I mocassini Tod’s più originali e chic del momento da mettere in wishlist!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/09/2024

Glam e super chic, questi mocassini firmati Tod's sono un must dell'Autunno a prova di fashion addicted!

I mocassini Tod’s più originali e chic del momento da mettere in wishlist!

L’Autunno è la stagione delle giornate più corte, delle foglie un po’ gialle un po’ arancioni e del clima ballerino ma non solo… è anche la stagione della moda! Se l’Estate è famosa per le sue temperature altissime che non ci consentono di indossare outfit stratificati ma di optare solo per vestitini leggeri e svolazzanti, l’Autunno è perfetto per ricominciare (dopo i mesi più caldi dell’anno) a sfoggiare mise elaborate e composte da più capi o da accessori all’ultima moda. Dopo tanta attesa, possiamo finalmente tornare ad indossare i nostri amati jeans, i caldi maglioncini di mezza stagione o un bel paio di mocassini, le calzature che ci accompagneranno per tutto questo periodo di mezza stagione. Rimanendo in tema mocassini, quest’anno la nostra attenzione è stata colpita da un modello in particolare che ha rubato il nostro cuore in un battito di ciglia!

Sono questi i Mocassini firmati Tod’s da avere ora

Stiamo parlando di questa favolosa proposta firmata Tod’s, un inno alla ricercatezza! Ma facciamo un passo indietro… come sicuramente già saprete, i mocassini sono follemente amati da moltissime donne per il loro spirito elegante, raffinato ma allo stesso tempo casual. Non stiamo parlando infatti, di scarpe eccessivamente di classe ma di un accessorio perfetto per la vita quotidiana, pensato per adattarsi a tutti i contesti! I mocassini possono essere indossati sia in occasioni formali (come per andare a lavoro) che in chiave casual, abbinati anche semplicemente ad un paio di jeans e t-shirt basic. Inoltre stanno bene con davvero tutti i capi d’abbigliamento, come pantaloni sartoriali, jeans di ogni tipo e fit, gonne e vestiti, sia lunghi che corti. Insomma, si tratta di un passe-partout a tutti gli effetti da sfruttare a più non posso! Tuttavia, il 2024 ha aperto le porte all’originalità e ha lanciato dei modelli non più unicamente minimal ma arricchiti da un design all’ultima moda. Stampe animalier, borchie ed elementi decorativi di ogni tipo si sono fatti spazio anche nel mondo dei mocassini, conferendo al loro design basic una nota di estrema ricercatezza. Sebbene di proposte all’ultimo grido ce ne siano a bizzeffe, ad aver conquistato il nostro cuore ci hanno pensato i mocassini Yorky firmati Tod’s, un inno all’originalità!

Tod’s Yorky in Pelle, Tod’s

Ecco perché sono un asso nella manica da non perdere

Esclusive, uniche nel loro genere e decisamente appariscenti, queste scarpe sono pensate per tutte quelle donne che amano catturare l’attenzione altrui! Ciò che le rende tanto vistose è il design ricoperto da frange, un dettaglio decorativo ora molto apprezzato da donne di tutte le età. Sono proprio le frange che tappezzano ogni singolo centimetro della superficie a fare di questi mocassini un simbolo di esclusività! Ma non solo… Un altro elemento che non passa inosservato è il colore marrone cioccolato fondente, una nuance golosa e incredibilmente gettonata che sta davvero spopolando nell’ultimo periodo. A differenza di tanti altri colori, questo è perfetto per essere abbinato praticamente con tutto! Sta bene sia con colori basic come il panna e il beige, che con palette più originali, come il rosso, l’arancio vitaminico o il borgogna. Insomma, questo bellissimo color marrone è versatilità allo stato puro! A completare l’opera, la barretta frontale color oro, adatta ad aggiungere un punto luce al look.

Tod’s Yorky in Pelle, Tod’s

Passiamo ora ad un punto molto importante: come abbinarli! Essendo contraddistinti da un design decisamente originale, questi mocassini accompagneranno i look più minimal rendendoli in un batter d’occhio molto più ricercati. Indossateli allora sotto ad un paio di jeans e camicetta o con una gonna in denim e golfino perché così facendo, il vostro look sarà un sogno ad occhi aperti! Curiose di sapere quanto costano? Come sicuramente già saprete, Tod’s non è di certo famoso per i suoi prezzi alla portata di tutte le tasche ma è invece noto in tutto il mondo per i suoi articoli di altissima qualità che garantiscono delle ottime prestazioni nel corso del tempo. Questi mocassini sono venduti sul sito ufficiale del brand a 890 euro, una cifra non proprio low cost ma giustificata dall’incredibile qualità della pelle! Noi li amiamo alla follia e voi?