E’ questo il momento di introdurre nella propria beauty routine una crema solare. Anche se i raggi non sono molto potenti, bisogna fare attenzione al sole, perché per quanto lo amiamo è anche un grosso nemico per la nostra pelle del viso.
Questo vale per tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Chi ha la pelle grassa, in particolare, è soggetto anche ad una problematica in più in quanto, oltre ad una pelle, che è sensibile ai raggi solari deve fare i conti anche con una maggiore produzione di sebo cosa che non fa altro che peggiorare la situazione e allo stesso tempo anche l’infiammazione della pelle.
La crema solare per questi tipi di pelle è ancora più importante e deve avere un fattore di protezione molto alto, mantenere un buon livello di idratazione e allo stesso tempo lenire la pelle del viso.
Chi soffre di pelle grassa deve affidarsi a prodotti leggeri, meglio se privi di olio e in texture in gel o addirittura in brume e soprattutto ad effetto matte in modo da garantire sempre una pelle opaca. Ecco alcune creme per pelli grasse che proteggono senza creare l’effetto lucido sulla pelle...
- UV Filters SPF 45 Serum, The Ordinary: la crema solare dalla texture in siero
- Hyséac Fluido Opacizzante SPF50+, Uriage: il fluido opacizzante per pelli lucide
- Ginseng Moist Sun Serum SPF50+ Pa++++, BEAUTY OF JOSEON: la Protezione solare Coreana leggera con Ginseng e Niacinamide
- Oil Shield UV Defense Sunscreen SPF 50, SkinCeuticals: la crema solare per pelli grasse
- Ultra Light Daily UV Defense Aqua Gel, Kiehl’s: la crema solare in gel
- Urban Environment Age Defense Oil-Free SPF30, Shiseido: una crema colorata opacizzante e protettiva
UV Filters SPF 45 Serum, The Ordinary: la crema solare dalla texture in siero

E’ proprio il prodotto leggero con una attenta protezione di cui ha bisogno una pelle grassa. Questo trattamento offre una protezione ad ampio spettro SPF 45 contro i danni solari e l’invecchiamento precoce della pelle causati dall’esposizione al sole. Questa crema anche se è adatta a tutti i tipi di pelle è ottima per chi ha la pelle grassa soprattutto per la sua texture e perché è un prodotto non comedogenico e fornisce una luminosità dall’aspetto naturale. UV Filters SPF 45 Serum può essere utilizzato da solo o come base per il make up.
Hyséac Fluido Opacizzante SPF50+, Uriage: il fluido opacizzante per pelli lucide

E’ un fluido che associa una protezione solare efficace a una formula dalle proprietà adatte alla cute mista o grassa. Grazie al suo SPF 50+ questo fluido protegge sia dai raggi UVA che UVB grazie a un nuovo complesso filtrante ultra-efficace senza octocrilene. La sua texture è gradevole e leggera e quindi non appiccica. La sua formula contiene l’Acqua Termale Uriage, un mix di attivi che riducono la disidratazione e l’estratto di liquirizia che riduce il sebo in eccesso e assicura un effetto opacizzante duraturo prevenendo la comparsa di nuove imperfezioni.
Ginseng Moist Sun Serum SPF50+ Pa++++, BEAUTY OF JOSEON: la Protezione solare Coreana leggera con Ginseng e Niacinamide

E’ un siero che può essere utilizzato anche da solo e la sua texture così leggera lo rende particolarmente indicato per le pelli grasse e un eccesso di sebo. La sua formula contiene un’alta percentuale di ginseng un ingrediente conosciuto dalla medicina tradizionale coreana che nutre la pelle, ha proprietà antiossidanti e stimola la circolazione sanguigna della pelle, l’adenosina che rafforza la barriera cutanea e ha proprietà antinfiammatorie e la Niacinamide che riduce l’iperpigmentazione e restituisce una pelle più soda e uniformemente pigmentata. Questo prodotto solare si scioglie letteralmente nella pelle e non lascia residui, ma offre un finish idratante e fresco.
Oil Shield UV Defense Sunscreen SPF 50, SkinCeuticals: la crema solare per pelli grasse

E’ una crema solare opacizzante che lavora non solo per proteggere la pelle, grazie ad un SPF 50, ma anche per ridurre l’eccesso di sebo mantenendo così la pelle fresca e asciutta. E’ particolarmente adatta alla pelle matura e grassa, la sua formula è leggera e quindi non lascia residui donando subito un effetto matt anche quando le temperature sono molto alte.
Ultra Light Daily UV Defense Aqua Gel, Kiehl’s: la crema solare in gel

E’ una protezione solare viso molto efficace e allo stesso tempo molto leggera. Questa crema viso in gel non è comedogena quindi particolarmente adatta alla pelle mista e grassa, grazie alla sua leggera formulazione previene la comparsa dell’effetto lucido.Tra gli ingredienti è presente un’alta percentuale di vitamina E ed un complesso per protezione solare ad ampio spettro con SPF 50 PA++++ e protezione anti-inquinamento.
Urban Environment Age Defense Oil-Free SPF30, Shiseido: una crema colorata opacizzante e protettiva

E’ una crema solare leggera quotidiana da città con SPF 30. La sua formula coniuga ingredienti idratant, nutrienti e ha un filtro protezione da raggi UV e aggressioni quotidiane cioè la tecnologia Sun Dual Care™. Questo trattamento è la prima crema solare che protegge dai raggi UV trasformando la luce del sole in raggi benefici che migliorano la bellezza della pelle e contrastano i fattori di invecchiamento. La sua texture leggera oil-free, la rende particolarmente adatta alle pelli grasse. E’ ricca di antiossidanti e acido ialuronico. La pelle dopo l‘applicazione è idratata e luminosa, senza essere lucida!