Home » Accessori » Orologi Estivi, scopri come scegliere il modello perfetto per la tua stagione

Orologi Estivi, scopri come scegliere il modello perfetto per la tua stagione

Orologi Estivi, scopri come scegliere il modello perfetto per la tua stagione
Lettura: 4 minuti

Cerchi il perfetto accessorio da sfoggiare in questa stagione? Ecco alcuni degli orologi estivi più cool del momento…


Sicuramente una delle caratteristiche che esaltano una figura, e cioè una persona, durante questa bella stagione è sì l’abbronzatura, ma anche il suo stile. Insomma, l’abbigliamento in toto e anche la selezione degli accessori da sfoggiare durante l’estate. Per quanto riguarda la moda uomo, è certo che l’oggetto principale per un outfit, al fine di esaltarlo al meglio, è il segnatempo. In poche parole, giusto per essere il più chiari possibile, esistono alcuni orologi estivi che non è permesso snobbare in questi tre mesi. Ecco, allora, alcune delle proposte più cool del momento; perché senza di loro al tuo polso la stagione, la tua stagione, non può cominciare…

La bella stagione non può cominciare senza questi stilosissimi orologi estivi, ecco perché

Uno dei grandi protagonisti della stagione estiva non può che essere il fashion. Quante volte abbiamo parlato, e di conseguenza quante volte hai sentito parlare, o hai letto (come in questo caso), del perfetto abbigliamento per l’estate, dell’outfit su cui puntare tutto, degli accessori da sfoggiare con garbo, e altre volte addirittura con tronfiezza, e poi ancora dei colori da scegliere in questi mesi per risaltare al massimo il proprio look, e infine anche da chi, o da cosa, prendere ispirazione per il proprio stile estivo. Ecco, e poi ci sono gli orologi, forse il dettaglio più importante che ci si possa regalare.

Niente, infatti, riesce ad avere tanto significato, tanta importanza e tanto stile per un outfit, e per l’immagine di una persona nel suo totale, quanto un segnatempo. Quelle due o tre, o ancora di più, lancette, infatti, non servono solamente a scandire il tempo che scorre, offrendo un servizio quanto più necessario, anche se adesso ci sono vari altri modi per sapere che ora è, ma sicuramente meno stilosi. Insomma, loro servono anche per dare il giusto ritmo alla moda e ai gusti di ognuno di noi. E forse in questi ultimi anni abbiamo capito come riscoprire nel giusto modo il settore dell’orologeria.

Colori, materiali e forme diverse; no, gli orologi, e soprattutto gli orologi estivi, non sono mai stati così entusiasmanti e frizzanti. Altro che la noia del passato, dei modelli da taschino, che rimangono però il massimo del lusso anche ora nel 2024, e dei cinturini scuri e in pelle. Oggi, infatti, il mercato riesce a offrire una moltitudine di offerte molto differenti tra loro, e capaci di attirare, o meglio ancora di far innamorare chiunque. Anche chi a questi accessori non aveva mai pensato con questi sentimenti.

Ok, ok, adesso rischiamo di esagerare trattando quelli che alla fine sono dei semplici oggetti, esclusivi e costosi per carità, come se fossero qualcosa di ben più elevato. E no, in fin dei conti rimangono degli accessori. Beh, qualcuno, forse, avrebbe da ridire su questa affermazione che sembra oggettiva, ma che in realtà non lo è affatto. Per gli appassionati di moda, per chi segue i trend e per chi è letteralmente innamorato del mercato dell’orologeria, un segnatempo non potrà mai essere un semplice segnatempo, ma qualcosa di molto più importante. Ecco, e per tutti loro abbiamo deciso di presentare la lista di alcuni dei migliori orologi estivi del momento. Scopri i modelli da non perdere…

I colori per l’estate e il tuo outfit sono importanti, e lo sono anche per il Mido Ocean Star Decompression Worldtimer

Mido Ocean Star Decompression Worldtimer

Se si parla di colori e di orologi estivi allora non si può che iniziare da Mido Ocean Star Decompression Worldtimer; si tratta di un modello definito “neo-vintage”, e caratterizzato da colori vivaci e tecnologia all’avanguardia. A rubare l’attenzione è sicuramente il delizioso gioco cromatico di cui fa sfoggio il quadrante. Altro dettaglio super summer, questo orologio è impermeabile fino a duecento metri.

I colori, sono sempre i colori a definire una stagione, soprattutto quella estiva. E quindi ecco il Rolex Oyster Perpetual perfetto

Rolex Oyster Perpetual

Forse rischiamo di risultare ripetitivi, ma è innegabile che lo stile estivo si gioca tutto sui colori, e anche su quelli di questo Rolex Oyster Perpetual. Segnatempo che definire “iconico” sarebbe riduttivo, eccolo nella sua versione “Celebration”, con questo motivo esclusivo e coloratissimo che ne contraddistingue il quadrante, tra turchese chiaro per lo sfondo e rosa candy, giallo, rosso corallo e verde per le sfere.

A questa stagione serve un tocco di luce che solo il Citizen Tsuyosa è capace di dare

Citizen Tsuyosa

Ecco l’ultimo modello della nostra lista super estiva. In questo caso parliamo di un Citizen Tsuyosa nella sua variante con quadrante arancione, semplicemente perfetto per questa stagione. Si tratta, inoltre, della proposta più accessibile delle tre appena fatte, con un prezzo che non supera nemmeno i trecento euro.