Il mondo della moda, e ultimamente anche quello della gioielleria, non è nuovo a annunci stravaganti e inattesi che fanno venire l’acquolina in bocca degli appassionati più accaniti. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, vari brand di culto e fama internazionale hanno imparato a collaborare tra loro al fine di dare vita a dei progetti da poter definire senza ombra di dubbio dei veri miracoli. Forse abbiamo utilizzato un termine un tantino esagerato, soprattutto considerando il campo della questione, ma a dire la verità non ci sarebbe altra parola da poter utilizzare. In effetti, ci troviamo di fronte a lavori capaci di rivitalizzare un intero settore e una larga fetta di pubblico, portando così attenzione, fama e soprattutto soldi. E oggi ci ritroviamo qui proprio per parlare di un’unione abbastanza particolare. Ovvero, quella tra uno dei marchi più iconici dello street e sportswear e delle calzature tutte e un’azienda che ha reso grande e importante il mondo della gioielleria moderna soprattutto grazie al proprio blasone. Ecco dunque l’esclusivo matrimonio tra Nike e Tiffany & Co, una connessione raffinatissima pronta a far parlare di sé!
I social annunciano: Nike e Tiffany & Co insieme per delle sneakers di “cristallo”!
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“A Legendary Pair” recita il post pubblicato all’unisono tra Nike e Tiffany sui propri profili ufficiali di Instagram; ed ecco che la vera, ed efficace, pubblicità del terzo millennio la fa da padrona. Basta un’immagine, una scatola chiusa, una frase ad effetto e poi una tremenda attesa; sono i social ad annunciare il matrimonio dell’anno, almeno per quanto riguarda il settore della moda eh. E il post in questione non lascia ulteriori dubbi. Il frutto proibito di questa meravigliosa, quanto insolita, unione è rappresentato proprio da un paio di scarpe; un paio di scarpe da ginnastica per essere precisi.
Ma alla fine, per dirla tutta, il colosso caratterizzato dal mitico Swoosh non è poi di primo pelo riguardo a collaborazioni da poter definire particolari, se non strane. Infatti, L’azienda fondata nello Stato americano dell’Oregon si è contraddistinta per aver partecipato, tra gli altri, anche con Supreme, Sacai, Off-White, Carhartt, Jacquemus, Louis Vuitton, Ambush, Comme des Garçons e tanti altri ancora; dando vita in questo modo ad una serie di collaborazioni che non hanno fatto altro che aumentare il bacino dei propri clienti, e soprattutto di quelli più appassionati, creare nuovi collezionisti sfegatati e ingrandire sempre di più il proprio gigantesco blasone, il quale non avrebbe bisogno certo di altre pubblicità.
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Ma a quanto pare la moda e l’abbigliamento in sé iniziano a stare strette a Nike; ed ecco che, guidata dal proprio acutissimo fiuto imprenditoriale, l’azienda come un vero e proprio predatore si lancia sul settore dei gioielli, trovando la propria (fortunatissima) preda in un marchio riconosciuto oramai in tutto il mondo.
Simbolo di eleganza ed emblema di raffinatezza Tiffany ha da sempre rappresentato uno dei punti più alti in termini di lusso, bellezza ed esclusività. E gli accessori griffati da questo nome vengono riconosciuti, e amati, letteralmente per tutto il globo. Abbiamo detto preda, ma forse in realtà ci troviamo di fronte al matrimonio tra due veri predatori.
In effetti, anche quest’ultimo brand non è nuovo in termini di collab. A partire da parte di LVMH avvenuta nel 2021, Tiffany si è lanciata sempre più spesso in collaborazioni con altri big del settore del lusso. Bisogna riportare, in questo senso, nomi del calibro di Beyoncé e Jay-Z, ancora Supreme, Daniel Arsham, Fendi e poi anche Patek Philippe. Una campagna di collab sostenuta dal lavoro, e dalle geniali volontà, di Arnault e del nuovo CEO del brand Anthony Ledru.
Siete pronti a vedere le Nike Air Force 1 più raffinate di sempre?
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E la nuova collaborazione consiste proprio in un paio di Nike Air Force 1 low (e non solo) letteralmente mai viste prima d’ora. Stiamo parlando, forse, del lavoro più esclusivo e raffinato mai portato avanti dal marchio di Beaverton. A colpire di più è proprio il contrasto di colori tra la scarpa in sé e l’immancabile Swoosh; si tratta di un accostamento a dir poco atipico, ma che riesce a far combaciare in una maniera praticamente perfetta l’urban tipico di Nike e la regalità, se così possiamo chiamarla di Tiffany.
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Il nome di queste sneakers super esclusive è proprio Nike Air Force 1 1837 (data della fondazione di Tiffany); queste sono caratterizzate da un meraviglioso camoscio nero che copre tutta la scarpa e un elegantissimo Swoosh in Tiffany Blue con inoltre alcuni dettagli in argento dei due brand sui talloni.
Le scarpe in questione, prodotte in edizione limitata come ovvio che sia, solo per veri appassionati, verranno messe in vendita a partire dal 7 marzo presso due negozi Tiffany & Co. di New York (ovvero, il Tiffany Flagship Next Door e il Tiffany & Co. SoHo) e in tutto il mondo mediante la app SNKRS di Nike, oltre che in selezionati negozi Nike in Nord America. Il prezzo di vendita proposto, invece sarà pari a 400 dollari.
Ma la collaborazione protagonista di questo articolo non darà alla luce solamente le già citate (e raccontate) Air Force 1 1837. In occasione del lancio della collab, infatti, Tiffany & Co metterà in vendita negli Stati Uniti, tramite lo shop presente nel proprio sito internet ufficiale, una linea di prodotti in argento (sempre in edizione limitata) con prezzi che variano dai 250 ai 475 dollari. Si tratta di accessori, alcuni alquanto particolari, che nascono nella stessa scia “culturale” delle sneakers. Tra questi prodotti troviamo uno spazzolino, un fischietto in argento, un calzascarpe, una spazzola da scarpe e il dubrae per i lacci delle Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837.