Tra l’elegante e il casual, questi pantaloni chino sono perfetti per essere indossati tutto l’anno… Il mondo della moda, che esso sia maschile o femminile (o unisex), si divide essenzialmente in due fasi. Quasi fosse una specie di luna che può presentarsi solamente come piena o mezza. Insomma, il settore del fashion lavora per una stagione autunno/inverno e per un’altra primavera/estate; un linguaggio binario che crea così due mondi completamente opposti, entrambi caratterizzati da qualche sfumatura ibrida che stizza l’occhio all’altra fase, e quasi del tutto non comunicanti tra di loro.
Ed è difficile riuscire a trovare un capo d’abbigliamento che riesca in qualche modo ad ovviare a questa differenziazione, come se a dividere inverno ed estate, e ovviamente le altre due mezze stagioni, sia presente una sorta di muro invalicabile. Eppure questi pantaloni chino, un classico da uomo, in qualche modo riescono ad essere perfetti per tutte e quattro le stagioni dell’anno. Perfetti sempre, dunque, e non solo per la loro struttura; ma anche e soprattutto per un gusto estetico ricercato…
- Quest pantaloni chino non possono mancare nel tuo guardaroba, perfetti tutto l’anno!
- Il colore è un’altra caratteristica fondamentale dei chino, e dunque sbizzarritevi…
- Il verde è forse una delle tinte più utilizzate in questi casi, e Zara ne è consapevole…
- Ralph Lauren punta su una linea più rilassata e ancora più comoda, e poi il bianco fa così estate…
- Loro Piana come al suo solito pensa ad un modello più classy da indossare sotto una giacca
Quest pantaloni chino non possono mancare nel tuo guardaroba, perfetti tutto l’anno!
Visualizza questo post su Instagram
Eleganti ed informali al tempo stesso; adatti per essere indossati in momenti raffinati così come in eventi in più casual. Insomma, i pantaloni chino sono perfetti praticamente per qualunque momento; inoltre, stiamo parlando di un modello che riesce ad accostarsi praticamente a qualsiasi altro capo, permettendo così di realizzare quanti più outfit possibile.
Proprio per queste ragioni il chino si rivela essere senza ombra di dubbio il modello di pantaloni più gettonato per gli uomini che più degli altri tengono alla propria presenza. Insomma, una sorta di variazione rispetto al classico e tradizionale e sportivo jeans, a volte veramente troppo casual, e anche un’alternativa più misurata e comoda dei pantaloni da completo.
E se questi esistono e posseggono anche un nome che li distingue da tutta l’altra schiera di modelli esisteranno pure delle ragioni. Vale a dire delle pratiche ed evidenti caratteristiche che li distinguono dagli altri pantaloni.
Ed infatti, proprio a questo proposito, i chino si caratterizzano per la lunghezza della gamba, la quale solitamente termina al livello della caviglia, a volte leggermente più in su lasciandola scoperta, elemento sportivo e sprint; ma questi si contraddistinguono anche per le loro tasche posteriori, che vengono cucite all’interno quasi per non farle notare, nota chic del modello.
LEGGI ANCHE: 6 Pantaloni in Lino da Uomo che non temono il Caldo!
Una continua lotta tra eleganza e casual è quella che da vita ai pantaloni chino. Una lotta che finisce per dare vita ad un modello senza dubbio impeccabile, ed oseremo dire anzi perfetto sotto ogni punto di vista.
Cool ed eleganti sì, ma anche così maledettamente comodi… Infatti, altro punto a favore di questi pantaloni, il comfort è un altro dei tantissimi pregi dei chino; il tessuto utilizzato questi casi è spesso morbido ed elastico, di solito cotone, e perciò anche traspirante e fresco. Questo rende molto comodi anche i modelli skinny, che non stringono eccessivamente sulla gamba.
E allora vediamo quali sono i pantaloni chino che non possono mancare nel tuo guardaroba; stiamo parlando di proposte firmate dalle più famose aziende di moda, ovvero quelle da acquistare letteralmente ora!
Il colore è un’altra caratteristica fondamentale dei chino, e dunque sbizzarritevi…
I pantaloni chino posseggono un’altra grandissima caratteristica, ovvero la possibilità di assumere quante più tinte possibile. In poche parole sul mercato esistono chino di tutti i colori possibili; e proprio per questa ragione abbiamo deciso qui di cominciare con la coloratissima proposta firmata da Benetton. Si tratta di un chino realizzato in cotone leggero, dotato di tasche davanti e taschini con bottone sul retro, apertura con zip e bottone e una comodissima vestibilità slim. Da indossare magari con risvolto per un look ancora più casual e, scusate il consiglio spassionato, magari quel sandalo in gomma sarebbe da evitare ecco.
Il verde è forse una delle tinte più utilizzate in questi casi, e Zara ne è consapevole…
Se nel mercato esistono innumerevoli chino di color verde, di qualsiasi sfumatura, un motivo eppure ci sarà. E il motivo risulta essere forse il più banale. In poche parole, i chino verdi in questione piacciono; piacciono eccome, e gli uomini non riescono a farne a meno. Zara, brand che è da sempre attentissimo ai trend e alle volontà dei propri clienti, propone questi pantaloni skinny fit con tasche frontali e dettaglio di tasche a filetto posteriori, chiusura frontale con cerniera e bottone.
LEGGI ANCHE: 6 Baggy Jeans da Uomo, per un look tra Stile e Comfort davvero unico
Ralph Lauren punta su una linea più rilassata e ancora più comoda, e poi il bianco fa così estate…
In precedenza abbiamo detto che i pantaloni chino possono essere indossati tutto l’anno; sì, eccetto questi firmati da Ralph Lauren… Non tanto per un fatto di materiali e di composizione, ma più che altro per una questione cromatica. Il bianco di questa proposta, infatti, risulta semplicemente perfetto per essere sfoggiato d’estate, anzi per essere ancora più precisi sulla spiaggia o perlomeno in riviera. E inoltre, a sostenere questa tesi marittima, troviamo anche un disegno alquanto particolare del modello in questione; il quale presenta una silhouette rilassata con pieghe.
Loro Piana come al suo solito pensa ad un modello più classy da indossare sotto una giacca
Questi sì che possono essere indossati in tutte le stagioni, però magari abbinati solamente ad una giacca opportuna. Infatti questi chino firmati da Loro Piana si presentano più classy che mai, questi inoltre non presentano pinces e sono realizzati in velluto a righe in cotone. Insomma, perfetti per delle occasioni da ufficio o magari per un outfit più elegante (ma non).