A volte, quando trattiamo di accessori, ciò che interessa di più, o perlomeno ciò che cattura più l’attenzione del nostro occhio, è il colore piuttosto che il materiale. E non bisogna mica vergognarci di questo nostro tratto umano; un tratto forse addirittura involontario. Insomma, quasi senza accorgercene, mettiamo davanti l’apparenza alla sostanza. È l’istinto che ci porta a questa scelta; la materia prima, della quale ci interessa solamente in un secondo momento, è il fattore che ci porta a scegliere un accessorio, in questo caso un orologio, rispetto ad un altro. Ma questa è soprattutto la causa che porta un articolo a costare più o meno rispetto ad un altro. E a proposito di colori e segnatempo, gli orologi in argento sono un must al quale è difficile rinunciare. Ecco dei modelli super cool e raffinati, ma allo stesso tempo accessibilissimi. Costano pochissimo, anche se non si direbbe…
- Indossare accessori raffinati e accessibili al tempo stesso, come questi meravigliosi orologi in argento!
- TAG Heuer è un’icona a tutti gli effetti, ecco il segnatempo All Silver perfetto per qualsiasi occasione e avventura
- Basterebbe dire “King Seiko” per mettere tutte le cose in chiaro, ma visto che si tratta di un segnatempo meraviglioso, permetteteci di continuare…
- Il più particolare e sportivo della lista, Doxa Sub 600T Searambler è l’orologio perfetto per chi non si ferma nemmeno un secondo
Indossare accessori raffinati e accessibili al tempo stesso, come questi meravigliosi orologi in argento!
Il mondo dell’orologeria, e di conseguenza anche il suo assiduo pubblico, come spesso succede per tutti i settori si divide in due fazioni. Certo per individuare questi gruppi a loro opposti, bisogna sintetizzare al massimo una realtà così viva, ampia e variegata come quella delle lancette. Comunque sia, dopo aver terminato questa opera di concisione, vediamo da una parte l’oro e dall’altra l’argento.
Due materiali che in questa situazione, tenendo conto anche dell’incipit, diventano più che altro due colori differenti. Una sfida eterna alla quale trovare un vincitore non è mica poi compito facile. Insomma, ci sono amanti di uno e amanti dell’altro; e allo stesso modo c’è chi sceglie di indossare accessori (e orologi) in oro, mentre altri preferiscono invece accessori (e orologi) in argento.
Una religione quasi, la quale una volta scelta deve essere poi seguita alla perfezione. E guai a mischiare argento con oro! Beh, a dire il vero, se fatto in modo intelligente e misurato queste due tinte possono addirittura convivere; ma torniamo sui nostri binari.
Abbiamo detto due colori piuttosto che due materiali. Sì, perché se prendiamo come esempio gli stessi orologi, l’oro è oro sia nella materia prima che nel colore; un materiale veramente assurdo, nel senso più buono del termine, Invece, con l’argento tutto cambia. Infatti, se il colore rimane fedele al nome, il materiale difficilmente segue la stessa strada.
Realizzare un orologio in puro argento, infatti, risulterebbe assai problematico. Si tratta pur sempre di un materiale che pecca di resistenza e pretende una cura e una lucidatura pressoché assidua affinché non inizi a presentare quella caratteristica patina che offusca la brillantezza originale.
Dunque l’argento si rivela una lega perfetta per realizzare gioielli di piccole dimensioni, per i segnatempo si preferisce invece utilizzare l’acciaio inossidabile. Quest’ultimo, infatti, garantisce una resistenza sconosciuta all’argento, e allo stesso tempo riesce in qualche modo a replicarne l’estetica.
Ma senza perderci in troppi indugi, vi presentiamo i modelli di orologi in argento, attualmente disponibili sul mercato delle lancette, che noi di My Luxury consideriamo semplicemente imperdibili. Ah, e non costano nulla!
LEGGI ANCHE: 4 Orologi di Lusso a meno di 5 Mila euro. Da non perdere!
TAG Heuer è un’icona a tutti gli effetti, ecco il segnatempo All Silver perfetto per qualsiasi occasione e avventura
Quando si stila una lista di orologi esiste un brand che non può mancare per alcuna ragione al mondo; si tratta di TAG Heuer, un vero e proprio mito di questo settore che da pochi mesi ha iniziato a sperimentare una seconda giovinezza. Tutto merito dello spot dei 60 anni del modello Carrera con protagonista Ryan Gosling, forse il divo più chiacchierato di tutta Hollywood; comunque sia, in questa occasione il brand svizzero propone Aquaracer da 40 mm completamente in argento. Realizzato in acciaio e progettato per essere sorprendentemente ergonomico, questo elegante orologio è pensato per ottenere le massime prestazioni.
Basterebbe dire “King Seiko” per mettere tutte le cose in chiaro, ma visto che si tratta di un segnatempo meraviglioso, permetteteci di continuare…
Altro must have da sfoggiare assolutamente al proprio polso, e altra icona del genere. Stiamo parlando del mitico King Seiko, un orologio dall’aspetto minimal ed elegante dal design che si ispira a quello del KSK del 1965. Forse uno dei modelli più raffinati che il mercato dei segnatempo può offrire di questi giorni. A rubare la scena però, è senza ombra di dubbio il bracciale con le sue numerose superfici smussate che riflettono la luce in modo dinamico; questo rende omaggio all’estetica della serie originale King Seiko.
LEGGI ANCHE: 3 Orologi con Tourbillon che non vuoi perdere. Sempre Eleganti!
Il più particolare e sportivo della lista, Doxa Sub 600T Searambler è l’orologio perfetto per chi non si ferma nemmeno un secondo
Ma tra gli orologi in argento è presente anche la proposta sportiva. E ad adempiere a questo compito ci pensa il Doxa Sub 600T Searambler. Si tratta di un segnatempo con 3 lancette e data rimane fedele all’estetica anni ’80 dello stesso brand; ma nonostante ciò la nuova versione è dotata di caratteristiche che la rendono un orologio da sub affidabile, desiderabile ed eminentemente indossabile per i giorni nostri. E se avete in programma di abissarvi fino a 600 metri sotto il livello del mare, questo è il modello che fa per voi!