Home » VIP » Miriam Leone si prepara al debutto della fiction ‘Miss Fallaci’ con un abito Chanel très chic!

Miriam Leone si prepara al debutto della fiction ‘Miss Fallaci’ con un abito Chanel très chic!

Miriam Leone si prepara al debutto della fiction ‘Miss Fallaci’ con un abito Chanel très chic!
Lettura: 3 minuti

Miriam Leone sfoggia un abito firmato Chanel per il debutto della nuova fiction di Rai Uno dal titolo ‘Miss Fallaci’.


Miriam Leone, reduce dal successo del Festival di Sanremo 2025 in qualità di co-conduttrice per una serata, al fianco di Carlo Conti e alle due colleghe, Katia Follesa e Elettra Lamborghini, ora è pronta a tornare in prima serata su Rai Uno con una nuova fiction ‘Miss Fallaci‘, di cui è protagonista. E come fare un debutto in grande stile se non indossando un abito firmato Chanel? Qui di seguito per tutti i dettagli.

Miriam Leone debutta su Rai Uno con ‘Miss Fallaci’

Miriam Leone, a distanza di pochi giorni dal Festival di Sanremo 2025, dove ha indossato le vesti di co-conduttrice per una serata insieme a Katia Follesa e Elettra Lamborghini, ora è pronta a tornare più grintosa che mai in prima serata su Rai Uno con la nuova fiction dal titolo ‘Miss Fallaci‘. Dedicata alla vita della grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, la fiction ripercorre gli anni più importanti e decisivi della sua vita, quando verso la fine degli anni ’50, da cronista per il settimanale italiano L’Europeo, scopre che la sua vera vocazione e missione è un’altra, ovvero raccontare la verità, e per farlo, ha bisogno solo della sua voce e di se stessa.

L’attrice, in questa fiction, ci ha messo tutta se stessa, lavorando giorno e notte per la buona riuscita della fiction, di cui ha anche firmato la sceneggiatura e recitato per la prima volta in inglese, come lei stessa ha dichiarato sui social in un lungo post: “Ho lavorato per sei mesi a questo progetto, di cui tre vivendo e lavorando solo di notte, vissuto fianco a fianco alle luci professionali e ai demoni personali di Oriana, letto le sue parole ogni giorno prima di arrivare sul set per cercare la sua voce, ho lavorato con attori straordinari provenienti dall’Italia e dal mondo, sono stata diretta da tre registi, ho recitato per la prima volta in inglese, ho firmato per la prima volta una sceneggiatura, ho dovuto fare allargare i miei costumi di nascosto per nascondere la pancia a tutti mentre ero incinta, e non potevo dirlo a nessuno.
Ho lottato così tanto per questo progetto che non so neanche come raccontarvelo… e finalmente siamo qui… su Rai Uno dal 18 Febbraio in Prima Serata… devo dire che queste settimane sono così piene di emozioni che forse non basta questo mio petto a sostenerle, perché il cuore mi batte davvero forte
“.

Miriam Leone si prepara al debutto della fiction ‘Miss Fallaci’ con un abito Chanel très chic!

L’abito Chanel è très chic!

In attesa del grande debutto di questa sera su Rai Uno con la fiction dedicata alla vita di Oriana Fallaci, Miriam Leone ha salutato il Festival di Sanremo pubblicando sul suo profilo Instagram – dove vanta quasi 2 milioni di follower – una carrellata di scatti dei momenti più significativi dei giorni appena trascorsi, ringraziando il suo team per il lavoro svolto e sfoggiando un elegantissimo abito firmato Chanel. In tweed e con cinturina per segnare il punto vita, l’abito smanicato, arricchito da bottoni gioiello, scende giù morbido e svasato lungo la silhouette dell’attrice, valorizzandola ed esaltandone la sua grazia e la sua bellezza. Miriam ha completato il look con un paio di occhiali da sole bianchi anni ’50 anch’essi di Chanel con dettaglio in tweed sulla stanghetta che riprende lo stile dell’abito. Che ne dite, vi piace? Per noi sempre très chic!