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7 nuovi brand di gioielli per brillare questa stagione

7 nuovi brand di gioielli per brillare questa stagione
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Dai marchi emergenti Made in Italy ai nuovi nomi internazionali, ecco brand di gioielli da conoscere ora.


Secondo Gabrielle Chanel, non sarebbero fatti «per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle». E come dar torto alla leggendaria Coco, visto che nel corso del tempo bijoux e gioielli sono diventati dei veri e propri accessori moda, pronti a mettere letteralmente in luce lo stile e la personalità di chi li indossa.

I nuovi brand di gioielli da non perdere

Dalle grandi maison da sempre al centro dell’universo dei preziosi ai brand emergenti che ne stanno riscrivendo le regole, sono tantissime le proposte a tema jewelry che di stagione in stagione solleticano i nostri desideri. E quale momento migliore delle feste in arrivo per fare – o farsi – un regalo scintillante? Abbiamo concentrato la nostra attenzione su 7 nuovi marchi davvero speciali: piccole realtà artigianali, nomi che hanno fatto della sostenibilità la propria bandiera e label dall’approccio creativo fuori dagli schemi. Scopri la nostra selezione.

For Art’s Sake

Nato nel 2016 come brand di occhialeria, il marchio londinese For Art’s Sake identifica il proprio approccio creativo con l’espressione “Designed to Delight”. Un approccio che si riflette in ogni prodotto, dagli occhiali da sole con dettagli in stile Art déco ai gioielli – introdotti a partire dal 2020 – placcati in oro 14 e 18 carati. Un mix perfetto di artigianato e design che conquista al primo sguardo.


Alice Sambenati

Venezuelana di nascita e romana d’adozione, Alice Sambenati fonde nelle sue creazioni i paesaggi naturali della sua terra d’origine e le geometrie che ricorrono nelle costruzioni capitoline. Architetto e designer, ha iniziato a creare gioielli quasi per gioco, assecondando il desiderio di poter realizzare e indossare qualcosa di bello. Ogni pezzo è il risultato di un minuzioso lavoro rigorosamente artigianale in cui convivono elementi opposti: linee rette ed elementi naturali, dettagli classicheggianti ed elementi ironici, forza e leggerezza.

 

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Lil Milan

Oro massiccio e dettagli essenziali. Veronica Varetta, founder di Lil Milan, ha sempre avuto le idee chiare a proposito della sua linea di gioielli, fin dai tempi dell’università. Qualcosa da poter indossare e sfoggiare nella vita di tutti i giorni, come se fosse un tattoo, ma anche qualcosa di intimo e prezioso. Il risultato sono piccoli capolavori in oro 9 e 18 carati arricchiti da perle d’acqua dolce e pietre.

 

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Inbilico

L’unicità è la peculiarità dei gioielli Inbilico, brand Made in Italy che si avvale solo di diamanti sostenibili e coltivati. Asimmetriche e personalizzabili, le creazioni rifuggono qualsiasi imposizione o regola e sono pensate per essere vissute in ogni occasione e mettere in risalto la personalità di chi le indossa. Oltre a utilizzare esclusivamente oro certificato RJC. Responsable Jewellery Council, il marchio ha una filiera verificata – dal design al packaging – pensato per rispettare la natura e le sue risorse.

 

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Completedworks

«Documentare la bellezza e la complessità del quotidiano attraverso la pratica della gioielleria e della ceramica utilizzando materiali di provenienza responsabile». Queste le parole con cui il brand londinese si auto-definisce. Contraddistinto da un’estetica riduzionista – basata sul contrasto tra materiali di alta qualità ed elementi puristi e ispirata agli studi in matematica e filosofia dell’art director e fondatrice Anna Jewsbury – Completedworks è diventato in poco tempo un brand apprezzatissimo da trend setter, celebs e addetti ai lavori, tanto da guadagnarsi un posto tra i finalisti dell’edizione 2022 del British Fashion Council’s Vogue Designer Fashion Fund.

 

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Barbara Biffoli

Alla base dei gioielli di Barbara Biffoli c’è una smisurata passione per l’arte e il saper fare. Artigiana del gioiello, laureata in lettere e storia del teatro, la designer romana utilizza materiali come l’argento brunito, il bronzo, i diamanti e le pietre grezze per dar forma a un vocabolario ultra contemporaneo e assolutamente unico.

 

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Dea Rail

Giorgia De Angelis è la mente creativa di Dea Rail, brand di gioielleria in cui design e ricerca si coniugano con la tradizionale artigianalità italiana. Body jewelry, earcuff, orecchini oversize e anelli statement sono concepiti come un mezzo di comunicazione universale che porta chi li indossa ad andare oltre la realtà. L’ispirazione? Il viaggio, reale o immaginario che sia. Non a caso il nome del marchio associa le iniziali del cognome della designer alla parola Rail, “binario”.

 

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