Anche se la Milano Fashion Week è iniziata solo da qualche giorno, già ci sta regalando moltissime gioie! Tra collezioni basate su capi colorati e tante altre contraddistinte da uno spirito elegante e senza tempo, si prospetta una Primavera-Estate 2025 decisamente interessante. Sono diverse le note Maison d’alta moda che hanno catturato la nostra attenzione ma al primo posto c’è sicuramente Fendi, una garanzia di successo oramai da anni! Sarà che è stata proprio la sfilata di Fendi ad aprire la Milano Fashion Week 2024 o che il suo spirito raffinatissimo è sempre molto d’effetto ma la collezione SS25 portata in scena da questo brand ci ha lasciato a bocca aperta, davvero. Per celebrare i 100 anni del marchio fondato nel lontano 1925, Fendi ha unito tutte le sue energie e risorse creative per dare vita ad una capsule collection che è un sogno ad occhi aperti!
Il meglio della sfilata Fendi alla Milano Fashion Week 2024
Se lo scorso anno la collezione SS24 presentata alla Milano Fashion Week 2023 era principalmente basata su capi dai colori decisi, quest’anno il noto brand romano ha messo al primo posto la semplicità che strizza l’occhio all’eleganza. Immersa in una location neutra e incredibilmente graziosa, la collezione Primavera-Estate 2025 presentata da Fendi è un inno alla femminilità! Quella che abbiamo visto non è una semplice sfilata ma un viaggio nel passato, reso commovente e memorabile grazie alle voci delle donne della famiglia Fendi che hanno accompagnato la dolce melodia del pianoforte.
La nuova collezione Primavera-Estate 2025 by Fendi è un confronto tra passato e presente
Ed è così che passo dopo passo, le creazioni portate in passerella hanno preso vita, spogliandosi del ruolo di capi per diventare un omaggio alle donne Fendi, a partire da Adele Casagrande, colei che nel 1925 a Roma ha fondato il brand, fino ad arrivare ad Anna e Silvia Venturini Fendi. Attraverso questo incredibile viaggio nel mondo dei ricordi, il passato ha dialogato con il presente, dando vita ad un’incredibile conversazione al centro della quale ci sono tutti i valori di un’epoca trasmessi di generazione in generazione. Il più importante, la qualità, portata avanti da tutte le donne della famiglia.
Visualizza questo post su Instagram
Quali sono le tendenze che questo noto brand ha portato in passerella
Il dialogo tra presente e passato non domina solo il sottofondo musicale ma è anche alla base di tutti i capi e accessori presentati alla Milano Fashion Week 2024! I dettagli tipici degli anni ’20, come i ricami d’ispirazione art déco o più semplicemente la scelta dei colori raffinati, sono resi più moderni dagli accessori, come gli scarponcini leggermente platform o le borse dalla silhouette maxi, appartenenti principalmente al mondo d’oggi. Al centro dell’attenzione ci sono poi le trasparenze, grandi protagoniste!
Top, gonne e vestiti nella nuova collezione Primavera-Estate 2025 sono basati su un sensualissimo tessuto trasparente che, con molta eleganza e classe, mette in risalto le curve sinuose del corpo femminile! Quasi tutti i capi trasparenti sono arricchiti da dettagli importanti, primi tra tutti, dei ricami con preziosi punti luce di vari colori, adatti ad aggiungere un tocco in più anche alle mise formali. I look presentati da Fendi, sono il mix perfetto tra sensualità e sobrietà, due elementi che solo un brand tanto iconico poteva unire!
Spazio ai colori sobri e raffinati, un evergreen da sempre e per sempre in voga
I colori che la nota Maison di moda ha portato in scena sono pochi ma tutti incredibilmente raffinati. Spiccano il marrone, il rosa cipria e il verde menta, per non parlare del nero contaminato da un tocco di giallo burro. Tutte tonalità delicate e molto femminili perfette per rendere la Primavera-Estate un inno all’eleganza!
Focus sulle borse, le grandi protagoniste di stagione
Non passano ovviamente inosservate le borse, come sempre l’accessorio più amato dalle donne! Così come per i capi d’abbigliamento, anche questo splendido accessorio è arricchito da deliziosi ricami con punti luce, perfetti per garantire degli outfit tutti da invidiare.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, a catturare davvero l’attenzione ci pensa un trend che la casa di moda romana ha lanciato: l’accostamento borsa grande e borsa mini! Sapete cosa? Two is better than one e quindi perché uscire di casa solo con una bag quando è possibile indossarne due?
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, la sfilata Fendi alla MFW SS25 ci ha lasciato a dir poco senza parole perché ancora una volta, ha mostrato al mondo intero che per lasciare il segno non è necessario puntare sulla stravaganza… la vera carta vincente è la classe!