Le stelle di Capodanno. Sapete, esiste un dress code per ogni momento; per qualsiasi occasione. Ebbene, ora che il Natale è solamente un ricordo del passato, seppur di appena un paio di giorni, di fronte ai nostri occhi abbiamo, segnato di rosso sul calendario, adesso troviamo la notte di Capodanno. Quando tutto finisce e tutto, allo stesso tempo, ricomincia, o meglio ancora inizia. Per quanto riguarda gli outfit da sfoggiare, lasciamo da parte i classici completi, gli smoking e i farfallini colorati (o neri). Meglio una mise comoda, casual; eppure anche questa deve risultare semplicemente perfetta per il (celebre) momento da festeggiare. Ecco, allora, un elenco di proposte imperdibili da indossare la sera del 31 dicembre, per l’immancabile cenone, e soprattutto per il countdown che finisce perfettamente allo scoccare della mezzanotte. Qui alcuni cardigan “stellari” da uomo che non potete perdere!
A Capodanno con questi cardigan da uomo, ecco come iniziare bene l’anno nuovo
Se c’è qualcosa che non si può sbagliare in questi giorni di festa, e anche se il Natale è oramai passato non pensate di essere salvi dagli auguri, dalla tavola imbandita e dalle giornate infinite, oltre ai pranzi e alle cene (o cenoni), oltre ai giochi da tavola e alle chiacchierate in famiglia, è ovviamente l’abbigliamento. L’obiettivo in questo caso è sì apparire impeccabili, quasi eleganti insomma. Eppure, come appena sottolineato, si trattano di giornate letteralmente infinite, da passare seduti a tavola a mangiare, e mangiare, e mangiare. Magari anche vicino al fuoco del caminetto, che si sa, conduce all’abbiocco in un istante, e forse anche in molto meno. Dunque occorre anche strizzare l’occhio al comfort. Nessuna cravatta, né papillon. Nessun capo skinny o stretto. Infatti, è possibile essere eleganti, rimanendo anche “cozy“, come si suol dire di questi tempi.
Quindi evitare le taglie strette, anche perché (dopo tutti questi pasti) si rischia di far notare qualche rotondità in più. Meglio, molto meglio, e non solo in questo periodo, optare per degli indumenti più larghi, oversize, che vanno tanto di moda ultimamente. Anche le camicie, meglio larghe. I pantaloni? Meglio larghi, e via via così… Tutto “meglio largo”, anche i cardigan, che per questa serata (quella del trentuno) non possono essere dei cardigan normali. Noi di My Luxury abbiamo deciso di presentarvi una lista dei migliori cardigan da uomo super stellari da indossare per Capodanno.
LEGGI ANCHE: L’Italia è il Paese del Lusso, ora è Ufficiale. Ecco perché…
Se per Natale si è soliti indossare maglioncini con ficchi di neve, e pupazzi di neve, renne, abeti e via dicendo con i tradizionali emblemi della festività, per quanto riguarda il Capodanno, invece, si opta per le stelle, o comunque sia per un dettaglio, per l’appunto, stellare. Sarà che in questa notte si è soliti guardare il cielo, e i classici fuochi d’artificio che non si fanno attendere appena l’orologio segna la mezzanotte, sarà, invece, per una qualsiasi credenza di buon auspicio, fatto sta… Tra stelle e stelline, ma anche delle galassie luminose, ecco alcuni cardigan da uomo perfetti per il 31!
Per un Capodanno un po’ grunge ci pensa AllSaints
In fin dei conti il grunge sembrerebbe essere uno dei trend del 2024, e quindi meglio iniziare bene quest’anno. La moda ritorna adesso agli anni novanta, agli outfit alternativi di Kurt Cobain, a quello stile che appariva così sbadato, o addirittura trasandato; però, adesso, non c’è più spazio per la sciatteria… E quindi ecco la proposta firmata AllSaints!
Una galassia intera sul filato di cotone, la creazione di Zara
Ok, non solo le stelle; ma il cielo è così vasto… Anzi, immenso, infinito. Dunque allarghiamo la visuale, e passiamo alle galassie, o perlomeno a ciò che può sembrare una galassia. Zara propone così un cardigan da uomo in filato di cotone, con collo a V e finiture a coste in colore marrone, ma da una manica (lunga) all’altra, ecco che sfila una stampa a effetto spray combinata a contrasto che, per colori, sembra apparire proprio una galassia.
LEGGI ANCHE: Orologi Swatch, ecco la nuova collezione dedicata ai Segni Zodiacali
Una fase lunare firmata Off-White!
Off White dalle stelle passa alla luna, anzi alle lune. Con questo cardigan sembra quasi donare un’offerta alle varie fasi lunari; una per ogni colore, presenti su una delle maniche di questo capo d’abbigliamento realizzato in un misto di lana e cotone. Una proposta che appare molto più streetwear rispetto alle precedenti. Ma nella sua dimensione urban si rivela essere perfetto per Capodanno.
L’ultimo dell’anno, a guardare il cielo stellato su questo cardigan Alanui…
Proposta per un appuntamento da realizzare la notte dell’ultimo dell’anno. In due, una proposta amorosa dunque (o giù di lì), ad osservare il cielo stellato; sì, ma quello del cardigan Alanui qui presente. Nero e punteggiato dai vari corpi celesti, e poi le montagne, e poi la nave, e quello che appare essere un grande fiume, o forse il mare del nord.