Home » Accessori » Omega, svelati i nuovi Seamaster Diver. Orologi imperdibili!

Omega, svelati i nuovi Seamaster Diver. Orologi imperdibili!

Omega, svelati i nuovi Seamaster Diver. Orologi imperdibili!
Lettura: 4 minuti

Eleganti e lussuosi, Omega ha svelato i suoi nuovi Seamaster Diver e sono veramente wow!


Ci sono dei vip in ogni settore, e in ogni aspetto della vita (e del mercato). E così, al pari di attori e musicisti, imprenditori e influencer, anche nel mondo delle lancette possiamo trovare delle vere celebrità. No, in questo caso non si tratta di persone in carne e ossa, ma di modelli di orologi che hanno fatto la storia di questo settore, o che sono destinati a farlo. Tra questi segnatempo non possiamo far altro che comprendere una serie veramente speciale firmata Omega. Stiamo parlando del Seamaster Diver, collezione ricca di accessori incredibili, e che da poco ha accolto quattro nuovi modelli da urlo. Ecco, allora, gli ultimi “300 M” svelati dall’iconica maison d’orologeria svizzera…

Un tuffo dove l’acqua è più… esclusiva. Svelati i nuovi Seamaster Diver 300 M

Una serie di orologi che ha fatto la storia delle lancette. Ormai sono più di trent’anni, il debutto di questa collezione risale al 1993, che i segnatempo di Omega Seamaster Diver 300M fanno innamorare migliaia e migliaia di appassionati del settore. Una storia, dunque, che sembra non voler terminare. Da poco, infatti, questa iconica azienda svizzera, con sede a Bienne, ha svelato delle nuove versioni, e sempre più esclusive, di questo modello.

Dal 1993 – racconta la maison -, il Seamaster Diver 300M vanta un leggendario gruppo di sostenitori. La collezione attuale, dallo spirito moderno, reinterpreta questa celebre tradizione marittima, offrendo al segnatempo un nuovo design e le tecnologie di punta Omega […] Quando il primo Seamaster Diver 300M fu lanciato nel 1993, segnò il potente ritorno di OMEGA al mondo degli orologi subacquei, seguendo un’eredità iconica degli anni ’60 e ’70. Da allora, lo stile è diventato un vero classico subacqueo, con dettagli distintivi come il quadrante con motivo a onde, le lancette scheletrate e la valvola di fuoriuscita dell’elio a ore 10.

Poche parole, ma efficaci. Perfette per far capire in breve, in una sola e breve battuta, l’importanza di questo modello. Un’importanza che continua a crescere sempre più. In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di uno degli orologi oceanici più riconoscibili e popolari del famoso brand elvetico, e non solo. E per il 2024 – o meglio ancora, per la fine di questo anno – l’azienda ha voluto offrire nuova linfa vitale a questa collezione, prolungando la sua intrepida eredità attraverso una nuova serie di modelli, che offrono una varietà di scelte in diversi stili metallici.

Omega, svelati i nuovi Seamaster Diver. Orologi imperdibili!

Omega punta su un design senza tempo: i nuovi modelli sono davvero wow!

Una novità per cui abbiamo avuto tempo e modo di prepararci. Infatti, il primo di questi nuovi orologi – sono quattro in totale – è stato avvistato all’inizio di quest’estate, al polso dell’attore e ambasciatore Omega, Daniel Craig, l’ex agente segreto 007 James Bond sul grande schermo, che ha indossato una versione in acciaio inossidabile di colore nero ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Quel debutto ha poi scatenato un’ondata di interesse e curiosità tra gli appassionati di orologi di tutto il mondo, i cosiddetti “watch enthusiast“, i quali hanno atteso con ansia l’uscita ufficiale della collezione. Ed eccola finalmente qui tra noi…

Dunque, e proprio a proposito di James Bond, la nuova serie del Seamaster Diver 300M si allontana dal familiare stile in ceramica degli ultimi anni e trae invece ispirazione dalla 007 Edition, modello indossato dall’agente segreto più famoso del mondo nel film No Time To Die.

Si tratta di segnatempo caratterizzati da una cassa delle dimensioni di 42 mm, dalla presenza di vetro zaffiro bombato, il quale conferisce a ogni orologio un’estetica vintage, e dai bracciali a maglie (non presenti in tutte le varianti), che sono dello stesso stile dell’orologio Bond. E in questo caso, stando a quanto dichiarato dalla casa madre, questi offrono un look avventuroso al polso.

Come sottolineato in precedenza, qui troviamo quattro varianti differenti del modello: due con cinturino in maglia, e le altri con cinturino in gomma. E queste varianti , queste includono un modello in acciaio inossidabile con lunetta in alluminio nero e quadrante in alluminio nero con onde incise al laser, e un modello in acciaio inossidabile con lunetta in titanio grado cinque e quadrante in acciaio inossidabile PVD spazzolato. Presente, infine, il calibro Co-Axial Master Chronometer 8806, visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello.