Home » Motori di lusso » Una Nuova City-Car pronta a conquistare gli Italiani. Le concorrenti tremano!

Una Nuova City-Car pronta a conquistare gli Italiani. Le concorrenti tremano!

Una Nuova City-Car pronta a conquistare gli Italiani. Le concorrenti tremano!
Lettura: 5 minuti

Questa nuova city-car avrà pure delle forme particolari ed è ancora sconosciuta, ma vi assicuriamo che è pronta a conquistare gli automobilisti italiani!


Una nuova  city-car per il mercato italiano; cari motorizzati, siete pronti a farvi conquistare? Per gli automobilisti del futuro esiste salvezza da un banale quanto monotono monologo, scusate l’assonanza, dei SUV? Beh, sì; e ci piaccia o meno questa ancora di salvezza viene rappresentata dalle auto compatte da città. D’altronde l’unico modo per contrastare questi macchinoni assurdi è utilizzando il loro contrario, e quindi delle piccole e deliziose macchinine con le quali seminare l’infernale traffico cittadino ed evitare così gli ingorghi più asfissianti. E possiamo dire, certo con fierezza, che noi Italiani siamo un po’ come dei veri e propri fautori di questo mini segmento automobilistico. Dalle piccole utilitarie del post (e anche pre) guerra fino a quelle contemporanee, con la Fiat 500 a rappresentare sempre la punta del diamante. Per non parlare poi delle microcar, come per esempio la nuovissima Topolino.

Insomma, un classico scontro Davide contro Golia; una sfida alla quale sembra volersi iscrivere una nuova city-car pronta a sbarcare sul nostro mercato. Le sue forme bizzarre riusciranno a conquistare gli automobilisti del Bel Paese? Noi siamo sicuri di sì; e intanto le concorrenti già iniziano a tremare

Il mercato italiano presto vedrà una nuova city-car con ambizioni da vera protagonista!

Nuova City-Car Mitsubishi

Tutti elogiano i SUV e i macchinoni sportivi e lussuosi, ma la maggior parte guida delle city-car… E ciò non è di certo dovuto a fattori esclusivamente economici, certamente le auto di grandi dimensioni costano di più, ma soprattutto per motivi legati alla comodità e anche al piacere di guida.

Bloccati nel traffico quotidiano, con motorini che superano da tutte le parti, clacson che suonano all’impazzire, automobilisti spericolati che tentano la manovra della vita, ed altri che ancora devono imparare a guidare e non sembrano non sapere come comportarsi in tali situazioni, tutti sognano di ritrovarsi una piccola macchinina in grado di sgusciare via e lasciarsi tutto questo tremendo caos alle spalle.

Proprio per questa ragione gli abitanti delle metropoli italiane, e non solo, stanno puntando sempre di più sulle city-car. Queste vengono considerate al pari di una sorta di lascia passare che permette di evitare le situazioni più detestate in giro per l’asfalto delle nostre strade. E sinceramente, chi è che non lo vorrebbe questo lascia passare?

Beh, per la fortuna di tutti noi, il mercato italiano è ricco di proposte di vetture compatte e di utilitarie super smart in grado di permettere tutto ciò. E nonostante i SUV cerchino costantemente di conquistare sempre più territorio e potere tra le gamme dei vari brand automobilistici, ecco una nuova city-car che punta a conquistare tutti gli automobilisti italiani.

LEGGI ANCHE: John Elkann guida un SUV Spaziale. Altro che Fiat!

Stiamo parlando di una vettura a dir poco particolare; questa caratterizzata da un design forse mai visto prima d’ora e da linee che potremmo definire bizzarre. Un’auto sicuramente innovativa per i nostri gusti e per la nostra tradizione a quattro ruote; eppure questa si presenta a noi promettendo grandi cose. E dunque la domanda sorge spontanea: cosa c’è aspettarsi veramente dalla nuova Mitsubishi eK Cross?

Sicuramente bizzarra e mai vista prima, ma la Mitsubishi eK Cross promette grandi cose…

Mitsubishi EK Cross

Eh sì, come avrete già capito, il nome di questa nuova city-car, nuovissima anzi per noi Italiani, è proprio Mitsubishi eK Cross. Un modello realizzato da un brand che certamente abbiamo già imparato a conoscere. Si tratta infatti di una firma oramai cult dell’intero panorama dei motori; un’azienda nipponica nata addirittura nel lontanissimo 1870, e che ha realizzato la sua prima vettura pensate un po’ nel nel 1917, vettura passata poi alla storia per essere stata la prima auto giapponese in serie. Dunque Mitsubishi sa bene come realizzare delle quattro ruote popolari e di successo, ma sarà così anche eK Cross? O meglio sarà così anche in Italia?

Infatti, stiamo parlando di un modello già venduto in vari Paesi in giro per il mondo, ma che sarà acquistabile anche qui nello Stivale solamente alla fine di quest’anno; e cioè del 2023. Una vettura lunga appena 3,39 metri, ancora meno della Fiat 500, e larga solo 1,47 metri. Le sue caratteristiche principali sono un design al quale noi Europei siamo poco abituati e una facilità alla guida straordinaria.

LEGGI ANCHE: Questo SUV MG di Ultima Generazione costa meno di 25 mila Euro!

Inoltre Mitsubishi eK Cross è una vettura dotata anche della versione elettrica che prende il nome di eK X EV; questa dotata di un motore da 47 kW e una batteria da 20 kWh che permettono una autonomia minima di appena 180 km; forse ancora poco per le necessità di oggi, anche per le richieste degli automobilisti di città.

Comunque sia, il dato che attrae di più di questa nuova city-car nipponica è senza dubbio il suo prezzo di listino. Il modello in questione è chiamato a far tornare grande il marchio di Minato anche da quest’altra parte del mondo; ed è forse questa la ragione per la quale si è optato per un prezzo super economico. Il brand ha infatti già dichiarato che per acquistare questa vettura serviranno appena 12 mila euro!