Ma è possibile accaparrarsi dei modelli di orologi di lusso a prezzi abbordabili? La domanda da tempo devasta tutti gli appassionati di lancette, e soprattutto coloro che si approcciano per la prima volta al settore, o al mondo, dell’orologeria. Insomma, la risposta più banale, quella che sembra ovvia agli occhi di tutti è che no, non è possibile comprare un segnatempo esclusivo a un costo che può essere ritenuto accessibile. Ma la realtà dice altro… E sì, è possibilissimo. Ecco, dunque, alcuni dei modelli luxury ma allo stesso tempo low cost, o quasi, più cool presenti attualmente sul mercato. Non crederete ai vostri occhi!
- Di lusso ma accessibili, e soprattutto cool, questi orologi sono un sogno
- Un must have per tutti gli appassionati dei cronografi sportivi, TAG Heuer oggi è più accessibile con lui…
- Un’eleganza unica, e anche il prezzo non scherza mica. La firma è quella di Frederique Constant
- Anche il top del luxury può essere accessibile, e sì, anche un orologio Cartier (e non il meno esclusivo)
Di lusso ma accessibili, e soprattutto cool, questi orologi sono un sogno
Il settore delle lancette negli ultimi anni ha subito un cambiamento forse addirittura insperato. Nel senso che, dopo qualche anno o stagione in cui gli orologi sembravano non riuscire più ad attrarre pubblico, questa realtà è letteralmente riesplosa quasi fosse un nuovo e innovativo trend. No, niente di nuovo, ma una roba vecchia secoli, tanti secoli. Dagli orologi da taschino a quelli da polso, e poi a carica manuale o automatici, analogici e digitali. E ci sono centinaia di altre differenze, dalle forme (rotonda, quadrata, rettangolare e altri design più alternativi), ai colori, dai materiali dei cinturini all’estetica dei quadranti e delle casse. Insomma, i segnatempo sembrano essere finalmente a essere loro stessi: stilosissimi e assolutamente essenziali.
Merito di questo boom, però, lo si deve anche al mercato del vintage che è riuscito ad attecchire per primo tra i desideri più bramosi dei nuovi watch enthusiast, il termine in inglese con vengono chiamati gli gli appassionati del genere. E un fenomeno del genere non poteva far altro che portare a una conclusione: all’aumento quasi incontrollato dei prezzi, sia per quanto riguarda i modelli più nuovi sia per quelli vecchi o addirittura di seconda mano. Ma c’è un segmento, se tale è possibile definirlo, in cui i listini degli orologi non sono poi cambiati così tanto.
Il riferimento, ovviamente, va al mercato del lusso. Sì, anche in questo caso l’attenzione verso i modelli (vecchi o nuovi che siano) è aumentata a dismisura, fino a farsi quasi morbosa. E, a essere onesti fino in fondo, è vero, anche qui i prezzi sono aumentati seppur leggermente. Ma alti erano e alti sono rimasti; o, meglio ancora, esagerati erano e tali sono rimasti. Una formula che, però, non vale per tutti i segnatempo…
Potrebbe interessarti Orologi di Lusso: ecco i Segnatempo più Esclusivi del momento…Visualizza questo post su Instagram
Già, perché ancora oggi esistono, fortunatamente, alcuni modelli luxury che mantengono però un grande vantaggio sul mercato. Questi orologi di lusso, infatti, si contraddistinguono per i loro listini low cost, o perlomeno più bassi, molto più bassi, rispetto ai loro rivali. Ecco, dunque, alcune proposte di questi magici segnatempo deluxe ma super abbordabili; tradotto: sotto i cinque mila euro. Si tratta di soluzioni uniche, a cui nessun appassionato può davvero rinunciare; un mix unico tra stile, qualità e design. Di questi orologi ti innamorerai all’istante; scopri di quali modelli stiamo parlando.
Un must have per tutti gli appassionati dei cronografi sportivi, TAG Heuer oggi è più accessibile con lui…
Chi ama gli orologi come non può non essere attratto dall’eleganza, la sportività, il lusso e la bellezza dei cronografi TAG Heuer? Un marchio che ha legato il suo successo anche con il brand della Formula 1 e delle varie competizioni a quattro e due ruote, e a figure iconiche del grande schermo come Steve McQueen e, ultimamente, anche Ryan Gosling. Tra le sue proposte, però, ecco che spicca, per prezzo più accessibile, l’Aquaracer Professional 300, un orologio assolutamente imperdibile.
Un’eleganza unica, e anche il prezzo non scherza mica. La firma è quella di Frederique Constant
Da Ginevra, anzi da Geneva, ecco una delle soluzioni più eleganti e raffinati che si possano trovare in questo range di prezzo e di proposte. Si tratta del dell’orologio Classics Worldtimer Manufacture di Frederique Constant, un modello divenuto iconico soprattutto per la possibilità di leggere l’orario di ben ventiquattro città sparse per il mondo che rappresentano gli altrettanti fusi orari di riferimento, con, in primis, l’indicazione immediata di quelle in cui è giorno e in cui è notte. New York, Bangkok, Rio de Janeiro o Dubai.
Anche il top del luxury può essere accessibile, e sì, anche un orologio Cartier (e non il meno esclusivo)
Può sembrare strano, ne siamo consapevoli. Però, e lo diciamo anche con un pizzico di vanità, bisogna fidarsi di noi, anche quando affermiamo che pure il top di gamma del mondo del luxury può essere accessibile. E sì, anche, se non soprattutto, per quanto riguarda il settore dell’orologeria. Dunque, tradotto in poche parole, persino un modello Cartier, e non uno tra i meno esclusivi della ambitissima maison, può essere tuo a un prezzo decisamente imbattibile. Ecco l’iconico Santos Dumont!