Home » VIP » Il Pacha di Ibiza venduto per la folle cifra di 320 milioni di euro. Ecco a chi…

Il Pacha di Ibiza venduto per la folle cifra di 320 milioni di euro. Ecco a chi…

Il Pacha di Ibiza venduto per la folle cifra di 320 milioni di euro. Ecco a chi…
Lettura: 2 minuti

Il Pacha di Ibiza è stato venduto ad un ricchissimo imprenditore per una cifra da capogiro. L’uomo è un immobiliarista di origini indiane.


La catena di hotel e dell’entertainment Pacha Group di Ibiza è stato venduto per una cifra a dir poco da capogiro. L’acquirente che ha acquistato la proprietà è un ricchissimo imprenditore di origini indiane. Scopriamo chi è.

Ibiza, il Pacha viene venduto a 320 milioni di euro: scopriamo a chi

Il re degli hotel di Dubai possiede la Five Holding di Dubai ed è l’immobiliarista alberghiero di origini indiane Kabir Mulchandani. Il suo ultimo acquisto è stato il Pacha di Ibiza. La cifra per la quale è stato comprato è di 320 milioni di euro. La notizia è stata riportata da Il Sole 24 Ore, che ha rivelato come sia avvenuta l’acquisizione.

Il gruppo Pacha è stato rilevato nel 2017 dal suo storico fondatore Ricardo Urgell. Ad acquistarlo è stato il fondo di private equity Trilantic Capital Partners, gestito da alcuni ex banchieri di Lehman Brothers, tra cui l’italiano Vittorio Pignatti Morano. Secondo le indiscrezioni la compravendita non sarebbe ancora ufficializzata, ma è stato annunciato che il fondo Trilantic manterrà la proprietà e gestione delle attività di Lio.

La nota catena di ristoranti e cabaret ha scelto di destinare parte delle risorse incassate allo sviluppo del brand con aperture a Miami, Las Vegas e Dubai all’interno del Five Lux Hotel dell’imprenditore Kabir Mulchandani. Alla Five Holding dell’immobiliarista andrebbe il resto delle attività del Pacha Group. Quest’acquisizione fa parte di un piano di crescita nell’Europa mediterranea preannunciato dall’imprenditore stesso dopo i suoi successi negli Emirati Arabi.

Il gruppo in quasi 50 anni è cresciuto tremendamente nel settore alberghiero, dalla ristorazione all’entertainment con i marchi Lio, Destino, Casa Pacha. Uscendo da Ibiza, il marchio della discoteca Pacha ha conquistato anche Formentera, Barcellona e Maillorca, per estendersi a Londra, Monaco di Baviera e Mykonos. Non tutti i tentativi sono riusciti appieno, ma la maggior parte delle estensioni del brand nell’abbigliamento o nei profumi hanno funzionato appieno. I successi sono stati grandiosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pacha (@pachaofficial)