Inizia ufficialmente da oggi la Milano Fashion Week 2024 è per 7 giorni non si parlerà altro che di moda, di tendenze, di nuovi trend e lo faranno non sono gli operatori del settore, ma tutti noi siamo coinvolti in un’atmosfera davvero entusiasmante. Per chi è a Milano, per chi ha intenzione di andarci esistono dei luoghi “sacri” e degli eventi imperdibili dove immergersi in questo vortice di bellezza, estetica e glamour che si preannuncia davvero fitto di appuntamenti. Ben 56 sfilate, 5 sul web, 67 presentazioni su appuntamenti e 26 eventi davvero cool. Insomma Milano in questi giorni non è certo il luogo per annoiarsi. Ecco alcuni posti super cool ed eventi da non perdere in questi giorni…
Dormire all’ Hotel Magna Pars: l’hotel per vivere un’esperienza sensoriale davvero glamour
Visualizza questo post su Instagram
Iniziare dal soggiorno è sempre una cosa inevitabile per immergersi nell’atmosfera glamour della Milano Fashion Week 2024. La zona sicuramente in cui si respira di più la moda è Tortona quella dove si trovano tantissimi show room dove non vi sarà difficile incontrare i volti più glamour e i look più creativi. L’Hotel Magna Pars è più di una struttura ricettiva, è un universo esclusivo dove trasformare la vostra permanenza milanese in un’esperienza sensoriale unica. The Essence of Living è il mood che fa da fil rouge a questo hotel. Tutte le stanze e gli spazi comuni sono curati non solo nei dettagli di arredo, ma anche negli ingredienti olfattivi legni, fiori, frutti e un giardino nascosto che sembra davvero un spazio fuori dalla routine frenetica che si respira nella zona circostante.
Entrare nell’universo magico delle tendenze a 10 Corso Como
Visualizza questo post su Instagram
Se partecipate alla Milano Fashion Week 2024 non potete assolutamente mancare all’appuntamento nel concept store più fashion e più all’avanguardia di Milano. E’ Questo l’universo dell’icona della moda Carla Sozzani e la sua forza fashion e glamour si respira ancora oggi a diversi anni dalla sua morte. Questo concept store in realtà è molto più di un posto dove ammirare e acquistare abiti e accessori più fashion, ma è anche il luogo dove respirare la cultura del fashion con mostre ed esposizioni. Domani 21 febbraio verrà inaugurata una nuova ala dedicata a progetti e mostre per offrire ai clienti un’esperienza di shopping sempre più unica e a 360 gradi. Questo spazio vuole creare progetti per sottolineare il legame tra cultura arte e moda. In questi giorni in particolare sarà inaugurata la mostra “Happy Birthday Louise Parker”, mostra personale dell’artista americano Roe Ethridge.
Visitare il Fashion Hub, per scoprire i new designer da vicino
La settimana della Moda a Milano è l’occasione giusta per scoprire nuove tendenze, ma anche nuovi designer, trovarsi al posto giusto nel momento giusto è il mood. Questa settimana non potete mancare al Fashion Hub allestito a Palazzo Giureconsulti, che resterà aperto al pubblico per tutta la durata della manifestazione. All’interno si possono visitare e conoscere tanti progetti uno molto bello è sicuramente il Designers For The Planet, giunto quest’anno alla 8° edizione che vuole dare forma e visibilità al progetto di sostenibilità dedicato alla realizzazione delle collezioni di moda.
Fare un aperitivo al Radio Rooftop Bar
Visualizza questo post su Instagram
Non esiste Milano, non esiste settimana della Moda, non esiste fashion senza il rito dell’Aperitivo. Chi conosce la città sa e sa quanto i rooftop siano i posti più glamour per vivere questa esperienza. Il Radio Rooftop Bar è la terrazza milanese che si trova nel Me Melia Hotel. Già entrando nella hall potete percepire l’atmosfera super fashion. Un gioco vincente unisce raffinati arredi a una luce dorata, il profumo che si respira vi inebrierà immediatamente. Il decimo piano è il piano degli aperitivi e del glamour il Radio Rooftop Bar è composto da tre diverse aree e si sviluppa in 140 metri quadri dedicati alla sala SkyBar, 57 metri quadri di terrazza coperta e 314 di terrazza panoramica. L’offerta gastronomica si ispira ai rooftop-lounge di New York e Londra e ai locali sulle spiagge di Ibiza e Miami.
Cenare all’iconica Langosteria
Visualizza questo post su Instagram
Non passa mai di moda è proprio il caso di dirlo e resta sempre un punto di riferimento non solo nella Milano Fashion Week. Questa insegna storica ha sempre un fascino super glamour, regala non solo un ambiente vibrante e modaiolo, ma anche piatti a prova di palati esisgenti. La Langosteria è stato definito uno dei migliori locali per mangiare crostacei e pesce a Milano. Un ristorante focalizzato sull’eccellenza che non delude e che questa settimana, anche se non avete prenotato per tempo vi sarà difficile trovare posto vi regalerà il meglio e vi permetterà di incoontrare e vivere quanto più di internazionale c’è in città