MV Narrative, un condominio super esclusive per mare. Vuoi essere turista per sempre? Ora esiste un metodo reale e infallibile per rendere la propria esistenza una vera e propria favola infinita. E no, non stiamo parlando dei gratta e vinci. In questo caso si tratta di una immensa nave da crociera super lussuosa ed esclusiva; la quale metterà letteralmente in vendita ogni sua cabina (le quali poi possono essere affittate dai rispettivi proprietari). Qui sarà possibile trasferirsi a tempo indeterminato e nulla della tua vita cambierà, anzi tutto diventerà ancora più rilassante e tranquillo. Non solo una nave deluxe, ma una sorta di città galleggiante in grado di offrire ogni comfort e servizio possibile ed immaginabile. Dalla palestra ai ristoranti stellati, dalla spa al cinema e via discorrendo. Chi non sogna di vivere per sempre a bordo di una crociera? Beh, ora è possibile. Basta solamente diventare proprietario di una delle cabine del MV Narrative e questo sogno si avvererà… Ecco di cosa stiamo parlando.
MV Narrative trasforma il sogno in realtà! Ecco la nave sulla quale è possibile trasferirsi per sempre…
L’ambizioso progetto è frutto delle innovative menti di Shannon Lee e Alister Punton, i due fondatori di Storylines. Non un semplice progetto, ma qualcosa di più. Una prossima realtà! Infatti, la nave in questione prenderà il largo solamente nel 2024; e così centinaia e centinaia di benestanti appassionati (perché sì, come è possibile intuire per prendere parte a questo progetto bisogna essere perlomeno facoltosi) di realizzare l’ardito sogno, che fino a poco tempo fa poteva sembrare irrealizzabile, di trasferirsi per sempre su una crociera pur mantenendo le proprie abitudini di lavoratore o studente. Infatti, questi fortunati prossimi eterni villeggianti non troveranno una classica barca ad accoglierli, ma sarà invece una sorta di metropoli galleggiante con tutti i diritti di essere definita tale. Un nuovo e innovativo progetto residenziale che permetterà di condurre la propria “normale” vita in un continuo viaggio all’insegna del benessere, del relax e dell’esplorazione.
Proprio riguardante questo punto ci sembra necessario sottolineare quale tipo di rotta ha intenzione di seguire la MV Narrative di Storylines. Questa, infatti, sarà una sorta di crociera a intermittenza; infatti, si prevede la propria navigazione attraverso i sei continenti e la circumnavigazione del globo ogni tre anni. Molti saranno i porti dove si attraccherà, e altrettanti saranno i giorni di sosta in ogni punto di arrivo. Così da permettere ad ogni passeggero, anzi ad ogni cittadino, di avere tutto il tempo necessario per esplorare e visitare i nuovi luoghi in lungo e in largo; inoltre, questi avranno anche la possibilità di valutare l’itinerario della nave votando per rimanere più a lungo in determinate destinazioni.
LEGGI ANCHE: Pangeos, il Mega Yacht a forma di Tartaruga è un progetto tutto italiano da 8 miliardi di Euro!
Per concludere, poi, l’argomento “viaggio”, è fondamentale spendere due parole sulla motorizzazione di questa nave e sulla sua volontà di impattare il meno possibile sull’ecosistema marino e sull’ambiente tutto. MV Narrative, infatti, è dotata di quella che è forse l’opzione più ecologica attualmente disponibile per alimentare le navi. Stiamo parlando di un caratteristico propulsore a gas naturale liquido (GNL), il quale si va ad aggiungere ad altre iniziative presenti a bordo della barca come o la conversione dei rifiuti in energia e la coltivazione dei prodotti a bordo nel giardino idroponico a energia solare.
Una vera città galleggiante, ecco cosa questa è in grado di offrire
E sì, MV Narrative è una vera e propria città galleggiante; o meglio, metropoli… A bordo di essa è possibile trovare ben 547 residenze di lusso, ovvero le cabine presenti, ed una serie di comfort e di proposte extra lusso e super esclusive; oltre che necessarie. I nuovi abitanti di questa realtà innovativa potranno infatti godere della presenza di ben venti ristoranti raffinati, programmi di arricchimento culturale e strutture all’avanguardia per il benessere e il fitness tra spa e palestre, disponibili 24 ore al giorno; ma anche bar, un microbirrificio, moto d’acqua, tre piscine con prendisole, un’area per esercizi per gli animali domestici, un centro business e un salone di bellezza. E non è finita qui.
A bordo della MV, infatti, sarà possibile trascorrere il proprio tempo libero anche grazie a una biblioteca con 10.000 libri, un cinema, un laboratorio d’arte, una pista da bowling, un’area yoga, simulatori di golf, una pista da ballo e molto altro ancora. Per quanto riguarda l’istruzione dei più piccoli; a bordo di questa meravigliosa crociera propone una scuola di itinerante unica nel suo genere. Una metodologia di istruzione che permette di visitare di volta in volta diversi luoghi apprendendo diverse discipline in una realtà unicamente stimolante.
Riguardo un tema importante come quello della sanità sulla MV Narrative mette a disposizione uno staff medico che opera in un ospedale per la medicina d’urgenza oltre che in studi specializzati in alimentazione, terapie immunitarie, trattamenti antietà e pianificazione dietetica. A bordo, poi, sarà presenta anche una pista di atterraggio per elicotteri per eventuali evacuazioni mediche.
Ma come funziona l’acquisto della cabina e il suo affitto? Ecco la spiegazione…
Ben 547 cabine presenti a bordo come abbiamo detto. Queste, poi, sono divise in abitazioni di dimensioni comprese tra 237 e 1970 piedi quadrati (queste ultime comprendono quattro cabine, quattro bagni, un living e un upper o lower floor). I prezzi partono da un “misero” milione di dollari fino ad arrivare ai più sostanziali otto milioni di dollari. La maggior parte delle cabine presenti propongono anche dei balconi e un arredamento a scelta tra il coastal style o uno stile contemporaneo. Acquisto e affitto delle abitazioni. Recentemente Storylines ha rilasciato un numero limitato di abitazioni per il cosiddetto “acquisto condiviso”, permettendo ad un massimo di quattro acquirenti di condividere una di queste abitazioni di lusso; il prezzo di partenza per una quota del 25% è di 598.000 dollari per l’intera durata della nave e 26.700 dollari, invece, per le spese di soggiorno trimestrali.