La pelle secca diventa un problema comune dopo l’estate. Man mano che si inizia a perdere quel colore fantastico della tintarella la pelle inizia ad opacizzarsi e a creare quell’effetto poco piacevole di pelle desquamata e di leggero prurito causato dalla disidratazione. Il sole, benché, noi abbiamo usato diligentemente la protezione, ha inevitabilmente diminuito il grado di idratazione della pelle e quindi è facile che lo strato superficiale abbia perso la sua vitalità. E’ questo il momento, dunque, di affidarsi a trattamenti in grado di portare via lo strato morto della pelle e dare il giusto livello di nutrimento e idratazione. Insomma è questo il momento di seguire una beauty routine specifica per il corpo in grado di eliminare quella pelle effetto coccodrillo. Ecco alcuni suggerimenti di trattamenti a cui affidarsi per una pelle super idratata, morbida, elastica e perché no con quel meraviglioso colore dorato che ci rende irresistibili…
- Renova, Il tempio della Salute di Salsomaggiore Terme: il primo passo per dire addio alla pelle secca è lo scrub!
- Spa Refreshing Body Peeling, La Biostethique: il peeling che prepara con delicatezza al nutrimento contro la pelle secca
- Shea Butter, Eterea Cosmesi Naturale: il trattamento ultra nutriente per il corpo a base di burro di Karitè
- Baume Fondant aux Noix Tropicales, Cinq Mondes: il balsamo corpo rigenerante e nutriente che illumina la pelle
- Exomeha Control, A Derma: lo soluzione pratica ed efficace contro la pelle secca
Renova, Il tempio della Salute di Salsomaggiore Terme: il primo passo per dire addio alla pelle secca è lo scrub!
Una giusta beauty routine per eliminare la pelle secca è iniziare da uno scrub specifico. Renova è l’ultima novità del brand di cosmetica termale che utilizza le proprietà delle acque termali di Salsomaggiore per effettuare uno scrub al corpo. L’esfoliazione è molto importante perché elimina lo strato privo di vitalità superficiale e quindi aiuta ad avviare un attività di ricambio cellulare permettendo ai successivi trattamenti di skincare di penetrare più in profondità e di avere una migliore efficacia. Grazie all’azione dei microgranuli, la pelle viene detersa ed esfoliata, ossigenata e stimolata. Lo scrub Renova attiva la microcircolazione superficiale della pelle che risulta subito più uniforme, compatta, luminosa e ricettiva.
LEGGI ANCHE: Come idratare la pelle secca: 5 rimedi naturali da provare assolutamente!
Spa Refreshing Body Peeling, La Biostethique: il peeling che prepara con delicatezza al nutrimento contro la pelle secca
Per restare nei trattamenti preparatori per eliminare la pelle secca, questo peeling è una soluzione rapida e molto efficace. Un trattamento che rivitalizza pelle e sensi grazie ad un piacevole connubio di ingredienti e fragranza. Al momento del massaggio i granuli naturali esfolianti a base di fibre di bambù sciolgono le formazioni squamose secche in maniera delicata e stimolano il rinnovamento della pelle. La formula contiene sali di sodio dell’acido lattico e dell’acido gluconico che mantengono l’idratazione della pelle ed impediscono che si secchi durante la doccia, mentre prebiotici vegetali mantengono in equilibrio la flora della pelle e ne rinforzano le difese naturali. Il profumo fresco rivitalizzante di lampone, basilico e lime seguito da accenti delicatamente floreali e da una nota di base sensuale, trasformano il rituale rivitalizzante in un momento di piacere wellness.
LEGGI ANCHE: SOS Pelle danneggiata: 5 Trattamenti lampo dopo una giornata di Sole e Mare
Shea Butter, Eterea Cosmesi Naturale: il trattamento ultra nutriente per il corpo a base di burro di Karitè
Nutritivo, cicatrizzante, elasticizzante, questo trattamento è un vero e proprio elisir che affronta in maniera molto efficace il problema della pelle secca. Tutto è dovuto alla sua formula che contiene un’alta percentuale di agenti insaponificabili, acidi grassi, la Vitamina E e “catechine”, con elevato potere antiossidante, che creano un film protettivo sulla pelle e la difendono dalla disidratazione, lasciandola morbida, profumata ed elastica. Il Burro di Karitè presente nella formula e unito alla Vitamina E di estrazione potenzia di gran lunga le sue già incredibili proprietà. Questo prodotto è un vero toccasana per la pelle che ha avuto una lunga esposizione al sole. Può essere utilizzato anche sui capelli per restituire corpo e nutrimento alle chiome secche, disidratate e molto danneggiate. Insomma un vero e proprio concentrato di nutrimento!
Baume Fondant aux Noix Tropicales, Cinq Mondes: il balsamo corpo rigenerante e nutriente che illumina la pelle
Addio pelle secca in poco tempo con questo balsamo ultra nutriente. Questo trattamento che unisce come tutti i trattamenti Cinq Mondes la qualità delle materie prime con gli effetti dell’aromaterapia rigenera e nutre la pelle grazie al Tamanu, Kemiri e Cocco. L’olio di Tamamu è un ingrediente molto rigenerante per la pelle, conosciuto come “Albero Sacro”. L’olio di cocco è un rimedio tradizionale che guarisce diversi tipi di irritazioni cutanee ed ha virtù tonificanti e protettive. Infine, la noce di Kemiri, originaria delle isole del Pacifico, è un rimedio perfetto per la pelle secca. Un trattamento riparatore, protettivo e lenitivo che grazie alla sua fragranza un pò agrumata regala una piacevole coccola sensoriale e riporta una estrema vitalità alla pelle.
Exomeha Control, A Derma: lo soluzione pratica ed efficace contro la pelle secca
Pratico e ultra rapido, questo spray emolliente lenisce la sensazione di prurito causata dalla pelle disidratata. La sua efficacia a 360° riduce anche la secchezza, rafforza la barriera cutanea e aiuta a riequilibrare il microbioma. Uno spray nutritivo dalla consistenza fluida per una tripla azione lenitiva con una sola applicazione al giorno. La sua formula leggera contiene estratto di Plantule di Avena Rhealba®, un complesso naturale brevettato a base di avena senza profumo. Il suo rapido assorbimento lo rende un prodotto molto pratico da utilizzare.