kim Jones ha aperto le porte della Maison ad una pioggia di colori sotto forma di capi e accessori, come i collant. Perfetti per aggiungere un tocco di brio alla quotidianità e per rendere ogni look molto più audace, i collant colorati firmati Fendi passano dalle nuances più accese del blu elettrico fino ad arrivare al tanto amato rosso.
I capi dall’Ispirazione Romana, per delle mise che collegano il passato al presente
Il tema romano è protagonista della collezione ed è celebrato con capi che rappresentano teste di divinità e il busto dell’Immacolata. Un motivo molto originale pronto a segnare un collegamento importante tra presente e passato!
LEGGI ANCHE: Questi sono i Trench casual chic più trendy della Primavera 2024
I pois, la stampa più cool del prossimo Autunno-Inverno
La stampa più cool del prossimo Autunno-Inverno? Sicuramente i pois, perfetti per rendere dinamico e frizzantino qualsiasi look. I pois tappezzano la superficie di gonne semitrasparenti e abiti velati, per un contrasto tra stile gioioso e sensualità.
I capi dai design Asimmetrici, per aggiungere un pizzico di brio ad ogni look
Essendo la collezione A/I 2024-2025 “unconventional”, i capi sono arricchiti da design asimmetrici e si portano in modo super originale, come ci mostra il body rosa antico che la modella ha indossato slacciato.
Le Giacche con punto vita delineato, per una silhouette davvero valorizzata
Non mancano all’appello capispalla pensati per valorizzare la silhouette femminile, come queste tre giacche avvitate raffigurate qui di seguito. Le spalle ben marcate e il punto vita delineato segnano l’inizio di un concept di sensualità che fa rima con “determinazione”!
LEGGI ANCHE: Ballerine rosse, must di Primavera: ecco le più belle…
Gli Stivali in pelle altissimi sulla coscia, sexy da morire
Kim Jones non ha fatto a meno di portare in passerella anche gli stivali in pelle arricchiti da gambali altissimi, adatti a slanciare il corpo femminile e a focalizzare l’attenzione sulle gambe chilometriche!
Le Giacche kimono, un nuovo concept di femminilità
Impossibile poi non notare loro: le giacche con collo a kimono sono tratto distintivo della collezione Fendi Autunno-Inverno 2024/2025! Alcuni modelli presentano un profilo a contrasto mentre altri sono emblema di semplicità. Sta voi decidere da che parte stare!
I Bracciali grandi e rigidi, emblema di ricercatezza
Ed infine, l’ultimo trend che farà impazzire migliaia e migliaia di donne: i bracciali grandi e rigidi, un inno alla determinazione e all’autoaffermazione. Sono grandi, voluminosi e rigorosi… sono tutto ciò che una donna di classe indosserebbe!
LEGGI ANCHE: Questi sono i Cardigan che renderanno i tuoi look super chic!