Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, Matrimonio da Favola con il menù dello stellato Bottura

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
24/07/2024

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini si sono sposati con una romantica e lussuosa cerimonia, Bottura firma il menù deluxe.

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, Matrimonio da Favola con il menù dello stellato Bottura

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini si sono sposati con una romantica cerimonia, per poi festeggiare con un party Vip per il quale non hanno badato a spese nel cuore di Pesaro. La coppia, molto innamorata e bellissima negli abiti griffati, ha scelto di far firmare allo chef stellato Massimo Bottura il menù del loro ricevimento, ecco tutti i dettagli.

Pecco Bagnaia sposa Domizia Castagnigni

La favola d’amor di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini ha emozionato tutti. I due si sono scambiati promesse di amore eterno pochi giorni fa, scegliendo di fare il loro trionfale ingresso in chiesa con abiti di alta sartoria e griffati, abiti elegantissimi che hanno lasciato senza parole, per poi spostarsi insieme al folto gruppo di invitati Vip presso la Villa Imperiale di Pesaro, un lussuoso edificio vicino al Duomo. La coppia innamorata ha accolto gli invitati di spicco con un menù pensato appositamente per l’occasione dallo chef Massimo Bottura, chef con ben tre stelle Michelin con il suo ristorante Osteria Francescana a Modena. Ma cosa prevedeva questo menù deluxe scelto da Pecco e Domizia? Ecco i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Il menù deluxe firmato da Bottura

Non hanno badato a spese Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini per le loro nozze Vip. Tra abiti eleganti, fiori meravigliosi e una location a cinque stelle, spicca il menù creato per loro dallo chef stellato Bottura. Ma cosa avrà cucinato lo chef con ben tre stelle Michelin? L’antipasto è stato fedele alla tradizione emiliana, ovvero uno gnocco fritto con affettati locali di altissima qualità. Si passa poi a tre portate principali, il tutto generosamente innaffiato da due vini costosissimi e pregiati ovvero il Curtefranca Chardonnay 2023 e il Sangiovese Alto 2021. Il primo piatto, accompagnato da una meravigliosa descrizione per aiutarne la comprensione e il gusto come Bottura è solito fare, era a base di baccalà, poi tortellini in crema poi costine di maiale. Tutti piatti all’apparenza semplici ma che hanno richiesto una lavorazione maniacale da parte dello chef.