Home » Bellezza » Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…
Lettura: 5 minuti

L’idratazione è molto per il corpo è lo step fondamentale per una pelle sana e luminosa. Ma come farla al meglio, con l’olio o con la crema?


L’idratazione della pelle è la cosa necessaria perché essa sia levigata, luminosa e giovane. Mantenere un buon grado di umidità contribuisce in modo notevole a contrastare le imperfezioni, prevenire le irritazioni sia d’estate così come d’inverno. Nelle stagioni più fredde la pelle, è sottoposta ad un’importante escursione termica, ad agenti esterni molto aggressivi che la stressano particolarmente, è per questo molto importante avere una giusta beauty routine per la cura del corpo.

E’ davvero così importante l’idratazione della pelle?

Assolutamente si è la risposta e non esistono vie di mezzo, né altre precisazioni da aggiungere. Il corpo umano è composto per il 70% di acqua ed è sempre molto importante mantenere questa percentuale. Se, infatti, essa va a diminuire la pelle del corpo appare subito spenta, opaca, ruvida e a lungo andare manifesta anche delle rughe molto importanti. Questo, insomma, è l’ulteriore conferma che l’acqua è un vero e proprio elisir di bellezza oltre che di benessere. La pelle del corpo ha proprio bisogno di avere una giusta idratazione perché sia elastica questo vale per la pelle secca così come per la pelle grassa, per quella normale che per quella sensibili. A contribuire a tutto ciò oltre che alla abituale detersione è importante trattare la pelle con un prodotto specifico con una formula ricca di ingredienti umettanti. La scelta ricade sempre su un olio idratante o sulla crema idratante. E la domanda è sempre la stessa: meglio il primo o la seconda.

Crema o olio idratante: quale scegliere?

Quando si entra nel panorama della bodycare come se ne esce indenni? E’ difficile resistere alla tentazione di non comprare anzi di non testare tutto, perché ogni trattamento ci sembra adatti alla nostra pelle. Pensiamo ai prodotti idratanti, sono davvero tantissimi e, quindi, è sempre difficile capire quale sia più performante su di noi. Una cosa che ci porta a scegliere un prodotto che un altro è sicuramente la texture. Tra i prodotti idratanti per il corpo ci si chiede sempre se è meglio l’olio o la crema. La crema sicuramente è il prodotto cult, ma negli ultimi anni sta avendo un grandissimo successo anche l’olio. L‘olio, ha una dose molto concentrata di idratazione ed è particolarmente adatto a chi ha la pelle più secca. Questo prodotto agisce in modo immediato ed è altamente idratante quindi perfetto anche d’inverno e soprattutto nelle zone maggiormente disidratate. La crema, ha una texture più leggera, si assorbe facilemente ed è indicata per le pelli normali o mediamente secche. Essa è particolarmente indicata per un effetto a lungo termine perché penetrano molto in profondità.

Gli oli idratanti per la pelle

Se avete, dunque, la pelle molto secca e volete un effetto idratazione immediato, magari da applicare dopo la doccia con la pelle ancora umida, ecco gli oli idratanti per il corpo da provare…

Huile Fondamentale, Biologique Recherche: l’olio altamente nutriente e rigenerante

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

Un olio che combina 6 oli botanici puri, noti per le loro proprietà antiossidanti, idratanti e rigeneranti. La sua alta concentrazione di acidi grassi essenziali lo rende un trattamento definitivo per preservare l’equilibrio lipidico e ripristinare la qualità della pelle. Esso lascia una piacevole fragranza sulla pelle grazie ad un mix di oli essenziali di patchouli e corteccia di amyris. Il finish non è appiccicoso e la pelle risulta intensamente nutrita.

Nourishing Dry Body Oil, Kiehl’s: olio secco idratante

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

E’ un olio secco per il corpo che dona alla pelle idratazione, nutrimento e un aspetto sano e levigato. Tra i suoi ingredienti: olio di vinaccioli ricco di acidi grassi essenziali, antiossidanti e vitamina E e lo squalano, particolarmente idratante ottenuto dalle olive, noto per la sua eccezionale affinità con la pelle. Il suo delicato aroma di vaniglia e mandorla, contribuisce a lasciare una sensazione di benessere su una pelle morbida, idratata e vellutata. Il suo pratico formato spray, consente di nebulizzare l’olio e farlo assorbire velocemente dalla pelle, asciugandosi senza lasciare residui.

Le migliori creme corpo da provare

Per chi ha la pelle normale o più semplicemente è amante della crema e vuole un prodotto che mantenga a lungo la pelle idratata, ecco i trattamenti da provare…

Crema Idratante, CeraVe: uno dei must to have del momento

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

E’ uno dei prodotti più virali del momento questa crema corpo che da un lato idrata efficacemente e dall’altro ripristina la barriera protettiva della pelle. È ideale per tutti i tipi di pelle anche le più secche. Essa non unge, si assorbe rapidamente e contiene la tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion) che assicura un rilascio costante degli attivi. Inoltre, aiuta la pelle a trattenere l’idratazione, migliorandone al contempo l’aspetto.

Thé des Vignes Trattamento Corpo Ialuronico Nutriente Caudalie: una crema corpo con una delicata fragranza

Olio o Crema? Tutto quello che c’è da sapere per scegliere il prodotto idratante migliore…

Il Trattamento che idrata e nutre in un istante, donando una pelle visibilmente più morbida, elastica e luminosa. La sua texture fresca e leggera penetra rapidamente senza ungere, lasciando la pelle delicatamente avvolta dalla fragranza iconica Thé des Vignes dalle note di muschio bianco, neroli e zenzero. La sua formula adatta anche alle pelli più secche contiene  Acido Ialuronico, Burro di karité bio, Polifenoli.