Home » Viaggi » Notte di San Lorenzo a Milano: dove vedere le Stelle se sei rimasto in città

Notte di San Lorenzo a Milano: dove vedere le Stelle se sei rimasto in città

Notte di San Lorenzo a Milano: dove vedere le Stelle se sei rimasto in città
Lettura: 4 minuti

Siete rimasti a Milano e non sapete dove vedere le stelle la notte di San Lorenzo? La città è pronta a sorprendervi e le stelle potete vederle davvero da vicino…


Restare in città d’estate soprattutto in questa settimana centrale di agosto è un pò fuori dal comune, perché tutti ci immaginiamo in vacanza. Non è per tutti così, c’è già chi è partito e tornato dalle vacanze, chi sceglie di farle in un altro momento e chi magari è dovuto restare in città per lavoro o altri motivi. La notte di San Lorenzo è magica per tutti per chi parte e per chi resta in città, e magari proprio per questi ultimi può essere un’occasione davvero particolare per innamorarsi e scoprire il posto dove si vive con un’atmosfera magica e speciale. E’ vero, per vedere le stelle bisogna cercare dei luoghi dove c’è poco inquinamento luminoso, ma se si trovano i posti giusti le stelle cadenti possono sembrare più belle e vicine che mai. Milano, per esempio, anche per quest’anno la notte di San Lorenzo può sorprendere se sapete dove andare per alzare gli occhi al cielo e seguire la vostra stella. Tanti sono i posti e altrettante le iniziative a cui si può partecipare per lasciarsi incantare dalle stelle cadenti a Milano. Ecco alcuni suggerimenti…

Stelle e desideri è la notte di San Lorenzo al Planetario di Milano

Si può fuggire in un posto dove l’atmosfera lascia a bocca aperta, si può trovare il cielo ancora più luminoso, si può trovare la propria stella a Milano la notte di San Lorenzo se si decide di partecipare a questa meravigliosa iniziativa che si terrà al Planetario di Milano. Qui tutto è possibile la notte del 10 agosto quando verrà messo in scena l’evento Stelle e desideri: San Lorenzo’s Night. La serata sarà guidata da Monica Aimone, una scrittrice esperta di astronomia che renderà davvero suggestiva la notte del 10 agosto.

La Notte di San Lorenzo è misteriosa e davvero originale a Parco Sempione

Se siete tra quelli che della notte di San Lorenzo amate più che il lato romantico, quello più misterioso, sicuramente l’evento organizzato al Parco Sempione è quello che fa per voi. In occasione proprio della notte delle stelle cadenti verrà organizzato uno speciale ghost tour al parco. Nel dettaglio il tour è diviso in sette tappe dislocate tra le vie centrali di Milano alla scoperta di misteri e leggende. Ogni tappa si raggiunge a piedi sperano di vedere almeno una stella cadente, la partenza è dal castello Sforzesco. La visita sarà guidata da una guida turisica di Milano.

Rifugiarsi al Boscoincittà per sentirsi lontano da Milano e vicino alle stelle

Sembra di essere in piena campagna dove il cielo non è coperto da alcuna luce artificiale eppure si è proprio in un parco nel cuore di Milano, tanto amato da grandi e piccini. E’ il Boscoincittà  un parco pubblico di 120 ettari, molto amato e frequentato con sono boschipraticorsi d’acqua, laghetti che creano l’atmosfera ideale per una notte di San Lorenzo magica. Chi arriva qui ha la sensazione di essere lontano da tutto e di sentirsi in vacanza. E’ questo il posto giusto per stendere una coperta e guardare il cielo con la persona che si ama o con gli amici… aspettare la stella dei vostro desideri sarà un’esperienza bellissima.

Al Parco Astronomico la Torre del Sole le stelle si scoprono nella loro essenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Torre del Sole (@latorredelsole)

Se siamo immaginati a pensare alle stelle come delle portatrici di sogni e desideri la notte di San Lorenzo, le stelle sono prima di tutto un fenomeno naturale straordinario. Chi volesse allontanarsi un po’ da Milano e raggiungere Brembate può scoprire la magia dell’Universo al Parco Astronomico la Torre del Sole un posto affascinante dove ammirare e comprendere i fenomeni astronomici. La notte di San Lorenzo nel prato esterno adiacente al Parco Astronomico verrà fatta una visita guidata alla scoperta delle stelle con i telescopi montati per l’occasione. A occhio nudo invece si osserverà il cielo e si proveranno a riconoscere le costellazioni estive nella speranza di cogliere le luminose scie delle “Lacrime di San Lorenzo”. Se ci sarà brutto tempo la serata non verrà annullata e le stelle si potranno scoprire dall‘Osservatorio. Questa esperienza è adatta a tutti anche ai bambini dai 5 anni.