Una parola, 5 lettere, emblema di felicità: quale brand se non Gucci? Pilastro nel mondo della moda nonché una delle griffe più amate di sempre, Gucci è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che di fashion, stile e classe se ne intendono davvero. Famosa in tutto il mondo per il suo gusto impeccabile e per la sua estetica tanto semplice quanto ricercata, questa nota Maison d’alta moda ama sorprendere le donne lanciando sempre articoli esclusivi curati nei minimi dettagli, delle proposte che puntualmente vanno sold out (o quasi) nel giro di poco tempo. Lo abbiamo visto con l’iconica Jackie, con la fashionissima borsa Dionysus e persino con la cintura nera con logo oro o argento in bella vista. Insomma, di esempio ce ne sono tanti e tutti confermano la stessa cosa: Gucci non è una semplice griffe ma una vera coccola che tutte le donne sognano di concedersi almeno una volta nella vita! D’altronde si sa, un prodotto Gucci è per sempre.
I mocassini con plateau firmati Gucci da acquistare ora
Da quando la Primavera è ufficialmente arrivata, tutta l’attenzione è stata completamente catturata da un prodotto in particolare ovviamente lanciato da questa nota Maison Made in Italy. Quale? Beh, ovviamente i favolosi e irresistibili mocassini con plateau sui toni del bordeaux, un sogno ad occhi aperti. La mezza stagione è il periodo dell’anno perfetto per indossare ballerine, slingback e mocassini, tutte calzature né troppo leggere ma nemmeno pesanti pensate per combattere a testa alta il clima ballerino tipico del momento. Come farsi sfuggire allora questi strepitosi mocassini by Gucci?

Il primo elemento che ha catturato subito la nostra attenzione è sicuramente la para alta, pensata per slanciare la figura garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort. A differenza dei modelli classici, generalmente contraddistinti da una suola molto bassa, questo è perfetto per coloro che vogliono guadagnare qualche centimetro in più in altezza, grazie proprio al plateau di 50 mm nella parte posteriore e di 25 mm in quella anteriore. Tuttavia, pur essendo abbastanza alti, risultano particolarmente comodi, offrendo un ottimo supporto durante la camminata! Un altro aspetto che ci ha fatto innamorare alla follia di loro è sicuramente il design molto ricercato, tutto completamente arricchito dal motivo monogram tipico della Maison color bordeaux, un dettaglio (che poi così piccolo non è) a prova di fashion addicted.

Il loro design è un sogno ad occhi aperti, impossibile non amarlo alla follia
Ma come abbinare queste splendide scarpe? Oltre ad essere perfette per essere indossate con capi casual, come jeans e gonne di diverso tipo- comprese quelle a pieghe-, le calzature in questione si sposano divinamente anche con outfit più formali, rappresentando così un passe-partout da sfruttare nel momento del bisogno. Inoltre, essendo contraddistinte da questo meraviglioso colore bordeaux, stanno bene con moltissime nuances, a partire dalle più basic (come il nero, il blu navy e il grigio) fino ad arrivare a tonalità in perfetto mood primaverile, tra cui il rosa baby o il verde pistacchio, per delle mise esplosive curate nei minimi dettagli. Insomma, anche se decisamente audaci, questi mocassini sono un inno alla versatilità, specie per coloro che amano osare con abbinamenti diversi dal solito!

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quanto occorre sborsare per stringere tra le mani questo accessorio all’ultima moda? Come potrete ben immaginare conoscendo un minimo Gucci, il loro prezzo non è sicuramente alla portata di tutte le tasche. Questa Maison di moda infatti, è celebre per i suoi prodotti venduti ad un costo alto, giustificato ovviamente dall’altissima qualità e dai design sempre al top. E indovinate… queste scarpe non sono da meno. Sono infatti disponibili sul sito ufficiale del brand a 920 euro, una cifra non proprio bassa ma onesta per il tipo di prodotto, specie se consideriamo la sua versatilità. Non sono un sogno ad occhi aperti?