È ufficiale: nella lista delle scarpe must have da indossare questo Autunno al primo posto ci sono i mocassini in camoscio, emblema di eleganza e raffinatezza! Molto gettonate anche lo scorso anno, queste calzature sono tanto apprezzate per la loro innata classe che strizza l’occhio alla versatilità. Sebbene siano super chic infatti, i mocassini in camoscio possono essere indossati in chiave casual, abbinati ad un paio di semplicissimi jeans o con minigonne a pieghe. In poche parole, sono un ottimo passe-partout da sfruttare nella vita di tutti i giorni!
- I mocassini in camoscio più cool del momento: il Video
- 6 Mocassini in camoscio da avere a tutti i costi
- Mocassini in camoscio con perline, Brunello Cucinelli; a prova di quotidianità
- Mocassini in pelle con nappe ricamate, Zara; per coloro che amano la ricercatezza
- Mocassini pelle crosta di cuoio, Mango; semplici e proprio per questo versatilissimi
- Mocassini in pelle scamosciata arricciati, Massimo Dutti; un passe-partout da sfruttare a più non posso
- Mocassini in camoscio con decorazione Gomma, Tod’s; impossibile non amarli alla follia
- Mocassini Monogram in suede, Proenza Schouler; è proprio vero che sono i dettagli a fare la differenza
I mocassini in camoscio più cool del momento: il Video
6 Mocassini in camoscio da avere a tutti i costi
Un altro punto a loro favore è la comodità! A differenza dei classici modelli in pelle dalla silhouette rigida, i mocassini in suede sono comodi e morbidi, molto simili alle ciabatte che indossiamo in casa. Proprio per questo, sono le scarpe ideali da indossare (anche) quando abbiamo un disperato bisogno di comfort! Stando alle tendenze dell’Autunno 2024, i modelli must have sono caratterizzati da una manciata abbondante di eleganza ma anche da un pizzico di originalità che non guasta mai. Scopriamo insieme allora, quali sono le proposte più cool del momento da avere a tutti i costi…
Mocassini in camoscio con perline, Brunello Cucinelli; a prova di quotidianità
Partiamo subito da un’icona di stile e classe senza tempo: stiamo parlando di questi mocassini in camoscio firmati Brunello Cucinelli, un modello di base semplice ma arricchito da un elemento decorativo super trendy, ovvero la fila di perline che aggiungono un tocco glam al look. Facili da abbinare poiché molto basic ma allo stesso tempo decisamente esclusivi, questi mocassini sono un asso nella manica per degli outfit all’ultima moda! Impossibile non amarli alla follia…
Mocassini in pelle con nappe ricamate, Zara; per coloro che amano la ricercatezza
Come non perdere completamente la testa per loro? Questi mocassini in pelle firmati Zara sono un concentrato di stile senza precedenti! A renderli tanto speciali ci pensano i dettagli decorativi color argento che cattureranno tutta l’attenzione altrui in una manciata di secondi. Indossateli quando volete ricreare un look ricercato ed esclusivo perché grazie a loro ogni vostro outfit sarà un sogno ad occhi aperti! Ah, un piccolo suggerimento: abbinateli a capi semplici perché così facendo potrete davvero mettere in risalto il loro spirito super originale.
Mocassini pelle crosta di cuoio, Mango; semplici e proprio per questo versatilissimi
Se invece tutto ciò che volete è un modello versatile a prova di quotidianità, beh sappiate che questo firmato Mango farà sicuramente al caso vostro! Colore chiaro, design minimal, nessun elemento decorativo a dare una scossa al look… non ci sono dubbi: queste scarpe sono così semplici che possono essere indossate in ogni occasione e abbinate con tutto. Provare per credere!
Mocassini in pelle scamosciata arricciati, Massimo Dutti; un passe-partout da sfruttare a più non posso
Il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza esiste ed è proprio qui, sotto i vostri occhi! Stiamo parlando di questi mocassini in pelle scamosciata di Massimo Dutti, contraddistinti da un’estetica basic arricchita da delicate arricciature laterali che aggiungono un tocco in più al design. Non sono strepitosi?
Mocassini in camoscio con decorazione Gomma, Tod’s; impossibile non amarli alla follia
Impossibile resistere al fascino senza tempo di un paio di favolosi mocassini in camoscio di Tod’s, un evergreen da acquistare almeno una volta nella vita e da indossare per sempre! Date una chance a questo modello color marrone cioccolato fondente, caratterizzato da una nuance super in voga in questo periodo e decisamente elegante. Ad impreziosire il tutto ci pensa il morsetto color oro, elegante e raffinato!
Mocassini Monogram in suede, Proenza Schouler; è proprio vero che sono i dettagli a fare la differenza
E per concludere, i favolosi mocassini Monogram di Proenza Schouler! Il dettaglio che non passa inosservato è l’elemento decorativo color argento che avvolge la fascetta, aggiungendo un tocco glam al look. È proprio vero che sono i dettagli a fare la differenza e questo modello ne è l’esempio lampante!