I fiori sono dei grandissimi alleati di bellezza, contengono moltissimi principi attivi e riescono a prendersi cura della pelle in maniera naturale ed efficace. Tra tutti ce ne sono alcuni che spesso passano inosservati, ci innamoriamo della bellezza quando fioriscono, ma non immaginiamo mai quanto possano essere dei veri alleati di bellezza. Uno di questi è senz’altro il papavero, il fiore che nasce nei luoghi impensabili sulle rocce e lungo i bordi delle strade, con i suoi petali che lo fa sembrare fragili, ma che in realtà è davvero tanto forti. La sua potenza da un punto di vista di skincare è straordinaria perché tantissime sono le sue proprietà e i benefici.
- Il papavero un elisir di bellezza dalle tantissime proprietà
- I migliori prodotti con il papavero
- Oils In One, Sampar Paris: l’olio per il viso che idrata illumina e nutre la pelle
- Papavero Soave, L’Erbolario: la crema elasticizzante e nutriente
- Glow Edition Body Oil, Freshly Cosmetics: l’olio illuminante e nutriente
- Magic Por Color Protection, Anarkhìa Bio: la Maschera per capelli nutriente e protettiva
- Advance Cellu Remover Spray, Korff: il trattamento al papavero che rende elastica la pelle
Il papavero un elisir di bellezza dalle tantissime proprietà
Il papavero rosso comunemente conosciuto come rosolaccio è un amico per la cura del corpo sin dai tempi antichi quando veniva utilizzato principalmente nella medicina come un calmante soprattutto per la tosse. Proprio il suo effetto principalmente lenitivo e calmante lo ha reso un ingrediente molto utilizzato nella skincare. In cosmesi esso viene utilizzato come olio che si estrae principalemnte dai petali e dalle capsule del papavero. Il papavero è un vero toccasana e, oltre, ad essere lenitivo, quindi capace di intervenire nelle irritazioni, è anche elasticizzante e anti-età. L’olio essenziale di papavero è ricco di vitamine e minerali, che lo trasformano in un alleato dalle importanti proprietà nutrienti ed emolliente. Non è da considerarsi un ingrediente che lavora da solo, ma che a seconda degli ingredienti presenti in una formula tira fuori le sue proprietà migliori. Utilizzare un prodotto con il papavero d’estate può essere molto utile per lenire la pelle dopo una lunga giornata al sole.
I migliori prodotti con il papavero
Come abbiamo detto il papavero di può trovare all’interno di prodotti cosmetici che vanno dai capelli a quelli del viso e del corpo. Ecco la nostra selezione:
Oils In One, Sampar Paris: l’olio per il viso che idrata illumina e nutre la pelle
E’ un trattamento che contiene un mix di 8 oli vegetali preziosi arricchiti con acido ialuronico liposolubile a rapido assorbimento.
Esso favorisce l’idratazione naturale, previene la disidratazione, rimpolpa e leviga l’aspetto della pelle e sublima il colorito. Nella sua formula contiene Microsfere di acido ialuronico liposolubili, Borragine, semi d’uva, rosa canina, oli di ricino, lampone e semi di papavero potenti ingredienti ad azione idratante e riparativa e Oli di macadamia, cocco e noci del Brasile con fosfolipidi dell’olio di girasole e Zi Su Zi, erba cinese che ammorbidiscono e proteggono la pelle.
Papavero Soave, L’Erbolario: la crema elasticizzante e nutriente
Una fragranza delicata per un prodotto altamente efficace per il corpo che massaggiato sulla pelle la tonifica, rende più elastica e la nutre fino in profondità La sua texture è morbida, la sua formula potente grazie appunto al papavero. Nella formula esso è contenuto come l’olio ricco in acidi grassi, si adopera per compattare ed elasticizzare efficacemente la pelle, con l’estratto oleoso da petali di Papavero famoso per le sue doti emollienti e restitutive e gli estratti fluidi da semi e petali di Papavero che hanno una forza antiossidante e protettiva contro il rischio dell’invecchiamento precoce e dei primi, antiestetici, cedimenti.
Glow Edition Body Oil, Freshly Cosmetics: l’olio illuminante e nutriente
E’ un olio perfetto per l’estate che illumina e nutre la pelle in modo completamente naturale. La sua formula contiene ben 12 oli vegetali che nutrono in profondità la tua pelle e una microalga che interviene contro l‘invecchiamento cutaneo e la disidratazione. Al suo interno microperle per un effetto glow con luminosità naturale e riflessi dorati. La texture morbida e cremosa, permette un’applicazione uniforme e un rapido assorbimento. La fragranza è un cocktail esotico di agrumi e frutta e trasformano la sua applicazione in un’esperienza sensoriale.
Magic Por Color Protection, Anarkhìa Bio: la Maschera per capelli nutriente e protettiva
Una maschera monouso dalla texture cremosa che nutre intensamente i capelli e idrata il cuoio capelluto. Nella sua formula si trovano tantissimi ingredienti naturali e performanti: il Burro di Karitè per nutrire, l’olio di Germe di grano che contiene acido oleico e linoleico, altamente nutriente ideale per riavvivare le chiome secche e danneggiate, l’avena e l’olio di Pracaxi e di Papavero che hanno delle importanti proprietà rinforzanti e districanti. Questa maschera è particolarmente adatta all’estate perché tra i suoi ingredienti è presente la Karanja nota per la sua capacità di filtrare i raggi UVA e UVB.
Advance Cellu Remover Spray, Korff: il trattamento al papavero che rende elastica la pelle
Efficace e pratico questo fluido spray che rende elastica la pelle e riduce gli inestetismi della cellulite. E’ un prodottto a rapido assorbimento che utilizza l’estratto di semi di Papavero, Caffeina, Carnitina e Ginkgo Biloba per migliora la compattezza cutanea.