Home » Case Di Lusso » 5 originali lampade di design realizzate in Carta

5 originali lampade di design realizzate in Carta

5 originali lampade di design realizzate in Carta
Lettura: 5 minuti

Lampade di design, e che design. Ecco le soluzioni più cool realizzate in carta per il tuo arredamento…


Alla ricerca di un’idea originale per arredare la tua casa? No, la soluzione non sta nelle grandi cose, e quindi di conseguenza faticose e costose, ma nei piccoli dettagli; anche i più piccoli. Insomma, non credete ai vari guru, magari visti per caso su Instagram o su qualsiasi altro social, che cerca di convincerti a cambiare il colore alle pareti, o magari ancora di sostituire totalmente il tuo pavimento, magari sostituendolo con qualche tipo di resina. O ancora di buttare già muri interi e qualche altra pazzia. No, in quel caso andate avanti perché la questione è molto semplice: se qualcuno vuole farti spendere tanti soldi, allora c’è l’inganno. Ci dispiace dare questa brutta e dolorosa notizia. E allora ecco la giusta alternativa: delle lampade di design realizzate in carta. Sono super cool e soprattutto irresistibili, e non costano nemmeno poi troppo, alcune…

Scopri le migliori lampade di design in carta con il nostro video

 

Piccole ma d’effetto, ecco come questi complementi ti rivoluzionano casa

Per dare vita a un nido perfetto, dove poter vivere, vivere bene più che altro, ma anche vivere con stile, c’è bisogno di un’idea geniale. Sì, geniale come l’amica di Elena Ferrante, libro che è stato appena nominato dal New York Times come il migliore dell’intero secolo. Vabbè, digressioni letterarie a parte, tornando sul tema dell’arredamento, bisogna capire che l’interior design non è certo argomento per tutti. O meglio, per essere ancora più precisi, non è roba per tutti. Ovvio, tutti ne possono parlare, discutere. Tutti ci si possono appassionare, e tutti soprattutto, si spesa, possono arricchirsi culturalmente riguardo questo argomento. Non è certo un tema che appartiene a una determinata élite, ma tra la parola è l’azione ce ne passa; e ce ne passa tanto. Insomma, tanto per essere chiari e meno criptici: guai a tuffarsi a capofitto nei cambiamenti in casa, e soprattutto in quelli più grandi.

Se si sente il bisogno di cambiare, quel desiderio di cambiamento e rivoluzione che è comune in tutti noi, insomma se questo sentore, quasi fosse un allarme o una spia del cruscotto della propria macchina che continua a lampeggiare, comincia a farsi sempre più insistente e deciso, allora bisogna fare soltanto una cosa: fermarsi. Sì, fermarsi. Non sfamare quel capriccio. Porsi alcune domande sulle cause e sull’effetto che quel cambiamento tanto pressante potrebbe aver sulla propria casa, facendo anche una conta, anche approssimativa, dei costi che potrebbero esserci. Insomma, l’argomento dell’interior design con l’avvento dei social è diventato un vero e proprio trend, ma guai a seguire consigli (e desideri) sbagliati. Anche perché, nella maggior parte delle volte, tutto ciò che serve è forse un piccolo oggetto, un complemento tanto stiloso e carino da rivoluzionare tutto il resto; e in questo caso una piccola (o meno) lampada in carta.

E quindi ecco una lista di cinque lampade di design realizzate in carta che potrebbero veramente cambiare i tuoi interni in un attimo, e in meglio ovviamente. Tra i brand più famosi del settore ecco alcune proposte veramente imperdibili!

Tra l’orientale e il nordico, la lampada di Kave Home è un vero viaggio sensoriale

Kave Home lampade di design

La prima proposta, elegantissima, è firmata Kave Home. Si tratta della lampada Hila, un paralume da soffitto in carta bianca e impiallacciatura rifinita naturale, pieghevole con particolari in impiallacciatura e carta. Il design di questo complemento sembra voler unire la scuola nordica a quella asiatica, in particolare nipponica. Insomma, una sorta di mini viaggio sensoriale e stilistico al quale non si può fare a meno.

Avete mai voluto avere il cielo dentro casa? Beh adesso è possibile (o quasi) grazie a Las Sola

Las Sola lampada nuvola

Il cielo in una stanza si intitola un’iconica canzone scritta da Gino Paoli. Beh, noi ve lo abbiamo promesso e infatti eccolo qui. Adesso questo sogno è realizzabile, seppure in parte, grazie a Las Sola e alla sua lampada Minori, un modello capace di portare l’incanto delle nuvole nella tua camera da letto. Con il loro design nordico e nuvoloso, queste creazioni trasformano il tuo spazio in un sogno etereo.

Sembra quasi una caramella che scende giù dal soffitto, ecco Rafia Neila Bet di The Masie

The Masie lampade di design

Altro giro, altra lampada; questa volta con The Masie e la sua simpaticissima, e super cool, caramella che scende dal soffitto. In realtà stiamo parlando di Rafia Neila Bet che incorpora linee sottili di rafia, ottenendo un pezzo elegante per la tua decorazione. La sua caratteristica principale, oltre al design sicuramente unico, è la sua lavorazione è artigianale, realizzata con fibre naturali.

Anche un tavolo ha bisogno della luce, e Sklum ha la soluzione che fa proprio al caso tuo

Sklum lampada Gogian

Ecco Gogian, la lampada da tavolo di Sklum realizzata in carta di riso. Questa soluzione ti può aiutare a creare un’atmosfera calda e morbida in ogni stanza, che sia il soggiorno, il corridoio, la camera da letto o l’ufficio. Inoltre, questo modello ha una doppia funzionalità: diventare un punto luminoso principale su una determinata area e ottenere un elemento altamente decorativo.

Trasformare casa tua in una galleria d’arte grazie a una lampada da museo. Ecco Moon…

Moon lampade di design

E la soluzione di design, ma di quello vero, ve l’avevamo promessa. Ecco, quindi, Moon; una lampada disegnata da Davide Groppi in carta giapponese e PE. Si tratta di una soluzione veramente unica e particolare, infatti ogni esemplare (selezionabile in varie dimensioni) è realizzato a mano, e l’impressione che dà è proprio quella di una immensa luna piena.