Cosmopolita, vibrante, tentatrice e assolutamente glamour New York non perde mai il suo fascino di essere “Il Grande Sogno“. Almeno una volta nella vita va scoperta, anzi va vissuta! New York è la città che non si ferma, che cambia pelle, è sempre effervescente e, per questo, potete visitarla anche dieci volte non la troverete mai la stessa. La sua vitalità la sentite nella pelle, la portate nell’anima camminando tra le sue street, passeggiando nei parchi, visitando i suoi spazi espositivi che si moltiplicano, alzando gli occhi al cielo e provando l’ebrezza di andare a conoscere anche i quartieri meno turistici. Sì, perché l’essenza di New York è proprio lì, è nei quartieri che forse trovate nelle ultime pagine delle migliori guide turistiche, è proprio tra queste vie meno affollate che vi potete innamorare dell‘anima cool della città metropolita. Ecco i nostri consigli per scoprire questa identità inedita e assolutamente affascinante di New York. Non perdetevi nemmeno uno di questi quartieri della Grande Mela...
LEGGI ANCHE: New York, 3 location strepitose per una vacanza di lusso nella Grande Mela
Soho: il quartiere di New York che si trasforma per i fashion addict “the place to be”
Tra Little Italy e Tribeca, c’è lui: il delizioso quartiere di Soho di cui non vi sarà difficile innamorarvi. Nato nei primi del ‘900 come quartiere industriale e, durante, il proibizionismo ricco di locali commerciali, all’apparenza, che nascondevano i più intriganti segreti e bar, Soho ancora oggi è uno dei quartieri più cool di New York. Di questo fascino inedito non ha perso mai il piglio e, con i tantissimi hidden barsche ancora esistono, ha mantenuto la propria essenza. Loft di impronta industriale, edifici in ghisa, gallerie d’arte, locali super trendy trasformano il quartiere di Soho nel “place to be” di New York in cui un amante delle cose cool deve per forza passare. Per gli amanti dello shopping imperdibile la tappa a Soho e per chi va alla ricerca di qualche VIP deve sapere che questo quartiere è tra i preferiti di tante celebrities. Qui Dakota Fanning, Daniel Craig, Justin Timberlake potreste incrociarli in qualche supermarket!
LEGGI ANCHE: Remise en forme in vacanza: 5 consigli per rendere la vostra vacanza un’esperienza rigenerante
Ridgewood: uno dei quartieri più cool non solo di New York, ma di tutto il mondo
Visualizza questo post su Instagram
Facile a dirsi cool, qui siamo oltre! Ridgewood nel 2022 si è aggiudicato il primo posto come quartiere più cool di New York e il quarto più cool del mondo. Ridgewood, situato a Sud del Queens di cui fa parte e il nord di Brooklyn, ha vinto questo prestigioso titolo per la capacità di riuscire a mescolare la modernità con i suoi bar e ristoranti super trendy, alla tradizione new yorkese grazie alla presenza di tantissimi piccoli negozietti che non hanno perso l’essenza della vera città cosmopolita e la storia, visto che qui si trova la più antica casa olandese in pietra di campo che risale al 1700. Ciò che rende coolest questo quartiere inoltre è il suo sapore unico, la sua atmosfera che non è paragonabile a nessun altra zona della città. Ridgewood, per tutte queste ragioni, è anche considerata una delle zone di New York migliori per vivere. La diversità e le vibrazioni locali del Queens e l’aspetto più glamour di Brooklyn qui lo respirate ovunque! Tappa imperdibile gli eventi di Mister Sunday al Today che si tengono ogni settimana: uno spazio di 16.000 mq con amache e pic nic diventa il punto di riferimento notturno per il popolo più fashion di New York.
Chelsea: il quartiere più trendy di Manhattan
Visualizza questo post su Instagram
Siamo stranamente a Manhattan, e anche se la zona viene considerata una delle più turistiche, qui, tra tutti si distingue Chelsea per la sua anima cool, che nonostante tanta contaminazione turistica è riuscita a tirare fuore tutta la sua essenza di creatività e innovazione. Chelsea si estende dalla 14th Street alla 34th Street e dalla 6th Avenue fino al fiume Hudson, nella West Side di Manhattan ed è caratteristica per i suoi numerosi ristoranti, i suoi luoghi famosi, ma anche le sue gallerie d’arte. Chelsea è un quartiere che ha una storia piuttosto lunga, si sviluppa intorno al 1750, grazie all’iniziativa di un imprenditore inglese che acquistò un pezzo di terra “dieci blocchi quadrati” vicino al fiume Hudson e chiamò la tenuta “Chelsea”. Dagli “speak easy” ai mercatini delle pulci, ai locali glamour agli edifici verdi, il quartiere di Chelsea è ospitale con tutti, ed è considerato anche uno dei quartieri più gay friendly di New York. Soggiornate all’iconico Chelsea Hotel sarà un’esperienza incredibile, fate un giro Chelsea Market vi travolgerà per la sua bellezza, non andate via senza aver visitato la High Line.
Nolita: la sorella più piccola di Soho dal fascino elegante e vivace
Visualizza questo post su Instagram
Nolita è l’abbreviazione di “North of Little Italy”, un quartiere davvero minuscolo, ma superbamente affascinante grazie al suo mix perfetto di contemporaneità e la classe importati dal vecchio continente. Nolita si distingue a New York per il suo aspetto insolito, perché nonostante le sue piccole dimensioni è un concentrato di boutique, gallerie d’arte, ristoranti. Il motto per vivere Nolita è solo uno: passaggiare, perché vi basterà camminare tra le sue vie per sentirvi trendy e incredibilmente chic!