Il nuovo Peugeot 3008 promette grandi cose, ma soprattutto promette listini bassi e accessibili a tutti. Una sorpresa che sicuramente coglie impreparati molti automobilisti contemporanei, questi letteralmente dannati dai prezzi folli del mercato automobilistico odierno. Prezzi che non facevano scorgere una soluzione all’orizzonte, eppure… Eppure da Parigi arriva un nuovo SUV, o meglio la nuova versione di un SUV già conosciuto, che ha intenzione di accontentare tutti ma specialmente di soddisfare tutti; due intenzioni differenti tra loro. E allora il nuovo Peugeot 3008 promette di accontentare con costi bassi e sostenibili e di soddisfare con una proposta ampissima e di grande qualità. Insomma, questo macchinone perfetto per le famiglie e adatto anche ai giovani vuole graffiare sul mercato come soltanto il leone parigino sa fare!
Prezzi bassi e una proposta top, ecco la ricetta del nuovo Peugeot 3008 per il 2023…
Ed è così, tra mille dubbi, perplessità e segreti, che comincia a presentarsi al mondo interno, o perlomeno all’intera Europa, la nuova versione di SUV che in questi ultimi anni sembrerebbe, dati di acquisto alla mano, aver conquistato tantissimi automobilisti nel vecchio continente.
In fin dei conti per innamorarsi di questo macchinone Peugeot non ci vuole mica poi tanto. Non è necessaria nemmeno una dichiarazione strappa lacrime e neanche uno di quei bigliettini “vuoi uscire con me? Sì-No”. Quando si guarda il 3008 è amore a prima vista. E questo sentimento così repentino è tutto frutto del grande lavoro estetico di restyling, il quale, oramai da un paio di anni o poco più, ha stravolto completamente tutta la gamma del brand francese.
I design, o meglio i nuovi design dei modelli Peugeot, hanno in comune una visione completamente innovativa del disegno automobilistico. Linee effervescenti e spigoli appuntiti, calandre futuristiche, gruppi ottici a mo’ di zampata di leone, animale caratteristico del marchio, e un nuovo logo pronto a proiettare l’azienda verso il futuro dell’automotive; futuro che, volenti o meno, parla anche di elettrico.
Così la nuova proposta di Peugeot è ricca di versioni più o meno elettrizzate e anche di tante altre soluzioni. E in mezzo a tutte queste evoluzioni si inserisce anche il nuovo SUV 3008 che dovrebbe essere presentato entro la fine di quest’anno.
Il brand comunque sia ci tiene a mantenere i segreti dei propri progetti, dunque ha fatto trapelare poche informazioni riguardo a questa nuova generazione. Comunque qualche voce di corridoio, come succede letteralmente ogni volta, da Parigi ha iniziato a vagare per tutto il continente, passando di bocca in bocca.
E queste voci di corridoio non potevano essere più apprezzate di così, soprattutto dagli automobilisti interessati al momento. Infatti queste parlano di listini bassi e accessibili, contrariamente a quello che si sarebbe immaginato, e di una proposta sempre più interessante in fatto di qualità e tecnologia.
L’obiettivo è quello di iniziare a competere seriamente con le dirette avversarie a ruote alte. E a quanto pare la nuova generazione di 3008 pronta al debutto, a tutte le carte in regola per giocarsela. Non ci resta da far altro che scoprire quali sono queste incredibili novità del leone.
LEGGI ANCHE: Peugeot 3008 vs Renault Austral, la Sfida dei SUV Francesi!
Non solo accessibile ma anche super tecnologico e con una qualità a dir poco incredibile!
Aggiornamento totale per il nuovo Peugeot 3008; partiamo, dunque, con la lista delle novità. Cominciando con l’esterno della vettura, dalla livrea, la prossima generazione del SUV in questione dovrebbe presentare dei nuovi gruppi ottici e delle nuove prese d’aria laterali sempre presenti sul frontale.
Inoltre, all’interno dell’abitacolo display centrale panoramico da 21 pollici ad alta definizione dedicato al controllo dell’infotainment generale, il nuovo Peugeot i-Cockpit e un pacchetto ADAS, vale a dire quindi di sistemi di assistenza alla guida, super approfondito, così da garantire una sicurezza infallibile.
Tornando all’i-Cockpit, elemento fondamentale della nuova versione del 3008, per questo è previsto l’effetto galleggiante con illuminazione a Led sotto lo schermo; per una visione simile al 3D. Posizionati al centro della plancia, poi, saranno presenti gli i-Toggles, dei pulsanti super personalizzabili che si attivano al tatto per dieci diverse possibili funzioni a scelta del conducente.
LEGGI ANCHE: Nuova Peugeot 208: arriva il Restyling, ecco cosa cambia…
A colpire di più, però, sono sicuramente le novità legate alla motorizzazione del SUV francese. Il nuovo Peugeot 3008 verrà inaugurato con la variante Hybrid 136 e-DCS6 con motore turbo a benzina da 1,2 litri.
Ma questo leone a quattro ruote, basato sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, presenterà subito anche delle soluzioni con unità 100% elettriche affiancata da motori benzina elettrificati con moduli mild hybrid e powertrain plug-in. A questo proposito, si attende la tradizionale, per Peugeot, versione plug-in ibrida basata sul motore da 1,6 litri da 200 CV. Insomma, l’elettrico inizia a farsi sentire veramente…
Passiamo ai prezzi, l’argomento che più preme gli automobilisti contemporanei. Sì, il nuovo Peugeot 3008 sarà accessibile e presenterà dei listini perlomeno ragionevoli. In queste ore si parla, infatti, di un prezzo di partenza che naviga tra i 25.000 e i 29.000 euro; nulla se comparati con i prezzi delle altre concorrenti a ruote alte.