Home » Moda » Moda Uomo: 6 Capi e Accessori per il rientro in Ufficio

Moda Uomo: 6 Capi e Accessori per il rientro in Ufficio

Moda Uomo: 6 Capi e Accessori per il rientro in Ufficio
Lettura: 6 minuti

Paura per il rientro in ufficio? Ecco come renderlo più trendy possibile…


Settembre è il mese in cui la vita, dopo i tre interminabili e frenetici mesi della stagione estiva, dal nulla ricomincia a rimettere i piedi per terra. Insomma, ritorna la classica routine che ci ha sempre accompagnati durante tutto l’anno, o comunque prima di giugno. Ma soprattutto settembre è il mese dei rientri. C’è chi torna in palestra mosso da una rinnovata volontà, chi torna a scuola o all’università, ma soprattutto c’è chi affronta ancora una volta il tento temuto rientro in ufficio. Questa volta però, grazie alla moda e alle sue ultime novità, è possibile rendere questo tragico epilogo estivo un pochino più dolce. Forse, per sentirsi una volta tornati alla propria scrivania, un buon outfit è proprio ciò che serve. E così il rientro in ufficio magari non sarà sempre gradito, ma perlomeno diventa trendy!

Ecco cosa ci propongono le tendenze del momento per rendere il proprio rientro in ufficio davvero cool…

E magari i corridoi che portano al proprio ufficio possono trasformarsi in una vera e propria passerella fashion! Già, oggi vogliamo proporvi qualche capo d’abbigliamento e accessorio che vuole addolcire la pillola amarissima presentata da questi giorni di fine estate. Come specificato nelle righe precedenti, ci troviamo agli inizi di quella che potremmo definire come la stagione dei rientri; ma dove si è andati?

Beh, nei mesi caldi tra chi parte per una vacanza al mare e chi in montagna, chi decide di viaggiare all’estero e chi invece di rimanere a casa per godersi un po’ di pace quotidiana e intima, tutti gli uffici e tutte le strade delle città cominciano pian piano a svuotarsi completamente.

Ed è proprio da qui che si torna. Dall’ozio estivo che diventa così difficile da salutare… Fin dai tempi della scuola, e delle prime classi, ci si accorge immediatamente che settembre non è un mese qualunque; o perlomeno che a settembre non ci si sente come in un semplice mese qualunque.

Sarà il cambio di stagione, oppure questo abbandono delle vacanze e al caldo e al sole; comunque sia in questi trenta giorni rimaniamo prigionieri di un terribile senso di nostalgia che ci distrae dai nostri doveri. “Ah, come si stava bene d’estate” si continua a borbottare; e invece ci accorgiamo definitivamente di essere seduti alla propria scrivania davanti al computer magari in stand-by.

Occorre, dunque, una rapida soluzione che possa in qualche modo far partire ogni impiegato, e qualsiasi altro lavoratore, la nuova stagione col piede giusto. Presentiamo, quindi, alcuni capi d’abbigliamento e accessori che cercano di rendere il rientro in ufficio più trendy possibile!

LEGGI ANCHE: 4 Giacche per Lui che andranno in Tendenza. Te ne innamorerai!

Il blazer è a dir poco fondamentale per tornare alla propria scrivania, questo deve essere semplice e raffinato

blazer rientro in Ufficio

E non si poteva far altro che cominciare da questo capo, il vero e unico must have che domina negli outfit da sfoggiare nel rientro in ufficio. In fin dei conti il blazer sta bene su tutto, sia su una camicia che su una t-shirt, e soprattutto calza a pennello con l’ambiente professionale. Questo deve essere però il più semplice possibile ma raffinato al tempo stesso; proprio come la qui presente proposta di Zara collo a revers classici e tasche applicate sui fianchi e dettaglio di tasca interna.

La camicia non deve per forza essere “pesante”, il giusto compromesso tra casual e eleganza è perfetto!

ralph lauren camicia ufficio

Come appena detto, per il rientro in ufficio è possibile scegliere di indossare sia una camicia che una t-shirt, sempre che il tempo lo permetta, sotto l’immancabile blazer. E se per la maglietta il segreto è non cadere nel casual troppo banale, per la camicia invece la sfida è il contrario. Insomma, questa deve essere si elegante ma allo stesso tempo non troppo “pesante”. Prendiamo come esempio questo modello Polo Ralph Lauren, contraddistinto da un particolarissimo pattern a quadri che lo rende unico.

Torna pian piano il freddo e con esso ricominciamo ad indossare la pelle, questo bomber è perfetto per l’ufficio

bomber rientro in Ufficio

A settembre i nostri guardaroba ricominciano a sfoggiare coprispalle di pelle super cool. E super cool questi lo sono anche per il rientro in ufficio. In questa occasione stiamo facendo riferimento soprattutto a questo bomber firmato Gucci in camoscio marrone con stemma e stampa equestre sul retro della collezione Pre-Fall. Si tratta di una giacca senza ombra di dubbio classica, o meglio senza tempo; e il tocco della maison fiorentina si fa sentire…

LEGGI ANCHE: 6 Felpe Girocollo da Uomo seriamente indispensabili!

Per un look più precisino e caldo anche, la soluzione perfetta è rappresentata dal mitico cardigan

prada cardigan

Forse è un pochino presto per parlare di cardigan in cashmere, ma in nord Italia sembra di essere già in pieno autunno quando deve ancora cominciare il mese di settembre. Comunque sia, per rendere più “perfettino” e chic il proprio outfit da ufficio, forse la soluzione migliore e più opportuna è quella di inserire nel proprio abbigliamento il suddetto cardigan. Questo nell’immagine è realizzato da Prada azienda della quale sfoggia l’iconico logo triangolo realizzato in maglia.

Il cappello da baseball è un vero e proprio must per le giornate di settembre, e dunque lo diventa anche per il rientro in ufficio

burberry cappello baseball

Tranquilli, non è troppo casual e in fondo non lo dovete mica portare per tutto il tempo. In fondo il bon-ton vuole che al chiuso ci si tolga il copricapo; ma le regole dell’ufficio permettono di indossarlo sino al momento in cui ci si siede alla scrivania. Comunque sia, il cappellino da baseball è un vero e proprio essenziale degli outfit di settembre. Vi presentiamo la proposta di Burberry realizzata in cotone tecnico lavato e decorata da una stampa con Equestrian Knight Design.

Cominciamo a salutare le lenti da sole, ma per gli occhiali c’è ancora vita!

persol rientro in Ufficio

Ultimamente l’utilizzo di occhiali da vista o da lettura, o quelli per le luci blu del computer, è aumentato in maniera a dir poco incredibile. E quindi ci sentiamo in diritto di presentare questo modello di lenti da vista come un vero e proprio accessorio immancabile per il rientro in ufficio. La proposta qui presente arriva dalla gamma di Persol; si tratta di un taglio rettangolare che si rifà ai decenni passati; perché il vintage oramai vince sempre!