Una delle cose che ci piace di più in assoluto e che ci rende più belle è sicuramente l’incarnato. Una pelle luminosa è già metà del nostro make up in qualsiasi occasione. Per avere una pelle al top è necessario prendersi cura di essa attraverso un’attenta e specifica beauty routine che si può poi finalizzare con un make up effetto glow. Dicembre, poi è poi è proprio il mese più adatto per brillare, tutto intorno a noi è luminoso che la pelle non può certo essere opaca e imperfetta. Ecco alcuni consigli da seguire per una pelle luminosa e per brillare nei giorni di festa…
- Detergere la pelle in profondità con un prodotto ad azione illuminante
- Esfoliare la pelle una volta a settimana per rendere la pelle più luminosa
- Applicare una maschera specifica per dare luminosità al viso
- Utilizzare un siero illuminante prima della crema per una pelle più luminosa
- Utilizzare una crema per il viso con ingredienti e formule illuminanti
Detergere la pelle in profondità con un prodotto ad azione illuminante
Detersione è la parola che viaggia a braccetto con luminosità. Pulire in profondità la pelle è la regola fondamentale per avere una pelle sana e in salute. Non dimenticare mai questo step, dunque, ne al mattino ne alla sera se si vuole brillare. Il rituale della detersione aiuta a togliere le tossine accumulate, a rimuovere le impurità, il trucco e a far respirare la pelle magari spenta e congestionata. Se proprio volete lavorare sulla luminosità potete scegliere un detergente che abbia potere illuminante oltre magari ad essere idratante e lenitivo, adatto proprio per l’inverno. Brightening Cleansing Oil di Erno Laszlo è un olio detergente ad azione illuminante delicato e prezioso che dona risultati stupefacenti. Esso va a pulire la pelle fino in profondità senza seccarla o irritarla e restituisce allo stesso tempo una strepitosa luminosità.
LEGGI ANCHE: 6 Detergenti viso illuminanti per struccare e far brillare la tua Pelle
Esfoliare la pelle una volta a settimana per rendere la pelle più luminosa
Oltre alla detersione è importante aggiungere alla propria beauty routine per rendere più luminosa la pelle un trattamento esfoliante. Farlo significa andare a rimuovere le cellule morte e allo stesso tempo favorire il turn over cellulare. Il consiglio, soprattutto ora che la pelle è particolarmente stressata per il freddo utilizzare un esfoliante delicato, evitare quelli in grani troppo irritanti o abrasivi. E’ meglio insomma puntare su peeling enzimatici o chimici. La Mousse Clarifiante di Chanel è un trattamento esfoliante delicato che riduce le imperfezioni affinando la grana della pelle e riducendo la visibilità dei pori. La lozione è leggera e delicata, la sua formula contiene AHA di origine naturale: acido citrico e acido tartarico, due attivi ad azione esfoliante che accelerano il processo di rinnovamento cutaneo, contrastano le imperfezioni e levigano la grana della pelle. Il prodotto è arricchito con estratto di lievito di camelia che protegge la barriera naturale della pelle.
LEGGI ANCHE:Un make up che cambia colore in base al Ph della Pelle? E’ tutto vero!
Applicare una maschera specifica per dare luminosità al viso
L’esfoliazione è uno step che, come abbiamo detto, contribuisce notevolmente alla luminosità della pelle, se a questo si aggiunge una maschera specifica, la pelle brillerà ancora di più. Aggiungere alla routine, una volta alla settimana, una maschera illuminante che contiene ingredienti specifici il più comune è la Vitamina C, che è la vera star dei trattamenti illuminanti ed ha una potente proprietà schiarente contribuisce sensibilmente a dare lucentezza alla pelle. Non è solo la vitamina C, un potente illuminante, la maschera Diamond Luminous Perfecting Mask di Natura Bissé utilizza l’innovativo complesso Pro-Radiance Renewing Cocktail e un Hydra-Comfort Trio per fornire idratazione e luminosità istantanee per uno splendore impressionante. Tra gli ingredienti schiarenti e illuminanti, l‘acido ellagico contenuto nell’estratto di melagrana che rende la pelle uniforme con efficacia. Questo trattamento aiuta moltissimo a ridurre l’aspetto della pigmentazione per un risultato visibilmente luminoso.
Utilizzare un siero illuminante prima della crema per una pelle più luminosa
Per rendere la pelle luminosa è importante utilizzare prima della crema un siero specifico. Il siero è, infatti, un vero e proprio alleato della pelle. La sua formula concentrata permette di avere risultati altamente performanti. Tra i vari sieri che rendono luminosa la pelle, Lift & Light Sublime Serum di Eterea è un trattamento ideale per far brillare la pelle. Questo trattamento lussuoso ha una triplice azione idratante, illuminante e anti-age. La formula contiene peptidi di ultimissima generazione, la polvere di Diamante e sfrutta le proprietà antiossidanti, illuminanti ed elasticizzanti dell’Oro Puro e Colloidale. La texture leggera e di facile assorbimento dona all’incarnato un aspetto immediatamente disteso, rilassato e illuminato.
Utilizzare una crema per il viso con ingredienti e formule illuminanti
Se tutti questi trattamenti lavorano per una pelle luminosa, la crema è il prodotto che chiude proprio il cerchio di questa beauty routine per una pelle luminosa. E’ vero ogni età ha la sua crema, ogni tipo di pelle, ma per avere un incarnato luminoso è opportuno inserire una crema con ingredienti schiarenti e illuminanti. La crema idratante schiarente Essence of Light Lock & Reflect Creme di Diorsnow , lavora sia per nutrire che per illuminare la pelle ravvivandola. Grazie alla stella alpina presente nella formula offre un incarnato luminoso e una grana cutanea più liscia.