Chiarissimi come il ghiaccio, puri e brillanti come un cielo senza nuvole o profondi come il mare: stiamo parlando degli occhi azzurri. Qualsiasi sia la loro sfumatura di azzurro sappiamo tutte che, per ottenere uno sguardo davvero intenso, anche gli occhi celesti vanno truccati e valorizzati nel modo giusto. Ma non sempre è così facile, soprattutto se sei alla ricerca di un trucco non banale e scontato (si perché oltre alla matita blu, c’è di più)! La soluzione? Nuance a contrasto come il lavanda, il verde e tante altre, per mettere in risalto la colorazione dell’iride. Per questo, sono molto utili le matite occhi. Ecco le migliori 5 per un trucco occhi azzurri davvero pazzesco!
Matita Occhi color Lavanda per un look audace e spensierato
Il viola, soprattutto nella tonalità lavanda, può creare un contrasto vibrante e audace con l’iride azzurra poiché è un colore ad essa complementare. Allora perché non liberare l’artista che è in te con la matita Commitment Issues di Mac Cosmetics! Lunga tenuta e massima pigmentazione uniscono le forze in un’esplosione di colore ad alta definizione, con questa nuova linea di matite automatiche. Waterproof, disponibili in tonalità inedite, vantano una durata di più di 24 ore sulle palpebre e 12 nella rima interna. La tecnologia Line-Lock promette un’applicazione e una tenuta impeccabili, mentre le spieciali proprietà chimiche del pigmento garantiscono scorrevolezza e massima intensità del colore alla prima applicazione. Preparati a lasciare il segno con il tuo make-up.
Matita occhi color bronzo o rame per uno sguardo luminoso e aperto
Il bronzo o il rame sono colori caldi che si sposano divinamente con gli occhi azzurri!Il motivo? Illuminano e aprono lo sguardo! Colour Chameleon in Bronzed Garnet di Charlotte Tilbury è un ombretto in matita in una meravigliosa tonalità bronzo caratterizzata da calde sfumature rosse e zaffiro per mettere in risalto ancora di più il colore dei tuoi occhi azzurri. La formula superscorrevole si stende facilmente sulla palpebra e ha una tenuta eccezionale, fino a 10 ore. Contiene zaffiro sintetico, una gemma minerale con un effetto soft focus per un risultato impeccabile. Crea una linea sottile lungo la rima delle ciglia superiori e sfuma per uno sguardo fresco e vibrante. Da provare!
LEGGI ANCHE: Occhi Verdi: 6 matite per valorizzarli al meglio
Mentre potresti pensare che il blu o gli azzurri siano colori che si scontrino con gli occhi azzurri, una matita occhi blu navy scuro può effettivamente creare un bel contrasto e far risaltare gli occhi azzurri soprattutto se accompagnata da una riga nera di eyeliner o di matita e mascara. Questo colore può, infatti, donare profondità e intensità allo sguardo. Quale scegliere? Noi ti consigliamo la Navy Blu di 3INA. Una matita occhi automatica blu da applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Consente un tratto preciso, omogeneo e a lunga tenuta. Il rilascio del colore è intenso e immediato, il tratto a lunga tenuta permette di esaltare la forma degli occhi. Che aspetti? Provala!
Matita occhi color grigio antracite per un look catchy e misterioso
Il grigio antracite è un colore versatile che può funzionare molto declinarsi molto bene con gli occhi azzurri. Questo colore aggiunge profondità e definizione agli occhi, creando un effetto affascinante, intenso e misterioso. Utilizza, quindi, una matita occhi color antracite per definire la linea delle ciglia o per creare un bellissimo smokey eyes per mettere in risalto ancora di più gli occhi azzurri che sembreranno di ghiaccio! Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khol in Acciaio Satinato di Kiko è la matita giusta. Si tratta di una matita stylo multi-funzione a lunga tenuta dalla texture cremosa, fondente e dall’immediato e intenso rilascio colore. Estremamente facile da usare e sfumare. Perfetta, dunque, per un sofisticatissimo smokey eyes!
LEGGI BENE: Lentiggini: 5 tips per valorizzarle con il make up
Matita occhi color Verde per enfatizzare lo sguardo
L’ultimo make-up hack per mettere in risalto gli occhi azzurri è l’utilizzo di una matita di un colore sempre più protagonista anche nei beauty look delle passerelle: il verde. Questo colore crea un aspetto naturale e morbido, enfatizzando la luminosità degli occhi! Anche in questo caso, abbiamo la matita che fa per te: Rainforest Green di L’Oréal Paris. L’associazione unica di comfort e precisione nell’applicazione di questa matita, permette un risultato intenso. Grazie alla sua consistenza morbida e cremosa e alla sua tenuta, è ottima per delineare con molta precisione sia l’interno dell’occhio che il contorno esterno, in modo ancora più delicato e gradevole.