C’è una cosa che è proprio impossibile da accettare, la ricrescita dei capelli. Possiamo essere ben vestite, truccate, con la manicure perfetta, ma se specchiandoci vediamo anche una impercettibile riga bianca in testa, è veramente tutto inutile. Avere il colore dei capelli non perfettamente in ordine è sicuramente segno di poca cura e questo è difficile accettarlo, ma è anche difficile poter pensare che ogni 10 giorni bisogna assolutamente andare dal parrucchiere per essere perfette. La soluzione esiste e sta spopolando anche sui social, non è lo spray, non è il mascara, ora è proprio l’ombretto!
L’ombretto per capelli: a cosa serve e come utilizzarlo
Tutte noi abbiamo utilizzato almeno una volta un mascara o ancor più uno spray per coprire i capelli bianchi o grigi, ma magari abbiamo trovato questo prodotto sin troppo aggressivo o troppo evidente, oggi l’ombretto aiuta decisamente con una texture più leggera. E’ la tecnica del root cover quella perfetta per raggiungere l’obiettivo, una tecnica che in realtà non è nuova, ma viene utilizzata da sempre nell’ambiente cinematografico perché da un lato serve a coprire, dall’altro aiuta a dare un look più pieno perché può lavorare anche nelle zone dove ci sono meno capelli e “riempirle” dando l’idea che il volume aumenta decisamente. Questo è particolarmente indicato anche quando si fanno le code o i capelli vengono tirati. Anche Tik Tok è riuscito a rendere questa tecnica molto popolare, dimostrando con i suoi tutorial quanto riesca a dare ottimi risultati. Ma quale è l’ombretto più indicato da utilizzare e soprattutto come farlo? Sembrerà quasi assurdo, ma chi non ha in casa quello specifico per capelli può adattare anche quello per gli occhi, l’importante che si tratti di una nuance opaca e vicina al colore dei propri capelli. Un segreto? Se siete brave con il make up un gioco di sfumature utilizzando colori diversi vi sorprenderà davvero con il risultato! L’ombretto va tamponato sulla chioma in piccole quantità e poi fissato con una lacca molto leggera.
I migliori ombretti per capelli: ecco la nostra selezione
Se credete in questo prodotto e nella tecnica, spingetevi oltre e comprate un ombretto specifico per capelli, il risultato sarà sicuramente molto più performante e impeccabile, anche la durata sarà sicuramente più lunga. Di solito nella confezione trovate un ombretto e un applicatore che è una spugnetta specifica o un pennellino. La formula dell’ombretto per capelli è sicuramente molto più resistente delle altre e vedrete che sarete coperte sino allo shampoo successivo. Ecco i migliori ombretti per capelli da utilizzare:
Root Cover Up, Color Wow: l’ombretto che non appiccica, copre i capelli bianchi e crea volume
E’ davvero ottimo, lo dice il risultato questo ombretto permette di raggiungere il risultato velocemente. Esso dona un effetto naturale, non appiccica e crea un effetto naturale. E’ un prodotto molto delicato perché la sua formula non contiene né cera, né ppd né parabeni e tinta. Va applicato su capelli asciutti con il pennello contenuto nella confezione, una ciocca per volta dalla radice verso le lunghezze.
Color Revive Root Retouch, Goldwell Dualsenses: il ritocco professionale per le radici
Un prodotto che da un risultato professionale è questo di Goldwell, l’ombretto che aiuta a rinnovare il colore e a nascondere le radici grigie e naturali. Prima dello styling su capelli asciutti, applicare una piccola quantità sulla spugna e passare sulle radici. Per avere un contrasto più forte e arrivare alla tonalità desiderata è necessario strofinare la polvere sulle radici in entrambe le direzioni. Grazie alla sua formula all’avanguardia non attacca in modo aggressivo i capelli e anzi aiuta a renderli più luminosi.
Color Stick, Bumble and Bumble: l’ombretto per capelli in matita
L’ombretto in matita è proprio il caso di dirlo, questo prodotto ultra pigmentato permette di ritoccare le radici bianche o grigie. Questo stick in fibra secca e vellutata offre una copertura istantanea ed è ideale per camuffare la ricrescita. La sua applicazione controllata permette di essere utilizzato anche al termine dello styling. La matita è waterproof e non sporca ed ha una copertura personalizzabile a lunga tenuta. Bumble and bumble è un marchio cruelty free ovvero non testato sugli animali.