Chi non ha mai visto una puntata di Emily in Paris? Chi non si è lasciata mai attrarre dai suoi look, dal suo make up? Chi non ha mai avuto voglia di vivere Parigi, anzi la sua Parigi? La Ville Lumière affascina sempre e quella in cui trascorre il suo quotidiano la protagonista di una delle serie più amate da Netflix ha qualcosa ancora di più affascinante. L’ambiziosa venticinquenne di Chicago, che inizia a lavorare a Parigi nel settore del lusso, ci porta in angoli meravigliosi della città, più o meno iconici, ci fa gustare i sapori più caratteristici, ci fa provare gli abiti nelle boutique più nascoste e noi abbiamo subito voglia di comprare un biglietto per Parigi e partire. Prendete carta e penna, perché è il momento di fare la lista di dove andare per seguire le orme di Emily Cooper e sentirsi lei almeno solo per un fine settimana…
Dove vive Emily in Paris? Nel quartiere dal fascino boemo: il quartiere latino
Visualizza questo post su Instagram
A Parigi con Emily in Paris diventa bello anche andare a lavorare tutte le mattine anche nelle giornate più grigie. Il suo appartamento si trova nel Quartiere latino quello che incarna un pò l’anima elegante, ma allo stesso modo eccentrica di Parigi. E’ il quartiere dal fascino un pò bohemien che copre il 5° e 6° arrondissement della città sulla Rive Gauche. La vista in particolare è su Place de l’Estrapade, certo il suo nome ricorda un passato un pò triste della città, estrapade, infatti, è una forma di tortura usata sui prigionieri nell’epoca protestante, ma oggi rappresenta una delle piazzette pià affascinanti anche un pò fuori dalle rotte turistiche. Qui Emily in Paris fa anche le sue pause pranzo nel ristorante Les Deux Compères, diventato iconico per le sue vetrate rosse, il cui nome reale è Terra Nera ed è un bistrot italiano aperto in un’ex macelleria del XIX secolo. Quando siete qui, poi fate come Emily fermatevi alla Boulangerie Moderne, ordinate il vostro pain au chocolat!
Place de Valois: Emily Cooper lavora proprio nel cuore di Parigi
Visualizza questo post su Instagram
Si sveglia tutte le mattine e va a lavoro con tutto il suo stile, Emily ci fa vedere strade, vicoli e piazzette, per raggiungere poi Place de Valois, dove si trova il suo ufficio. Savoir la sua agenzia di marketing è all’interno della Galerie Patrick Fourtin, un posto suggestivo che trasmette l’atmosfera artistica e culturale di Parigi. Siamo proprio nel cuore di Parigi il 1 arrondissement, molto vicino al Louvre e alla deliziosa Place Colette. I pranzi di lavoro di Emily in Paris hanno sempre quel sapore raffinato e un pò Parigini, se volete provarlo anche voi non vi resta fare come lei e andare al Bistrot Valois.
Le migliori amiche si possono incontrare a Jardin du Palais Royal, come Emily ci insegna
Visualizza questo post su Instagram
La ragazza di Chicago che arriva in Francia, a Parigi non ha certo il benvenuto dai suoi colleghi e l’unico modo per sopravvivere è vivere la città e passeggiare. La sua migliore amica Emily la trova proprio qui in una passeggiata al Jardin du Palais Royal, qui incontra la sua migliore amica, la simpatica Mind. Questo meraviglioso parco si trova proprio difronte al Louvre vicino a Rue de Rivoli all’interno di uno dei complessi monumentali più importanti della città. Il parco è circondato da diverse Gallerie commerciali: la Galerie de Valois, la Galerie de Montpensier e la Galerie Beaujolais. Un tripudio di fiori, alberi, sculture a primavera, il miglior teatro per ammirare lo spettacolo del foliage in autunno, questo è il posto perfetto per rilassarsi e chiacchierare con la sua migliore amica. Non lontano da qui si trova poi il famoso e impossibile da prenotare ristorante stellato Le Grand Véfour, Emily non ci riuscirà, ma magari voi siete più fortunate!
I caffè preferiti di Emily in Paris? Eccoli, prendete nota
Visualizza questo post su Instagram
Parigi, Emily, caffè e brasserie sono gli ingredienti di un’ l’equazione perfetta per capire tutta l’essenza della capitale francese con gli occhi della protagonista. Tra tutti vale la pena di fare un salto a Café de l’Homme, dove Emily va nel secondo episodio. Questo ristorante che si trova a Place du Trocadéro permette alla ragazza americano di immergersi in tutto il clima parisienne. Davanti la Tour Eiffel, intorno il Musée Yves Saint Laurent, le Palais de Tokyo, la Cité de l’Architecture et du Patrimoine è davvero un posto speciale. Un altro posto da non perdere è Café de Flore a Saint-Germain-des-Prés, è un locale storico e popolare che risale al 1880 ed è noto per essere stato il luogo frequentato da Jean Paul Sartre, Ernest Hemingway, Albert Camus, Boris Vian, Jane Fonda, Brigitte Bardot e Yves Saint-Laurent. Davvero imperdibile!