Concedersi dei momenti di stacco e di totale relax durante la primavera è sempre un’ottima idea. Farlo organizzando un viaggio tra in Molise tra i sui borghi più belli lo è ancora di più. Magari concentrandosi su quelle località poco conosciute o che meglio incarnano la tradizione e la cultura molisana. Programmando un viaggio tra i borghi del Molise più affascinanti e che vi sapranno conquistare in ogni singolo istante della vostra gita fuori porta all’insegna della bellezza.
Un break di primavera che vale la pena di essere fatto e che, se avrà come destinazione finale uno di questo borghi del Molise. Vi permetterà di fare un pieno di immagini e ricordi che non dimenticherete mai più. Come dire, provare per credere!
Bagnoli del Trigno, tra i borghi del Molise da visitare
Visualizza questo post su Instagram
Magari partendo da la “Perla del Molise” ovvero il borgo di Bagnoli del Trigno. Una bellezza incastonata nelle rocce e che è sovrastata da una di queste, enorme e maestosa, che domina la zona e custodisce il borgo come un tesoro prezioso. Un luogo che, proprio per la sua caratteristica posizione, è una meta tra le più belle per chi sceglie il Molise come destinazione per le sue vacanze primaverili e non solo. E che vi saprà donare infinite emozioni e immagini cariche di fascino da portare con voi per sempre.
Uno dei borghi del Molise più belli e pittoreschi, che incanta fin dal primo sguardo e che, tra atmosfere uniche e scorci di paesaggio mozzafiato, vi regalerà un pieno di emozioni difficili da spiegare ma che non dimenticherete mai più.
Fornelli, una vera bellezza molisana
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza unica tra i borghi del Molise e tra i borghi più belli d’Italia, eccoci anche a Fornelli, una perla di vera bellezza nel cuore della regione e un piccolo gioiello sito su un colle che si affaccia sull’incredibile campagna molisana. Una location da scoprire, che vanta una cinta muraria di epoca medievale tra le meglio conservate e quasi del tutto intatta.
Un borgo circondato dagli uliveti, da cui si ricava un olio dal gusto fruttato e delicatissimo, un’eccellenza del Molise e di questo borgo affascinante. Un vero tesoro, nel cuore di una regione splendida e che, tra le sue stradine, le case in pietra e le atmosfere ferme nel tempo, vi saprà far vivere dei momenti davvero unici di pace, relax e di momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.
Uno dei borghi del Molise più belli, Pesche
Visualizza questo post su Instagram
In provincia di Isernia, nel cuore delle regione, eccoci in uno dei borghi del Molise più caratteristici, che si distingue per le sue case abbarbicate su un pendio e per le sue atmosfere uniche e suggestive. Davvero mozzafiato. Si tratta di Pesche, una location affascinante e che, vista in lontananza, sembra un presepe scavato nella montagna e pronto a deliziarvi in ogni sua più piccola sfaccettatura.
Un gioiello molisano, circondato dalla natura rigogliosa della regione e dalla bellezza della Riserva Naturale orientata di Pesche. Un borgo ricco di architetture caratteristiche, tra casette bianche e il verde della vegetazione in cui questo luogo unico è immerso. Una meta incredibile, che affascina al primo sguardo e che non dovreste assolutamente farvi sfuggire durante il vostro tour tra i borghi del Molise più belli.