L’autunno è cominciato da appena un giorno e già possiamo godere di una delle collezioni più stilose ed esclusive dell’intera stagione. Si tratta di Moncler x Pharrell Williams, due nomi che promettono sempre grandi cose, figurarsi quando si trovano accomunati, una collab che mette insieme semplicemente il meglio che c’è quando si parla di moda outdoor autunnale (e un po’ anche invernale) né maschile e nemmeno tanto femminile ma, tanto per utilizzare un termine tanto caro al settore del fashion e al suo pienissimo vocabolario, unisex.
Nasce così, quindi, l’ennesimo progetto stylist del produttore discografico americano; il quale a dire il vero nell’ultimo periodo è passato alla ribalta proprio per il suo impegno stilistico più che musicale, soprattutto dopo essere diventato il nuovo (e tanto discusso) direttore creativo di Louis Vuitton. Ecco dunque Moncler x Pharrell Williams, un progetto che promette grandi cose!
- Dopo un solo giorno di autunno abbiamo già la collezione più stilosa della stagione, si tratta di Moncler x Pharrell Williams. Ecco la collab super esclusiva…
- Nel guardaroba di Pharrell il gilet non può mai mancare e in quello di Moncler è super imbottito. Uniamo questi dettagli ed ecco cosa esce fuori…
- Per l’autunno non c’è letteralmente niente di meglio di un coprispalle super versatile come questo pumino corto Maple
- Il pullover è uno dei più grandi must have della stagione autunnale, e Moncler x Pharrell Williams ha visto bene di inserirlo nella capsule
- Attenzione: questo accessorio può sembrare un borsone ma in realtà è qualcosa di completamente diverso
- Il bucket hat come nuova tendenza che non guarda in faccia alla stagionalità, perfetto per tutto l’anno con alcuni accorgimenti del caso
Dopo un solo giorno di autunno abbiamo già la collezione più stilosa della stagione, si tratta di Moncler x Pharrell Williams. Ecco la collab super esclusiva…
Visualizza questo post su Instagram
Il 2023 per il mondo della moda non è stato mica un anno così facile, o perlomeno non è stato un anno tranquillo ecco. E non stiamo parlando tanto di sorprese fatte di stoffa o di qualsiasi altro materiale e filato, piuttosto piatta la situazione su questo fronte, quanto per un via vai di nomi che difficilmente ha avuto eguali nella storia.
Tralasciando nomi e mosse di terzi, concentriamoci sui protagonisti qui presenti. E dunque concentriamoci su Pharrell Williams, il quale a partire dallo scorso 14 febbraio ha vestivo la carica di direttore creativo di un brand importante del calibro di Louis Vuitton. Si tratta di una posizione, questa rimasta vacante dalla morte di Virgil Abloh avvenuta tragicamente nel 2021, di primo piano per un settore che “ai tempi”, come adesso d’altronde, chiedeva a gran voce un cambiamento netto.
Cambiamento che comunque sia è avvenuto; e così il fashion ha pescato dal settore musicale una nuova figurina sulla quale sembra gravare un impegno mica poi così facile, ovvero quello di donare alla moda nuova linfa. Compito arduo ma allo stesso tempo compito che è stato accolto con grande impegno da Pharrell, e se questi sono i presupposti allora ci sarà da divertirsi.
Visualizza questo post su Instagram
In un momento in cui il settore non ha capito bene in quale direzione muovere i prossimi passi, rimanendo quindi un po’ nell’anonimato, Pharrell Williams dà manforte, se così possiamo dire, ad un progetto che non vede impegnato il proprio “nuovo” brand, ma che comunque offre a questa appena nata stagione una collezione sicuramente da ricordare.
Si tratta di Moncler x Pharrell Williams, non troppa fantasia al riguardo; una collab che ha dato vita ad una capsule collection in tiratura limitata di capi d’abbigliamento e accessori pensati per l’avventura e la vita outdoor.
La collezione, disponibile dal 22 settembre in selezionate boutique del marchio e sul sito ufficiale, si basa su dei rinnovati concetti di streetwear e di moda urban. Insomma, sicuramente pane per i denti del cantante di Happy, il quale ha potuto divertirsi anche nella creazione (e nello svolgimento) dell’evento super esclusivo con il quale è stata presentata la collab al mondo intero; evento svoltosi nel corso della Fashion Week milanese.
Visualizza questo post su Instagram
Negli indumenti presenti in Moncler x Pharrell Williams, come abbiamo già anticipato, tutto ruota intorno al guardaroba outdoor; ma per essere ancora più precisi, o radicali dipende dai punti di vista, possiamo dire che tutto ruota intorno al mondo del cosiddetto glamping, vale a dire del campeggio più raffinato rispetto al classico “da riviera”.
In questo senso Pharrell ha realizzato dei capi decisamente caratterizzati da un comfort unico e allo stesso tempo da uno stile inimitabile, in piena estetica Moncler, tutti contraddistinti da zip, trapuntati, dettagli removibili, patch, imbottiture in piuma e giochi geometrici quasi ipnotici. Ecco alcune sorprese della capsule in questione…
LEGGI ANCHE: Giacche Bomber per Lui, le 5 proposte più Cool del momento!
Nel guardaroba di Pharrell il gilet non può mai mancare e in quello di Moncler è super imbottito. Uniamo questi dettagli ed ecco cosa esce fuori…
Lo smanicato sembra essere per Pharrell Williams un capo veramente essenziale, dal quale allontanarsi appare letteralmente impossibile. E dunque ecco che il gilet prende parte a questa nuova collezione. Non bisogna dimenticarsi però che la collab in questione è porta anche la firma di Moncler, con tutte le conseguenze del caso. Nasce così il gilet imbottito in piuma Holly ispirato alla geometria delle architetture geodetiche. Il capo qui presente è realizzato in longue saison, un tessuto di nylon noto per la sua capacità di garantire il massimo del tepore senza sacrificare la leggerezza, e si distingue per la particolare trapuntatura tridimensionale.
Per l’autunno non c’è letteralmente niente di meglio di un coprispalle super versatile come questo pumino corto Maple
Bisogna ricordarsi sempre che l’autunno non è mica l’inverno, anche se a tratti anche la stessa collab Moncler x Pharrell Williams sembra dimenticarsene, e dunque il guardaroba di questa stagione è affamato di capi versatili e super funzionali. E a proposito vi presentiamo il piumino corto Maple dotato di numerose e pratiche tasche applicate e realizzato in un resistente misto cotone e nylon. Il modello in questione può anche trasformarsi in gilet grazie alle sue maniche removibili, ed è contraddistinto da un moschettone legato ad una delle due tasche frontali ad altezza petto e dal patch riflettente.
Il pullover è uno dei più grandi must have della stagione autunnale, e Moncler x Pharrell Williams ha visto bene di inserirlo nella capsule
Beh, in fin dei conti se si pensa alla stagione autunnale, o meglio all’abbigliamento riservata alla stagione autunnale, uno dei primi capi che balza alla mente è senza ombra di dubbio il classico pullover. Sì, proprio quello con la zip che va dal collo all’inizio del petto. E una capsule così attenta al momento, ovvero per l’appunto alla stagione in corso, non poteva certamente esimersi dal presentare una propria rivisitazione del capo, sempre se di rivisitazione è possibile parlare. Ecco allora il maglione in morbida lana contraddistinto dalle toppe sui gomiti con logo riflettente e da un verde sensazionale.
LEGGI ANCHE: 3 Giacche in Sherpa Uomo, Trendy e Morbidissime!
Attenzione: questo accessorio può sembrare un borsone ma in realtà è qualcosa di completamente diverso
Ripiegata in questo modo potrebbe dar l’idea di essere un classico borsone da outdoor, a dir poco necessario per qualsiasi attività da svolgere all’aria aperta, seppur raffinata come il già citato glamping, e invece in questo caso ci ritroviamo ad osservare una mantella. Sì, avete letto proprio bene; ecco l’aiuto fotografico…
Si tratta quindi di un accessorio a dir poco perfetto per le attività all’aperto. Questa coperta ricamata può essere utilizzato anche come mantella, è realizzata in nylon, e presenta un motivo trapuntato che richiama i panorami montani. Il logo stampato su tutta la lunghezza si illumina al buio.
Il bucket hat come nuova tendenza che non guarda in faccia alla stagionalità, perfetto per tutto l’anno con alcuni accorgimenti del caso
Siamo in autunno, e una capsule collection che parla di autunno non può essere priva di copricapo. In questo caso vale lo stesso discorso già fatto in precedenza con il gilet imbottito, dunque evitiamo di ripetervelo. Sappiate solamente che ci troviamo di fronte ad un bucket hat realizzato in nylon technique con una fodera in morbido jersey e imbottito con piuma.