Le amiche sono sempre delle ottime compagne di viaggio, con loro puoi andare ovunque, sai già se siete un gruppo collaudato, che ci sarà un modo per divertirsi, sarà sempre un’esperienza indimenticabile della vostra estate. Molte avranno già programmato dove andare in vacanza, molte altre staranno già decidendo, e capita spesso che, anche se sembra scontato, non è solo il mare la meta preferita. Con le amiche ci si può regalare anche solo un week end rilassante in un resort, o una bella settimana in montagna oppure prendere un aereo e andare a visitare qualche capitale o un paese lontano. Ecco alcune idee per una vacanza estiva da fare con le amiche…
- Vivere lo spirito on the road con un viaggio alla scoperta della Catalogna
- Regalarsi una vacanza di colore e profumi tra la Costa Azzurra e la Provenza
- Vivere una settimana all’insegna dello sport e del relax in montagna
- Trascorrere dei giorni tra natura e buon vino con una vacanza chic in Franciacorta
Vivere lo spirito on the road con un viaggio alla scoperta della Catalogna
Visualizza questo post su Instagram
La Spagna è il paese che ha dentro di sé l’allegria, la vitalità, la voglia di evadere e che lascia sulla pelle e nel cuore un’atmosfera di vacanza per lungo tempo. E’ proprio la Spagna un paese che andrebbe visitato con le amiche per tutto quello che offre, potete scegliere Madrid, l’Andalusia, i Paesi Baschi ognuno di questi territori saprà come farvi stare bene. Un’idea viaggio divertente è sicuramente un viaggio on the road con le amiche alla scoperta della Catalogna. Un viaggio di circa 2000 km che va da Barcellona a Tarragona vi farà assaporare tutto il senso più autentico di questo paese con i suoi vigneti, i luoghi selvaggi, le città che non dormono. In Catalogna potete anche visitare luoghi di interesse culturale e ne avrete l’imbarazzo della scelta da Barcellona, famosa come la capitale del Modernismo, con i suoi edifici da sogno come La Sagrada Familia o il Palazzo della musica catalana, a Tarragona l’impressionante complesso archeologico di Tarraco e il Monastero di Poblet, a Lleida le chiese di Vall de Boí.
LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna
Regalarsi una vacanza di colore e profumi tra la Costa Azzurra e la Provenza
Visualizza questo post su Instagram
Una meta che ha proprio dentro di sé lo spirito delle amiche è sicuramente la Costa Azzurra. Poco lontana dall’Italia diventa una bellissima idea per un’evasione in leggerezza. La Costa Azzurra però non è solo mare, ma può rivelarsi una bella idea per un viaggio all’insegna del lusso e del buon gusto. Potete con le vostre amiche affittare una macchina e partire dal più opulento lusso di Montecarlo per spingervi verso i Cap più esclusivi della Costa come per esempio Cap Ferrat, Cap D’antibes dove potete perdervi tra i vicoli di questi borghi super curati. Se siete amanti dei profumi potete con le vostre amiche regalarvi un’esperienza olfattiva a Grasse nel celebre laboratorio di profumi. Da lì potete muovervi se avete qualche giorno in più verso la Provenza dove soprattutto verso luglio potete vivere la magia della fioritura della lavanda. Piccoli paesi, campi che si colorano di viola, profumi inebrianti, vini iconici vi sapranno coccolare nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Weekend di Primavera in Costa azzurra: 4 Città da visitare subito!
Vivere una settimana all’insegna dello sport e del relax in montagna
Visualizza questo post su Instagram
Non è detto che la vacanza con le amiche debba prevedere giornate di 24 ore senza mai dormire, musica fino a tardi, km e km in macchina, per chi ama con le amiche condividere qualche giorno in relax tra la più bella natura scegliere la montagna è davvero un’ottima idea. L’Italia sotto questo punto di vista può regalare posti da sogno. Dalla Val Gardena alla Val Badia, dalla Valtellina a Courmayeur ognuna di queste destinazioni ha un’atmosfera magica. A proposito della Val Gardena, per esempio, potete anche partecipare al programma Val Gardena Active , un programma di una settimana che vi farà fare delle esperienze di trekking, bicicletta arrampicata con accompagnatori di media montagna e guide mountain bike locali altamente qualificate e certificate. La sera poi quando tornate in hotel … quale migliori modo di trascorrere qualche ora in una delle splendide spa che propongono trattamenti davvero fantastici?
Trascorrere dei giorni tra natura e buon vino con una vacanza chic in Franciacorta
Visualizza questo post su Instagram
Un buon bicchiere di vino con le amiche è un momento terapeutico oltre che molto piacevole da vivere con le amiche, immaginate una settimana in giro per cantine a degustare vini cosa può diventare. In Toscana, in Veneto, ma anche in Sicilia potete trovare tantissime strade del vino, ma sicuramente una delle più iconiche e imperdibili e il viaggio in Franciacorta. Questo territorio che ha in sé il gusto del lusso e dell’esclusività con le sue cantine e i suoi resort che offrono oltre che ad un soggiorno eccellente anche molti servizi per trascorrere giornate all’insegna del relax e divertimento. Con le amiche potete percorrere la Strada del Franciacorta senza avere un programma troppo serrato e cercando di godervi a pieno e con lentezza ogni tappa. Qui per esempio potete scegliere di fare l’esperienza di 3 giorni che si chiama proprio Percorso dei 5 sensi. Il percorso sensoriale in Franciacorta ha inizio con la visita in cantina e in vigneto, per poi proseguire con un’attività di trekking tra la natura e un’esperienza in una delle più belle Spa della zona.