Gli appassionati del mondo calcistico e no conoscono senza dubbio Neymar, attaccante abilissimo del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana. Quello che molti non sanno, invece, è che Neymar si prepara a dover pagare un’altra multa salatissima al governo del Brasile dopo essere stato accusato di aver perpetrato reati ambientali nella sua enorme proprietà nei pressi di Rio. Ecco perché il calciatore dovrà sborsare ben 1 milione di euro.
Neymar nei guai con la Legge!
Il calciatore brasiliano Neymar è un vero mito per gli appassionati di calcio. Classe 1992, recentemente protagonista di uno scandalo sexy dovuto alla pubblicazione di alcuni messaggi hot che si sarebbe scambiato con un’avvenente modella, Neymar è tra i calciatori più famosi e premiati al mondo, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, più volte candidato al Pallone d’Oro.
Ma l’avvenente e talentoso sportivo sembra avere un costoso tallone d’Achille, ovvero la capacità di mettersi nei guai con la legge brasiliana per amore della sua dimora super lusso a Mangaratiba, località turistica a circa 120 km da Rio. La proprietà, stando ai media brasiliani, comprende ben 10mila metri quadrati di terreno edificabile con tanto di eliporto personale. Per arricchire il lusso già sfrenato che lo circonda, Neymar si è messo in testa di costruire anche una spiaggia e un lago artificiale, decisione che ha segnato un’inchiesta da parte del Governo brasiliano e la successiva multa salatissima. Ecco cosa è successo nel dettaglio.
Multa da 1 milione di euro per Neymar, ecco perché
Sembra proprio che la volontà di Neymar di abbellire la sua proprietà a Mangaratiba, comune che fa parte della giurisdizione di Rio, abbia portato a nuovi controlli sugli abusi edilizi commessi dal calciatore, già indagato all’inizio della sua avventura come proprietario terriero. Dopo aver costruito una villa enorme, faraonica, dotata si narra di un intero centro benessere e di una palestra con macchinari di ultima generazione sempre al suo servizio, Neymar ha deciso di creare per sé e per la propria famiglia anche un bellissimo laghetto artificiale e una spiaggia, ponendo il piede in fallo.
LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi look Hippie a Formentera: è stupenda con il maxi abito!
Secondo il Municipio, infatti, Neymar avrebbe iniziato i lavori senza chiedere permessi e senza perizie, commettendo così riversi reati ambientali tra cui la deviazione di un corso d’acqua, l’estrazione abusiva di acqua da un fiume e l’estrazione di acqua per alimentare il lago artificiale. La multa è arrivata ed è salatissima, ben 1 milione di euro ma Neymar non si scoraggia e su Instagram si lascia immortalare vicino ad un laghetto, a sfottò di quanto appena accaduto, annunciando che non sono riusciti a farlo cadere neppure questa volta.