Home » Bellezza » Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…
Lettura: 4 minuti

Anno nuovo profumo nuovo, ecco le novità del 2025 da non perdere….


Gennaio è il mese delle novità, dei nuovi lanci, delle nuove tendenze, vale anche per i profumi. Si dice sempre, in fondo, che anno nuovo vita nuova, allora perché non cambiare anche il profumo? E’ vero ci si affeziona sempre a quello che consideriamo il nostro profumo, perché oltre ad essere un accessorio è qualcosa che ci racconta e ci lascia in una perfetta zona di confort. A volte però è bello cambiare le abitudini di sempre e vale la pena farlo ad inizio anno. Il 2025 per il mondo della profumeria inizia proprio in modo davvero interessante, con nuovi jus, incontri di note olfattive davvero inedite ed intriganti e vale proprio la pena mettere da parte il solito profumo per dare una nuova firma olfattiva alla nostra pelle. Ecco i profumi che promettono di conquistare anche i nasi più esigenti…

Nostos, Etat Libre d’Orange: il profumo che si ispira ad Achille e l’Antica Grecia

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

E’ un profumo intenso, che si ispira a quel ritorno che non arriva mai. E’ una storia olfattiva dal sapore nostalgico che celebra l’epopea omerica del più bello degli eroi, con le sue gesta nella guerra di Troia. L’emblema del profumo è Achille, l’eroe con la doppia personalità, della doppia essenza. Nostos è un profumo raro e ricco, potente e coraggioso, attraente e profondo, è una fragranza esclusiva e persistente. Essa si apre subito con un sferzata energica grazie all’incenso che piano piano si ammorbidisce con le note di mandarino e allo zafferano che accompagnano ad un cuore intenso di gelsomino, oud e rosa turca. La base di ambra, legno di sandalo, muschio e pelle scamosciata da profondità e sensualità alla fragranza.

Mother x Love, Maison de l’Asie: il profumo della nostalgia e del conforto

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

Un inno olfattivo che abbraccia e rassicura. Questa profumo arioso, elegante ed intimo è come il ricordo di una sensazione costante e confortante di affetto che restituisce la bellezza del presente. Un bouquet di delicati fiori bianchi come il Gelsomino, i Fiori d’Arancio e la Magnolia rende il profumo etereo che diventa arioso con le note di Litchi, Ginger e Vaniglia. Sul fondo lo zafferano e musk danno una firma elegante e sofisticata alla fragranza,

Iris Ardent, Molinard: l’iris è nobile e davvero irresistibile

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

Luminosa, sensuale e incandescente, questa fragranza racconta una passione ardente e un amore che va trattato con delicatezza perché non si rovini. Il profumo appartiene alla linea Les Prestiges di Molinard, la collezione che onora l’eleganza sottile e sofisticata delle più preziose essenze e materie prime del mondo. In questo caso il profumo è un inno all’Iris la nota nobile per eccellenza che evoca emozioni, è un fiore sofisticato che, da sempre, suscita emozioni e ci trasporta in un poema olfattivo dalle mille sfaccettature. Questo profumo è delicatamente mistico e celestiale con un iris che si miscela in modo superbo alle note verdi del cipresso in apertura, che prende una forma leggera e ariosa con l’incenso, le foglie di violetta e il pepe nel cuore e sigilla la sua raffinatezza con la base di ambra muschio vetiver e cuoio.

BORNTOSTANDOUT® by Fugazzi: il risultato di una delle collaborazioni olfattive più glamour del momento

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

BORNTOSTANDOUT® e Fugazzi si incontrano e danno vita ad una fragranza audace, ipnotica, senza compromessi. Questo profumo che si ispira proprio al DNA dei due brand di profumeria artistica più fashion del momento è un invito a scoprire il fascino dell’inaspettato. Una combinazione fresca e leggermente piccante, perfetta per risvegliare i sensi apre la fragranza con le note di pomarose e pepe rosa, il cuore è un incontro di sensualità e delicatezza grazie all’unione della rosa di Fugazzi e della vaniglia di Borntostandout. Una scia avvolgente e persistente che si sviluppa con note fumose e legnose, di Akigalawood, Cedro, Ambra, Cuoio, Tabacco evoca l’eleganza di un’avventura proibita e lasciando una traccia di fascino senza tempo.

A Grove By The Sea, Arquiste Parfumeur: il profumo che ci trasporta subito nell’estate mediterranea

Novità profumi: ecco i lanci migliori di inizio anno…

Promette di essere la fragranza fresca e verde dell’estate 2025. L’ultima novità di Arquiste evoca un paradiso aromatico sulle coste dell’Adriatico. Questo profumo immerge chi lo indossa in un’isola croata, un rifugio olfattivo tra boschi di fichi, ulivi e cipressi, con il profumo delle erbe selvatiche e delle onde marine che accarezzano la pelle. Questa fragranza rigenerante si apre con le Foglie di fico adriatico, Oliva nera, Accordo di fleur de sel e Clementina croata. Il cuore è ricco e fresco con le note di Accordo di olio extravergine d’oliva, Frutto di fico maturo, Essenza di timo, Essenza di rosmarino. Questo inno al mediterraneo si chiude con  Ago di pino mediterraneo, Balsamo di abete, Cipresso mediterraneo e Argilla rossa.