Gli orologi sono una vera e propria ossessione per tantissimi. Da indossare e collezionare con estrema cura, sono sicuramente tra gli accessori più in voga tra gli uomini. Ma sono molto apprezzati anche dalle donne, chiaramente. Acquistare un orologio significa tirare fuori una significativa somma di denaro, ma l’esborso economico viene ricompensato dal piacere di possedere un oggetto di ottima qualità e fattura, che durerà nel tempo e potrà essere passato, come un cimelio di famiglia, di generazione in generazione.
Orologi più costosi al mondo: la classifica
Ecco quindi la classifica degli orologi di lusso più costosi (e belli) al mondo, per sognare o per pensare a un acquisto importante che durerà nel tempo.
Leggi anche: La classifica delle migliori marche di orologi di lusso
Richard Mille
Gli orologi firmati Richard Mille sono sicuramente tra i modelli più lussuosi disponibili in commercio, con prezzi decisamente da capogiro, che possono andare dai 2mila dollari agli 8mila dollari per i modelli più pregiati, come quelli con pietre preziose, dal design complesso, robusto e accattivante.
Vacheron Constantin
Qui parliamo di un pezzo di storia dell’orologeria, perché parliamo del più antico orologiaio della Svizzera, visto che Vacheron Constantin è in attività dal 1755. I suoi orologi, dal design elegante e raffinato, sono venduti a prezzi che possono arrivare fino a quasi 4 milioni di dollari, come nel caso dell’orologio da tasca di King Faud I, datato 1929, venduto alla “modica” cifra di 3.630.000 di dollari.
Rolex
Come non citare Rolex in una classifica dedicata agli orologi di lusso più costosi al mondo. L’azienda svizzera non ha bisogno di troppe presentazioni, perché i suoi orologi sono davvero conosciuti in ogni angolo della terra. Anche qui parliamo di orologi da sogno, pezzi iconici che rimangono custoditi e tramandati di generazione in generazione, con prezzi chiaramente tutt’altro che contenuti, ma come potrete ben immaginare, la spesa vale l’investimento.
Hublot
Anche qui, non si può fare una classifica degli orologi di lusso senza citare Hublot, marchio fondato da Carlo Crocco nel 1976. Hublot, tra l’altro, è stato il primo marchio a utilizzare il cinturino in gomma naturale nella storia dell’orologeria di lusso. Ovviamente, anche qui parliamo di orologi dal design unico, eleganti e iconici, con prezzi che possono arrivare fino ai 5 milioni di dollari.
Zenith
Altro marchio conosciutissimo quando si parla di orologi di lusso, Zenith è sicuramente uno dei marchi più innovativi e proiettati verso il futuro dell’orologeria. I suoi orologi, realizzati in moltissimi materiali diversi, tra cui argento e oro, sono eleganti e all’avanguardia e possono arrivare a costare fino a quasi 3 milioni di dollari.
Leggi anche: Orologi da uomo di lusso, marche e modelli migliori
Blancpain
Parliamo adesso di un’altra storica azienda, la Blancpain, fondata nel 1735. Questa ha da sempre appassionato gli amanti degli orologi di lusso ed è la prima ad aver prodotto un orologio subacqueo moderno nel 1953.
Omega
Se siete grandi amati degli orologi avrete già sentito parlare di Omega, e magari sarete in possesso di uno dei loro bellissimi orologi di lusso. Il marchio ha una storia molto importante che risale al 1848, anno di fondazione da parte di Louis Brandt. Omega è tra i più famosi produttori di orologi svizzeri di alta qualità e i suoi prezzi possono andare dai 7mila dollari fino ad arrivare a quasi 2 milioni dollari.
Franck Muller
Gli orologi di lusso firmati Franck Muller sono sicuramente riconosciuti dagli esperti come alcuni tra gli orologi più complessi e affascinanti. Il marchio, tra l’altro, conta Elton John tra i suoi fan più accaniti. Questo grazie ai suoi orologi dai colori vivaci che non passano assolutamente inosservati.
Piaget
Anche gli orologi firmati Piaget non passano assolutamente inosservati. Molti esperti infatti ricorderanno Emperador Temple, un bellissimo modello in madreperla polinesiana e diamanti, elegante e raffinatissimo. La particolarità degli orologi Piaget è che sono tutti assemblati a mano ed è questo che rende il marchio tra i migliori quando si parla di orologi di lusso.
Corum
Infine parliamo di Corum, marchio davvero lussuosissimo. Perchè? La risposta è semplice: ha realizzato solo 25 esemplari di orologi in tutta la sua attività. Quindi, chi acquista Corum sa di acquistare un pezzo unico, elegante, raffinato e che cattura subito l’attenzione.
Leggi anche: Orologi femminili di lusso, i modelli da non perdere