La notte di San Lorenzo in spiaggia è un rito, un appuntamento a cui non si può certo mancare, è un po’ come se il mare e le stelle fossero uno spettacolo unico, quello più romantico, più suggestivo dell’estate. E’ la notte di San Lorenzo che una notte d’estate si trasforma in qualcosa di davvero speciale. Quando le stelle cadenti sono su nel cielo, l’atmosfera si carica di magia perché le stelle diventano le portatrici dei nostri desideri e noi stiamo li a guardarle pensando che ne arrivi una a terra e abbia con sé proprio il nostro sogno che si avvera. La notte di San Lorenzo è quella da festeggiare con gli amici, ma anche con la propria mete in spiaggia. Ci sono delle spiagge che rendono la notte magica del 10 agosto ancora più affascinante. Abbiamo steso una classifica, ecco le spiagge più belle dove ammirare le stelle il 10 agosto...
- La Baia del Silenzio è il posto della Liguria ideale per sognare in intimità
- La Spiaggia di Marina Grande è leggendaria la notte di San Lorenzo
- La Spiaggia selvaggia di Cala Spinosa è ideale per vedere le stelle come non le avete mai viste
- Baia di Sorgeto per vedere le stelle e godere del relax termale di Ischia
La Baia del Silenzio è il posto della Liguria ideale per sognare in intimità
Visualizza questo post su Instagram
La Baia del Silenzio è una delle baie più suggestive della Riviera Ligure e si trova nella Riviera di Levante proprio vicino Sestri Levante. Questo piccolo lembo di terra è un piccolo posto magico protetto da una natura ricca, selvaggia e meravigliosa che l’uomo ha saputo rispettare mantenendo tutta la sua bellezza. La spiaggia qui è incantevole ed è costeggiata da casette colorate tipiche dei borghi marinari liguri. Il suo fascino è stato ben compreso nel tempo da artisti e poeti come Goethe e Lord Byron che ne hanno fatto il loro luogo di ispirazione. Il suo nome proprio del Silenzio ne descrive l’atmosfera tranquilla resa ancora più incredibile dal mare cristallino. Quando le stelle si specchiano non è difficile affidare ad una di essere il vostro più bel desiderio.
La Spiaggia di Marina Grande è leggendaria la notte di San Lorenzo
Visualizza questo post su Instagram
Qui storia, bellezza e mitologia si incontrano e Scilla, con la sua Spiaggia di Marina Grande, diventa una tappa imperdibile per chi vuole regalarsi una bella estate in Calabria. Punta di diamante della Costa Viola, Scilla con il suo caratteristico quartiere di Chianalea è un posto ricco di fascino che nella notte di San Lorenzo diventa un luogo ideale dove ammirare le stelle. La Spiaggia di Marina Grande è, infatti, grazie alla sua ampia visuale ideale per sognare ed aspettare il passaggio delle Perseidi, lo sciame di stelle cadenti prende il nome dalla costellazione del Perseo. L’atmosfera è a dir poco fiabesca ed così magica che si adatta ad una notte romantica o più divertente da condividere con gli amici.
La Spiaggia selvaggia di Cala Spinosa è ideale per vedere le stelle come non le avete mai viste
Visualizza questo post su Instagram
Quando si pensa alla Sardegna si pensa ad una vacanza di mare che ha il sapore della movida, dei locali, della musica fino all’alba. In risposta a questa Sardegna c’è l’isola più autentica, quella dove la natura selvaggia è protagonista sia di giorno che di notte. Ed è proprio di notte che tutto si trasforma in un ambiente davvero magico. Succede soprattutto nella zona della Gallura e, in particolare, è la spiaggia di Cala Spinosa quella che la notte di San Lorenzo diventa la più adatta per ammirare le stelle. Questo piccolo angolo di paradiso non è proprio sotto i vostri occhi, ma si raggiunge attraverso un sentiero e una volta giunti a destinazione lo spettacolo lascia davvero a bocca aperta. Il contrasto tra i colori brillanti del mare, le calde rocce granitiche e la sabbia dorata infonde un senso di contemplazione e tranquillità, ci si sente come abbracciati dal cielo e le sue stelle che sembrano avere li a portata di mano i vostri desideri pronti per diventare realtà.
Baia di Sorgeto per vedere le stelle e godere del relax termale di Ischia
Visualizza questo post su Instagram
C’è un’isola più di altre in Italia che è la meta ideale per chi ama il mare, ma anche le terme. E’ Ischia l’isola vulcanica ricca di sorgenti termali che sgorgano in ogni angolo anche direttamente in mare. La Baia di Sorgeto è l’essenza di tutto questo e la notte di San Lorenzo diventa una delle spiagge più belle dove ammirare lo spetttacolo delle stelle. Qui, infatti, l’acqua si trova anche in delle vasche dove scorre a 37 gradi costanti e si può anche fare il bagno. La Baia di Sorgeto si trova a Forio ed è facilmente raggiungile, oltre ad essere la destinazione perfetta per coniugare il benessere termale allo spettacolo delle stelle.